dragon trainer regia di Dean DeBlois, Chris Sanders USA 2010

Trailer Trailer DRAGON TRAINER

locandina del film DRAGON TRAINER

Titolo Originale: HOW TO TRAIN YOUR DRAGON

RegiaDean DeBlois, Chris Sanders

InterpretiGerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig, T.J. Miller

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Tratto dal libro "How to train your dragon" di Cressida Cowell
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Dean DeBlois
•  Altri film di Chris Sanders

Trama del film Dragon trainer

Commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l'intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Film collegati a DRAGON TRAINER

•  DRAGON TRAINER 2, 2014
 •  DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO, 2019

Voti e commenti su Dragon trainer, 146 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Godbluff2  @  10/05/2022 22:14:46
Caspita che film! Sono perlopiù un detrattore della Dreamworks, buoni film nei primi anni e una valanga di immondizia prodotta a partire dal 2002-03 ma quando ho visto "Dragon Trainer" per la prima volta sono rimasto a bocca aperta, nemmeno volevo crederci che la Dreamworks avesse fatto un film così ben calibrato, così avvincente, così ispirato, un gran film per bambini-ragazzi-famiglie insomma il più tipico cinema d'avventura animato americano ma di quello della miglior qualità. Bravi!
Trama scorrevole, ritmo eccellente, intrattenimento perfetto, storia dai "valori" di tolleranza e accettazione del diverso, anche interspecie tiè, ma comunque; infine personaggi azzeccati, che guadagnano presto le simpatie dello spettatore. Gran regia tra l'altro, ci sono delle sequenze mozzafiato o per l'azione o per il lirismo, con un montaggio perfetto nel creare il ritmo del film.
Non si inventa niente sia chiaro, ma fa tutto benissimo. La sequenza del volo di Hiccup e Astrid su Sdentato è la riprova che il metodo "Tappeto Volante" è tassativamente il metodo di rimorchio più infallibile per ogni protagonista di un film d'animazione americano. One shot-one kill. Solo che questa scena è anche più bella e più suggestiva di quella in "Aladdin", più sincera, più viva e non ha bisogno di una canzone o una struttura da musical per emozionare.
Bellissimo film, tra l'altro con un sequel quasi altrettanto riuscito e un terzo capitolo tutto sommato più che dignitoso. L'orgoglio Dreamworks.

shark15  @  11/10/2018 16:57:27
questo film mi ha emozionato molto mi è piaciuto tantissimo io adoro i draghi la storia è OK i personaggi sono divertenti insomma è tutto perfetto rispetto ad altri cartoni della DREAMWORKS che sono stati un po deludenti come Shrek 3 e il gatto con gli stivali. questo film invece è eccezionale io lo considero un capolavoro anche se non l'ho visto al cinema pazienza belle le scene di volo con Hiccup e Sdentato con la bella colonna sonora.

daaani  @  21/08/2017 23:51:29
We wee il 300° film!
Impossibile non innamorarsi del draghetto :>

yeah1980  @  04/07/2017 13:39:14
Bello!
Simpaticissimi i draghi!

weareblind  @  20/03/2016 21:45:01
Gran bel film, bella idea, ottima realizzazione.

Tremotino  @  25/02/2016 12:51:54
mi sono divertito a vederlo

krypton  @  24/02/2016 18:23:36
Buon film d'animazione targato DreamWorks. Ottima la grafica, storia piuttosto originale e personaggi ben riusciti (Furia Buia è davvero tenero). Manca forse un pelo di emozione per renderlo un capolavoro.

Film godibile, soprattutto se visto in famiglia.

