dream team regia di Olivier Dahan Francia 2012

dream team (2012)

locandina del film DREAM TEAM

Titolo Originale: LES SEIGNEURS

RegiaOlivier Dahan

InterpretiJosé Garcia, Jean-Pierre Marielle, Gad Elmaleh, Omar Sy, Franck Dubosc, Joey Starr, Ramzy Bedia

NazionalitàFrancia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Olivier Dahan

Trama del film Dream team

Les seigneurs racconta di un ex calciatore caduto in disgrazia che accetta di allenare uno squinternato gruppo di pescatori di una piccola isola francese intenzionati a vincere un grossa somma per salvare dei posti di lavoro.

Voti e commenti su Dream team, 20 opinioni inserite

Paolo70  @  27/05/2017 14:18:58
Commedia simpatica, sicuramente nulla di eccezionale. Molto prevedibile ma che si può vedere soprattutto a chi piace il calcio.

markos  @  25/04/2016 13:08:46
Visto per caso, dopo aver visto il documentario del Leicester di Ranieri, film divertente, da vedere in un pomeriggio di relax.

Nic90  @  07/05/2015 16:45:29
Commedia senza infamia e senza lode,si lascia guardare,i personaggi sono azzeccati (tra l'altro c'è anche il sosia di Ceccherini) e scorre veloce.

Filmaster95  @  01/05/2015 09:38:43
Per essere una commedia non fa poi ridere chissà quanto anzi,le scene carine sono quasi tutte merito di omar sy quindi non posso che non esprimere un giudizio negativo,le partite comunque sono rappresentate veramente male sopratutto l'ultima piuttosto che realizzarle cosi non fatele vedere.

Nudols85  @  27/12/2014 17:33:23
Aleggia fra qualche gag carina e qualche momento di pura banalità, intrattiene quel tanto per non cambiare canale, infondo solo una commedia leggera che strappa qualche sorriso qui e là.

topsecret  @  26/12/2014 16:54:45
Favoletta francese che usa il gioco del calcio come aggregazione, riscatto e unità di intenti, nel più classico degli happy ending e nella convinzione di offrire al pubblico un mero prodotto ludico, per sognare in allegria.
Abbastanza bene i personaggi nella loro caratterizzazione, dignitosa la recitazione e simpatica la storiella nel suo complesso.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/08/2014 21:58:09
Sarà ma io mi sono divertito un mondo con questa pellicola
E anche la storia mi è piaciuta
Bravissimi gli attori
Lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  25/06/2014 20:05:55
Lo definirei il cinepanettone in salsa francese, ammicca al pubblico calciofilo d'oltralpe, composto da un manipolo di comici del piccolo schermo al servizio di un regista che si ritrova un po improvvisato nel genere comedy, alle spalle ha un paio di biopic, la trasposizione di una favola di Perrault e poco altro di significativo.
Costruito su una sequela di gag disordinatamente che sono un po il cavallo di battaglia dei comici in questione, un plot prevedibile la classica cavalcata della squadra cenerentola di turno, goal al botteghino in patria lo ha fatto, all'estero è andata peggio, causa forse del doppiaggio ma anche di una comicità un po obsoleta e banale che alla lunga riproposta reiteratamente stanca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/05/2014 12:05:54
Ci fu un caso recente di una squadra dilettante Francese arrivata a giocare gare importanti di Coppa di Lega. Forse è ispirata a questa "favola calcistica" la storia mostrata nel film.
Come film comico sul calcio non si puo' certo arricare al livello di "Shaolin soccer" ma anche qui non mancano gag divertenti. Non mancano nemmeno banalita' grossolane come quando la moglie di Omar Sy accende la Tv proprio mentre il marito sta male...
Molto meglio il personaggio matto che non vuole essere toccato dai compagni o il portiere che rifiuta il ruolo.

-Uskebasi-  @  29/05/2014 03:21:23
Quasi tutti i film sullo sport sono realizzati male. Dalle frasi, dalla banalità, dal sensazionalismo, sembra quasi che chi le realizza non abbia mai fatto sport. Ma per quanto sia rappresentato male, quando c'è di mezzo lo sport, il risultato tocca sempre delle corde emozionali delicate.
Anche in questo tragicomico caso.
Il caso di Orbera: Maradona con la maglia di Platini.

m@ssì  @  26/05/2014 19:18:28
Poco divertente anche se qualche gag carina e presente,troppo buonista e poco veritiero...potevano inventarsi qualcosa di più originale..vedibile senza aspettarsi nulla

camifilm  @  09/12/2013 21:26:09
Spiritoso, con delle geniali trovate comiche. Rimane un classico film commedia su calcio, con un bel gruppo di personaggi particolari. POteva essere sfruttato maggiormente, ma i francesi hanno fatto un film non puntanto esclusivamente su peti e rutti come nelle commedie nostrane italiane. OTTIMO.

franzcesco  @  28/11/2013 11:15:17
Mi aspettavo molto molto molto di più dai francesi (maestri di cinema di questi anni) per un film sul calcio...
Non ti affezioni nemmeno all'unghia del piede di nessuno dei protagonisti.
Né ironico né raffinato.

elnino  @  09/07/2013 23:44:10
Carino il film, personaggi divertenti, gag simpatiche, non eccezionale ma godibile

lampard8  @  08/07/2013 14:00:13
Ni. Sono rimasto deluso da questo acclamato film che in Francia ha registrato record di incassi elevatissimi.
Storia banalissima e trita e ritrita, risate pari a 0, attori tutti al minimo.

Da vedere solo ed esclusivamente se non si ha nulla da fare.
Oma Sy comprimario, direi che arriva quasi al 6 solo per la cameriera gnocca.

FABRIT  @  08/07/2013 10:43:13
la classica parabola di redenzione sportiva,
film buffo senza troppe pretese,si può vedere.

lucki71  @  06/07/2013 13:20:23
Da vedere solo se costretti!!!evitabilissimo e poco divertente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2013 15:49:42
Una commedia poco divertente e alquanto fiacca che mescola un po' di Giù al Nord in salsa calcistico sportiva e qualche piccolo riferimento loachiano. Gli attori sulla carta ci sarebbero ma non tutti efficaci nel far ridere. Tanto per fare un esempio Omar Sy fresco del successo di Quasi amici, rispetto agli altri cointerpreti è relegato a ruolo di riserva.

gianni1969  @  25/06/2013 22:47:54
diciamo che i francesi nella commedia sportiva non riescono ad emulare gli americani,veramente deludente,pessimo pure il doppiaggio

TheLegend  @  25/06/2013 05:13:22
Filmetto davvero poco divertente e abbastanza noioso.
Tranquillamente evitabile.