Alex Vale  @  01/12/2015 17:03:51
Bellissimo film d'animazione, decisamente ben realizzato e semplice, nella trama, nella morale e nei personaggi!Però non si può negare che la definizione capolavoro non se la merita per nulla, anzi non la tocca neanche di un pelino, almeno secondo me.

marcogiannelli  @  05/11/2015 18:46:00
Davvero un buon cartone, sono riuscito a gustarmelo appieno

TheCineMaster  @  29/06/2015 12:03:21
Ottimo film d'animazione prodotto con il marchio Dreamworks Animation, uno dei pochi a salvarsi del tutto nel periodo post-Shrek 2. Animazione ottima, personaggi principali e secondari ben caratterizzati, storia ricca di messaggi e di momenti divertenti e toccanti...insomma, un piccolo capolavoro. Da procurarsi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/03/2015 12:42:17
Delizioso, così come il suo sequel. Peccato il livello qualitativo della Dreamworks sia tanto altalenante.

Ultima risposta 11/03/2015 11.03.43
Silvia888  @  01/03/2015 15:34:34
Cartone davvero ben fatto, con personaggi interessanti e messaggi importanti che vengono trasmessi allo spettatore, primo fra tutti: sii te stesso senza dar peso al giudizio degli altri, e sarai speciale! Emozionante, avventuroso, da vedere!

franz91  @  16/02/2015 20:35:45
Dragon trainer è un capolavoro di animazione.
Storia bellissima, orchestrata benissimo, colonna sonora magnifica e una regia perfetta.
La scena in cui Hiccup tocca per la prima volta Sdentato è da applausi.
Sdentato rimarrà nei cuori di molti bambini e non. Il suo rapporto con Hiccup è uno dei più dolci e coinvolgenti del genere animato.
Fosse stato realizzato quest'anno, e non nel 2010, avrebbe raggiunto la perfezione; purtroppo qualche difettino (ma proprio ino) lo si nota paragonandolo al suo secondo capitolo. Dragon trainer 2 appunto è superiore in tecnica, ma un gradino sotto in tutto il resto. Molto bello, ma il primo capitolo è irraggiungibile.

Wilding  @  29/12/2014 15:01:19
Una piacevole sorpresa questo primo, sottovalutato, primo capitolo. Anche meglio del secondo. Uno spasso per la famiglia.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/12/2014 19:46:50
La storia in sé ricalca un copione molto classico: il debole che si rivela più forte di tutti. La storia però è gradevole.

Spinna  @  17/10/2014 00:32:21
Da vedere, ottima l'idea e la trama è ben sviluppata.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati.

ferrogeo  @  10/10/2014 17:18:34
Molto divertente e ricco di personaggi simpatici ed un po' fuori dagli schemi.
Consigliato

Dick  @  02/09/2014 19:56:28
Bel film a metà tra i vichinghi-movie e il fantastico sia avventuroso che divertente proprio coinvolgente con personaggi ben caratterizzati.

Edredone  @  30/08/2014 23:57:31
Imperdibile per i fan dei film di animazione, come anche il secondo capitolo.

LaurettaKoizumi  @  25/08/2014 10:21:23
Mai sentito dire "l'importante non è il COSA, ma il COME?"
Ebbene, "Dragon Trainer" è esattamente la rappresentazione di questo detto: una storia dallo svolgimento e dal plot semplice, che però viene costruita in modo splendido, con un protagonista adorabile fin dalle prime battute (..questa è Berk, 12 giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo...) e degli ottimi personaggi di contorno. Progettato per essere destinato a un pubblico di piccini, in realtà questo film lancia messaggi e idee adulte, per questo lo consiglio veramente a tutti. L'avevo snobbato fino a qualche mese fa, poi ne sono rimasta conquistata. Vedetelo! La costruzione dell'amicizia tra Hiccup e Sdentato è una delle perle più preziose che dobbiamo custodire nella storia dei film d'animazione.

Ultima risposta 24/01/2015 13.32.24
luis 98  @  10/07/2014 18:36:23
Be forse questo e' uno dei più bei film d'animazione degli ultimi anni molto divertente e con una trama molto bella che anche se trattandosi di un cartone animato riesce ad intrattenere sia bambini ma anche ragazzi e adulti

Ultima risposta 02/08/2014 15.45.23
Dom Cobb  @  10/07/2014 13:40:56
Nel villaggio vichingo di Berk infuria da generazioni una guerra senza quartiere fra gli abitanti e stormi di draghi; fra i vichinghi c'è Hic, un adolescente che, nonostante i suoi sforzi di rendere il padre-capo villaggio Stoik fiero di lui, combina un disastro dopo l'altro. Quando, però, il ragazzo stringe un'inaspettata amicizia con una Furia Buia, la specie più letale di draghi, le cose cambiano...
Davvero mi stupisce l'atteggiamento di molte persone, che ritengono la Dreamworks una specie di surrogato malriuscito della concorrente Pixar: per quanto mi riguarda, molti dei film prodotti dalla prima si mangiano a colazione tutti quelli prodotti dalla seconda (con la sola eccezione di Up). Lo si era dimostrato con la saga di Kung Fu Panda e quella di Madagascar, per non parlare dei primi due film di Shrek, e ora c'è anche questo Dragon Trainer a confermarlo.
Come molti hanno fatto notare, la premessa è tutt'altro che originale, ma è proprio l'esecuzione ad elevare il film a un livello ben più alto: l'affiatata coppia ex disneyana DeBlois/Sanders riesce, complici una sceneggiatura che non sbaglia un colpo e un reparto animazione che fa davvero miracoli, a far emergere le emozioni alla base della storia con sorprendente semplicità e sincerità. Questo perché si sceglie coraggiosamente di non adagiarsi su comodi stereotipi e a ciascuno dei personaggi si cerca di dare un che di "umano" in più.

Forse, a risentire di una caratterizzazione lievemente marginale sono le spalle comiche, ma non che sia una mancanza: il poco spazio che viene loro riservato viene compensato dalla naturalezza delle interpretazioni (e qui una nota di merito va anche all'ottimo doppiaggio nostrano).
Poi, oltre all'approccio registico, c'è anche il rapporto che rappresenta il fulcro del film, ossia quello fra Hic e Sdentato, il drago che comprende nel design e nei comportamenti elementi tipici di un cane o di un gatto e per il quale è impossibile non provare un minimo di simpatia. Un rapporto anch'esso trattato con un tatto e un atteggiamento adulto non comune nei film d'animazione,

rendendolo ancora più coinvolgente.
Il tutto è accompagnato dalla splendida colonna sonora di John Powell e, come ho già accennato, da un'animazione sbalorditiva, specie nelle scene di volo.
Si tratta, in definitiva, di un film capace di parlare a persone di ogni età, dai più giovani ai più maturi, un film che va oltre il semplice intrattenimento per bambini e prova quanto il genere animato sia molto più maturo rispetto a quello "live action", sempre più soffocato da effetti speciali ed esigenze di mercato.
Probabilmente, il miglior film Dreamworks e, senza mezzi termini, un capolavoro.

DarkRareMirko  @  03/07/2014 01:01:49
Molto carino e come cartoon testimonia una volta di più la solidità del marchio Dreamworks.

Tenero, divertente, animato benissimo (tecnicamente è motlo buono, si veda anche il dragone finale), ha dalla sua il fatto che trasmette l'ideale di non rifiutare il diverso.

Originale negli spunti (addomesticare i draghi? buona cosa; i draghi poi un pò assomigliano pure ai Pokemon di Nintendo), fa il suo dovere seppur la Dreamworks abbia al suo attivo anche di meglio.

Buon ritorno per il duo registico di Lilo & Stitch, 'stavolta sotto un altro marchio.

bm_91  @  19/10/2013 10:38:00
Ho sempre considerato la Dreamworks un tentativo mal riuscito di imitare la Disney, ma questo film mi fa ricredere. E' sicuramente superiore a buona parte degli ultimi film d'animazione della Disney.

kastaldi  @  22/09/2013 17:18:26
All'alba dei quasi 40, non mi stanco ancora di vedere film di animazione. I draghi poi li adoro, secondi solo ai vampiri. Un'altra piccola perla che tratta temi di un certo livello (il rapporto padre-figlio e la guerra) in chiave cartoon. Mezzo punto in più per un finale non del tutto prevedibile.

Buona visione !

PS E' una mia impressione o il drago ha la faccia di Stitch ?

Ultima risposta 06/10/2013 15.28.22
leonida94  @  03/09/2013 20:28:18
Un cartone piacevole con buone trovate. Ottima la scena finale in cui gli amici vengono "accomunati" e azzeccate alcune sequenza sciogli-cuore, il tutto supportato da una grafica curata e una simpatica caratterizzazione dei personaggi.
A volte forse presenta banalità, ma in generale è adattissimo anche per un pubblico adulto. Un 7 meno, che puramente per il piacere soggettivo lo arrotondo per difetto (non lo annovero sicuramente tra i miei cartoni preferiti).
Comunque troppo sopravvalutato.

MonkeyIsland  @  12/07/2013 16:33:36
Ottimo cartone della Dreamworks.
Un amicizia tra un giovane vichingo e un drago molto dolce, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e simpatici.
Il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se scontato soddisfa appieno.

Ultima risposta 22/09/2013 17.19.51
Kyo_Kusanagi  @  10/06/2013 11:46:50
Originale e divertente ricco di scene mozzafiato che accontenta sia grandi che piccini grazie anche a un charater disegn accattivante. Consigliatissimo

topsecret  @  01/05/2013 17:46:36
Un bel film d'animazione, avvincente e movimentato, che accontenta tutti: grandi e piccoli, con scene divertenti e con un pizzico di sentimento.

BrundleFly  @  31/03/2013 19:35:09
Dal principio ero scettico a vedere questo film perchè la storia non mi attirava più di tanto. Convinto dai numerosi responsi positivi e che ho avuto da amici e quant'altri ho deciso di provarci e sono rimasto ampiamente soddisfatto.
La storia è piuttosto originale, ma quello che la fa da padrone è una grafica computerizzata eccezionale insieme ad elaborati movimenti di camera.
Una vera gioia per gli occhi e una storia che intrattiene e insegna.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  15/03/2013 23:50:31
Difficile dare un voto a questo cartone animato digitale. Si meriterebbe un voto alto per la gafica eccellente, la "recitazione" dei personaggi che, nonostante le sembianze cartoonesche, sono molto vicine alla realtà. Emozionante, non banalmente "buono". Anche il pizzico di drammatcità è originale rispetto a tanti altri cartoni sui generis (il ragazzo ecluso, un po' ribelle, diverso da tutti gli altri, sensibile e che riesce a dare proprio per questo, nonostante il conflitto col padre, una soluzione finale per il benessere della sua comunità/villaggio, tuttavia

Ultima risposta 22/09/2013 17.21.27
eletar  @  25/02/2013 17:09:13
Stupefacente nella grafica, emozionante come pochi nei contenuti, ricco d'azione e di sentimenti, un autentico gioiello di animazione, la storia di un ragazzo vichingo che diventa amico di un drago e causa la riappacificazione delle due civilta' da sempre in guerra. Divertimento assicurato per spettatori di tutte le eta', e' forse il migliore cartone Dreamworks insieme a Kung fu Panda 1 e 2. Vi consiglio assolutamente di vederlo, ne vale la pena. Sdentato poi è il top =D

rogilord  @  03/01/2013 03:56:55
Anche se é un cartone animato che non é piú di tanto originale come storia (pur avendo protagonisti particolari come vichinghi e draghi), l' ho trovato molto piacevole, ci sono momenti anche molto divertenti, i disegni poi sono fantastici con scenari molto suggestivi ( come nelle scene di volo), dicevo che la storia non é originalissima ma rimane comunque uno dei cartoni piú belli che ho visto ultimamente condito poi da un 3D davvero ben fatto. Io lo consiglio vivamente a grandi e bambini!

dgdrfg  @  30/11/2012 10:07:25
L'avevo visto al cinema che era uscito da poco e non so perchè non ero venuto a commentarlo. Mi era piaciuto molto, inoltre le scene di volo mi emozionano sempre in modo particolare. Ultimamente la dreamworks mi ha deluso solo con Madagascar 3

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  10/10/2012 18:58:58
Molto ben fatto questo piacevole tuffo tra draghi e vichinghi, tra omoni da battaglia e un piccolo "druido" ingegnoso e il suo amico a quattro zampe e due ali.

Manticora  @  26/09/2012 10:42:12
La Dreamworks non ha mai brillato particolarmente per le storie di animazione, Shrek rimane originale, ma poi si perde nei sequel, qui invece abbiamo un prodotto decisamente originale, e non è un caso che sia partorito dalle menti dei registi di Lilo e Stich DeBlois e Sanders, una perfetta regia a quattro mani per storie anche "adulte". L'idea dei draghi presa dai libri di Cressida Cowell è geniale, da sola vale il prezzo del biglietto, rivendendolo in televisione ho potuto apprezzare anche il respiro ampio della storia, in cui Ip figlio del capo, doppiato in originale da Gerald Butler cerca di farsi accettare dalla tribù è ciò sarà particolarmente avventuroso soprattutto quando incontrerà la FURIA BUIA, ovvero Sdentato, reso benissimo, se guardate attentamente noterete una notevole somiglianza con Stich, non è un caso...
Comunque la storia è spettacolare, bellissime le sequenze di volo, che ho comunque visto in 2D, merito delle animazioni, i paesaggi sono strepitosi, perfino la deifinzione sui generis dei personaggi ha un suo perchè. Finale di fumo e fiamme, veramente mi ha stupito poi che Ip, un ragazzino

Aspetto il seguito, anche perchè ADORO i draghi...

ide84  @  23/09/2012 22:01:15
Visto senza particolari pretese, invece mi ha molto colpito..diverte e scorre veloce. Un film per tutti che commuove e regala emozioni. Davvero promosso a pieni voti!! E le animazioni son davvero stupende specialmente quelle dei voli!!

YaoMing  @  23/09/2012 12:36:49
Visto ieri davvero molto bello e originale.Speriamo in qualche seguito all'altezza.

Arkantos  @  23/09/2012 08:32:08
Buon film d'animazione dove noi

L'animazione è su livelli molto buoni e la storia mi è particolarmente piaciuta.

Ho letto che questa serie sarà una trilogia. Spero che i due seguiti non siano anonimi, perchè questo è uno dei migliori film che la Dreamworks ha fatto negli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  10/09/2012 22:54:26
L'idea è originale e la resa ottima(in linea con gli standard dreamwork...). Meravigliosa l'animazione di Sdentato.
Peccato che non abbiano deciso di renderlo più "adulto": con premesse del genere, avrebbe potuto essere una pietra miliare del cinema d'animazione.
Comunque una piacevole sorpresa!

Sbiru  @  26/08/2012 02:09:17
bellissimo film. innovativa l'ambientazione "vichinga", un pò rude e poco delicata.la storia di un' amicizia molto profonda e di come questa non conosce distinzioni. molto commovente, a tratti serio e profondo. musiche decisamente belle, doppiaggio ottimo. da vedere assolutamente

demarch  @  25/06/2012 20:50:09
Gran bel film di animazione. Non solo per bambocchie. Bello bello da vedere in tutte le situazioni.

Testu  @  07/06/2012 02:45:27
Cavoli che occasione sprecata, poteva essere una gemma rara se si fosse data un'aria meno leggera. Comunque per fortuna non è nemmeno bigiotteria.

La grafica è meravigliosa, tra le migliori mai viste e la direzione è molto capace. Prima del momento "t'ho beccato" avrei detto anche perfetta. La sceneggiatura indebolisce lo splendore con elementi che francamente sono abusati marci; il corrispettivo medievale del nerd mingherlino emarginato, mezzo inventore scienziato e con problemi familiari alla (tra i tanti esempi) "Piovono polpette". Maa basta non se ne può più di queste rivalse (l'hanno appioppata persino a Goku)....
Tornando al film, l'elemento cervello prima dei muscoli piace sempre e quello girl power può anche starci

Il campeggio d'addestramento non mi ha convinto, è troppo pericoloso da subito, cosa avrebbe di diverso a parte il numero delle forze, dal mandarli in battaglia o in una una arena ? Verso lo scontro finale bisogna pure chiudere un occhio sulla velocità degli eventi

e rimane un mistero come mai Sdentato, anche più raro come specie, sia l'unico presente.
Momento lacrimevole senza alcun pathos perchè appunto visto il taglio si sa già come va a finire, mi dicevo "sisi spicciatevi" però è da congratularsi per la sorpresa ad esso legata, non proprio da teen-movie.

Con un'aria più epica, vikinga e meno americana da Rango, Gatto e company (ormai sono convinto non sia colpa loro sono proprio incapaci di andare oltre la loro cultura clichè), senza troppa violenza, ma comunque più serietà staremmo parlando di un capolavoro. Forse lo sarebbe stato qualche anno fa... Comunque la Disney (non pixar) con la sua capellona nella torre ha solo da imparare da loro su come si dirige un classico.

che ennesimo spreco però

gemellino86  @  09/04/2012 13:18:13
A me è piaciuto davvero tanto. Una storia d'amicizia molto ben fatta con personaggi simpatici e 3d di alto livello. Nettamente migliore di "Piovono polpette" uscito lo stesso anno. Forse il voto è troppo alto ma era dai tempi di "Shrek 2 " che la Dreamorks non faceva un film così bello.

Andrea Cisonkik  @  08/03/2012 01:57:51
bellissimo cartone animato,storia di un'amicizia commovente e belle le musiche.
"ci voleva solo un pò di questo"
"hai appena indicato tutto me"

Buba Smith  @  08/12/2011 01:55:40

Davvero un bel cartone. Niente di assolutamente particolare, ma cmq ben riuscito.

c0rsar0  @  22/11/2011 12:53:27
Ottimo cartone che tratta argomenti già affrontati in altri film con una morale abbastanza scontata, ma l'idea dell'ambientazione e dei personaggi da sola vale il voto.

PignaSystem  @  18/10/2011 18:13:55
Un racconto di formazione poetico, commuovente e stimolante.
Un buon montaggio, un'escalation esilarante di situazioni comico/acrobatiche, una galleria di personaggi inseriti con misura ed originalità. Tra i migliori della DreamWorks!

Willy Calvin  @  16/08/2011 16:01:16
MI dispiace andare controcorrente ma non l'ho trovato così bello...storia vista e rivista (che c'entrano i draghi con i vichinghi?).... l'animazione l'ho trovata piuttosto scadente, soprattutto i draghi, disegnati malissimo (Sdentato tutto è al di fuori di un drago, bruttissimo!!!)

Lontano anni luce da capolavori PIXAR. Salvo le musiche e gli sfondi.

BOCCIATO

Ultima risposta 17/08/2011 16.43.51
Curiosity  @  10/08/2011 00:55:23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  11/07/2011 18:57:16
Finalmente la Dreamworks sforna un film che non ha nulla da invidiare a quelli della Pixar. La storia non è particolarmente innovativa ma è raccontata nel migliore dei modi, con umorismo intelligente e sentimentalismo non sdolcinato, rendendola una perfetta favola per adulti e bambini.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/06/2011 01:50:45
Film carino, con un rendering del mondo davvero bello ed un'altrettanto bella colonna sonora. I personaggi sono abbastanza divertenti anche se molto schematizzati. La storia è apparentemente presa da un libro, ma in realtà se ne discosta totalmente, in peggio, diventando, verso la fine, assolutamente prevedibile e stravista. Nonostante il riciclo di animazioni, espressioni e movimenti dei modelli 3D, resta il miglior film della Dreamworks, per ora.

folco44  @  25/05/2011 09:31:25
Animazione veramente piacevole, con morale e buoni propositi. Peccato che nella realtà la maggior parte dell'umanità sia riprovevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2011 17:53:02
Ottima animazione accompagnata da una storia non molto originale ma che funziona lo stesso e diverte il pubblico di tutte le eta'!
Eccellente visivamente l'animazione di pellicce,barbe e ciuffi d'erba...mai cosi realistici!
Candidato al premio oscar con la sfortuna di concorrere contro quei "mostri" della pixar!
Buono

Hyspaniko9  @  17/05/2011 22:54:59
uno dei film d'animazione più belli degli ultimi anni, realizzato davvero bene, entusiasma e diverte, consigliato.

ilcippo  @  17/05/2011 16:04:59
Bella trama e molto ben fatto! Da vedere almeno una volta..

enter  @  16/05/2011 23:18:51
storia simile a dragonheart,come sempre nei cartoni la trama e sempre quasi la stessa (il tonto preso in giro da tutti e odiato dal padre che diventa poi l'eroe di turno)e per un cartone ci puo' stare..questo in piu a una bella grafica con scene non banali e fatte bene (specie nella battaglia finale)

jb333  @  01/04/2011 09:27:38
film molto carino, mi e piaciuto molto.. sopratutto la parte del "allenamento" del drago e stata bella, molto simpatico il dragetto.. il finale e abbastanza prevedibile, ma questi film sono fatti per divertire il publico e questo ci e riuscito..

YourBestEnemy  @  29/03/2011 18:52:22
Bello! Mi ricordavo il trailer che come quello di Rapunzel mi aveva fatto morire dal ridere e avevo letto molti commenti positivi sul draghetto Sdentato quindi finalmente ho deciso di vederlo. Beh devo dire che il film vale la pena di essere visto solo per Sdentato perchè era il top xD Comunque ho visto un inizio piuttosto lento ma che poi si è ripreso e mi ha presa fino alla fine del film anche se è stato piuttosto prevedibile, cioè nulla di nuovo all'orizzonte! La grafica era molto bella e grazie a Dio non ho perso nulla senza il 3D che francamente mi ha stufata oltre l'infinito xD Devo dire che l'amicizia tra Sdentato e Hiccup era così tenera che mi ha rubato il cuore U_U troppo teneri U_U Comunque in sintesi ottimo film d'animazione!

ZeroDx  @  29/03/2011 01:35:54
Avevo letto qualcosa, pareri positivi, mi aspettavo un film carino e divertente. E invece mi sono ritrovato a guardare qualcosa di magico, ad ascoltare musiche eccezionali, a cavalcare un drago con sembianze feline, a commuovermi e divertirmi su un frustrato rapporto padre-figlio e a rimanere a bocca a aperta davanti ad una realizzazione tecnica e regia straordinari: dalle animazioni, alle espressioni, ai panorami, al fuoco e al fumo: fantastico. Dai registi di Lilo & Stich (altra perla, Disney però), un film che tutti dovrebbero vedere per sognare un po' di più.

AirCount  @  27/03/2011 01:36:49
In realta il voto che si merita e un bel 8,ma li ho messo 10 solo perche ce qualcuno che li ha dato due e allora non ci sto perche se vai a vedere un film che si chiama how to train your dragon non capisco che ***** uno si aspetta di vedere,percio per alzare un po la media ho deciso 10.
Il film e bellissimo,e penso che piace sopratutto ai bambini,ma anche per gli adulti che si vogliono vedere un film leggero e volare con la fantasia,come quando eravamo piccini va piu che bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 17:55:17
Uno dei miei film d'animazione preferiti: originale e divertente. Personaggi molto simpatici (uno su tutti Sdentato). Merita davvero di essere visto da grandi e piccini.

ilgiusto  @  15/03/2011 12:08:07
Che bello!
Semplice, lineare, scorrevole... ma non superficiale!
Magari non è il top dell'animazione digitale ma è davvero gradevolissimo.

Caldamente consigliato.

Clint Eastwood  @  14/02/2011 16:53:39
Un film d'animazione originalissimo e interessante. Ottimamente caratterizzati i personaggi e una trama che coinvolge. Consigliato sia per i più piccoli ma anche per quelli più grandicelli che non hanno smesso ancora di sognare. Semplicemente bello.

ulisseziu  @  14/02/2011 15:26:08
Bellissima favola per bambini (che piacerà anche agli adulti).

Ottimo il messaggio del film e soprattutto non scontata e troppo mielosa la fine.

Tecnicamente una gioia per gli occhi, sia per la tecnica 3d sia per il character design dei protagonisti (fantastiche le varie razze di draghi); straconsigliato a tutti, e se avete bambini diventa OBBLIGATORIO farglielo vedere.

DellaDuck  @  08/02/2011 09:06:53
Bellissimo film, adatto a grandi e piccini.

MarcoVe84  @  31/01/2011 11:35:03
Film veramente simpatico e ben realizzato.
Da vedere.

floyd80  @  30/01/2011 12:44:54
Una pellicola ben strutturata dove è facile affezionarsi ai vari personaggi. Cartone intelligente e con una bella personalità.
Il drago protagonista è uno spasso!

Lory_noir  @  29/01/2011 01:33:29
Storia molto carina alla Dragonheart, grafica molto bella.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:58:42
Storia molto particolare per un bel film d'animazione.

Eratostene  @  05/01/2011 08:05:10
Idea originale per un cartone ottimamente realizzato. Forse non lascia le emozioni di altre opere ma il film è avvincente dall'inizio alla fine e tecnicamente non ha nulla da invidiare a lavori come Toy Story.

wbishop  @  02/01/2011 09:20:04
Sarà che ho un debole per i draghi, ma questo film d'animazione mi è piaciuto davvero tanto. Personaggi ben caratterizzati e situazioni sempre divertenti e mai banali. Spero che riesca a ottenere quantomeno la nomination agli Oscar come miglior film d'animazione.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  16/12/2010 09:52:44
Ma quant'è delizioso questo filmetto?
Mi sono divertito tantissimo, ed i draghi sono esilaranti.
Ottimo.

Urasawa  @  12/12/2010 22:08:15
La storia è quella che ci si aspetta, ma quanto è ben realizzata!

7219415  @  07/12/2010 21:16:43
calso  @  06/12/2010 09:18:45
Veramente bello ed originale...simpaticissimi i vari tipi di drago...finale bello e storia avvincente con begli effetti e belle ambientazioni...da vedere

Iree__  @  05/12/2010 16:04:45
Divertente ... Consigliato.

vale1984  @  04/12/2010 19:03:39
uno stupendo cartone ambientato nella terra dei vichinghi, dove un ragazzino che si sente diverso scopre che tutto quello in cui crede la sua famiglia forse non è il modo giusto di vedere il mondo...si avvicina ad una furia buia e da inizio ad una splendida avventura, ben ambientata, pensata, costruita...con panorami mozzafiato e una dolcezza infinita. Davvero un bel cartone!
Mi ha rapita a fatta sognare...vorrei anch'io una furia buia!

camifilm  @  24/11/2010 21:56:24
Siamo nel mondo dei vichinghi, con le leggende di draghi e riferimenti a Troll.

Una bellissima grafica, soprattutto dei fondali.
Il realismo del fuoco, del vento, delle piante è eccezionale.
Il dettaglio umano dei vichinghi è ben fatto (movimento della barba, dei vestiti, etc)
Quasi sempre sembra di visionare un film.
I draghi risultano inizialmente più crudi, poi mano a mano sono più vivaci e colorati ed ha senso nel film (non posso svelare per spoiler il motivo).

La storia è originale.
Per essere una animazione anche per ragazzini è ORIGINALE pure il finale. Può essere di insegnamento e stimolo ai ragazzini.

Film piacevole, non mieloso, con alcune gags comiche per divertire in modo non sciocco, ma nella sua totalità è un racconto avventuroso e di ricerca di un giovane vichingo della stima del padre e degli abitanti del villaggio, piacevole e affascinante, non esclusicamente una comic-animazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  23/11/2010 21:42:45
Molto Positivo. E' l'aggettivo che più calza a questo film. Per nulla noioso o sdolcinato, presenta una storia originale e piacevole, con il giusto equilibrio tra azione e umorismo. Certe scene sono davvero belle e spettacolari, la grafica è semplice ma di buona fattura.
Consigliatissimo per chi cerca un po' di allegria.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»