dr. giggles regia di Manny Coto USA 1992

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Manny Coto

Trama del film Dr. giggles

Il Dr. Rendell preleva cuori da donatori vivi, naturalmente non consenzienti, per tentare un trapianto sulla moglie cardiopatica. Scoperto, viene ucciso dall'ira popolare. Suo figlio Evan, di otto anni, impazzisce e cresce in un manicomio. Un giorno però fugge dalla clinica e, memore dei fasti medici paterni nonché patologicamente ossessionato dalle nuove frontiere della chirurgia, comincia a sua volta ad applicare singolari "trattamenti" terapeutici a un gruppo di teenager, naturalmente non consenzienti.

Voti e commenti su Dr. giggles, 8 opinioni inserite

alex94  @  10/11/2020 22:37:12
Considerato che è uscito negli anni 90 (periodo tutt'altro che d'oro per l'horror ) non è neanche così pessimo,mescola l'orrore con l'ironia in modo quasi decente,non facendosi mancare neanche qualche momento cruento.
Si certo la trama è deboluccia,il finale scontato e la recitazione mediocre ma a mio avviso non è totalmente da buttare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2020 22:03:52
Esempio malriuscito di un horror che vorrebbe essere uno slasher con la dovuta dose d'ironia. Drake fa quello che può ma la sceneggiatura è poca cosa ed i clichè abbondano senza che ci sia un minimo di braiilantezza la resto perchè l'ironia non funziona per niente e lo splatter (almeno lo si buttava in quella direzione) è sotto la media per uno slasher. Veramente poca roba e dimenticabilissimo.

biagio82  @  09/02/2018 09:09:38
alla fin fine questo è un ottimo film.
di base è uno slasher ma ma verso la metà esce da questo inquadramento ovvero quando:

il film pur non essendo niente di speciale intrattiene grazie a delle buone scene e delle buone intuizioni, per passaare un'oretta e mezzo senza pensieri va più che bene

BlueBlaster  @  18/06/2014 02:12:42
Non è poi così male, basta prenderlo per quel che vuole essere...ossia una parodia slasher di serie B che guarda verso il recente passato degli anni 80.
Lo psicopatico in questione è un sedicente dottore/chirurgo completamente schizzato che non mancherà di sfoggiare un vasto arsenale di strumenti medici a scopo mortale!
Molto lo splatter-gore e di buona fattura, omicidi trash e un buon tasso di demenzialità (specie nei dialoghi).
La storia non è poi malaccio, gli attori se la cavano ed in specie il villain interpretato dal caratterista Larry Drake (famoso per la serie TV " Avvocati a Los Angeles" o per film come "Darkman") è funzionale...la sua espressione è davvero malata e la risatina che lo caratterizza da davvero ai nervi oltre che rappresentarne la schizofrenia!
Discretamente brava e carina pure Holly Marie Combs ma anche tutti gli altri attori secondari bene o male funzionano pur restando nel B-movie.
La regia è passabile, le atmosfere sono riuscite, lo score più che decente e gli omicidi in quantità e fantasiosi.
Ci sono delle scene che non lasciano indifferenti tipo il bambino che esce dal ventre della madre morta o l'agghiacciante scena che si ritrova davanti il poliziotto nero con decine di persone a cui è stato tolto il cuore.
Certo vi sono i soliti difetti tipo dei dialoghi assurdi o situazioni stupide, un altro errore è stato sicuramente quello di far parlare troppo il personaggio cattivo che così perde di carisma ed irrita oltremodo.
Tuttavia non mi trovo d'accordo nel bocciare questa pellicola, ha il suo perché di esistere e vista la fattura non disprezzabile potrà fare la felicità di molti amanti del genere splatter-demenziale.
A suo modo un cult a cui dare un'occhiata!

DarkRareMirko  @  09/11/2012 23:46:51
Più che sufficiente horror/slasher che vede il Larry Drake di Dark night of the scarecrow (qui pazzoide medico comunque incline all'ironia, una sorta di Mengele della porta accanto) come suo fiore all'occhiello.

Pescando da Craven, Gordon e Yuzna, tale Coto fa un valido lavoro generale, pur con qualche approssimazione e buco di script.

SFX e trucco di valore, ritmo nella media, piacevole il vedere una giovane Holly Marie Combs (che è una delle tre streghe nell'omonimo serial tv).

Film nella media, esagerato il divieto ai minori di 18 anni.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/08/2011 16:05:02
teen movie banale e a tratti ridicolo, si dimentica facilmente

paolo80  @  08/03/2010 19:53:55
Ulteriore esempio del grande filone delle opere sugli assassini seriali.
Lo sviluppo è quello tipico, l'unica novità degna di nota è rappresentata dalla personalità dell'omicida.
L'opera ha qualche buona battuta, ma in definitiva, rimane eccessivamente vincolato ad uno schema troppo ripetitivo per poter generare anche il minimo interesse sulla storia.
La visione, pertanto, risulta molto noiosa, e la pellicola del tutto trascurabile.
Probabilmente c'è di molto peggio, ma sicuramente c'è anche di meglio.

marfsime  @  09/10/2008 16:43:17
Film mediocre che si basa su una sceneggiatura approssimativa..ad esempio sarebbe stato utile approfondire meglio il rapporto padre-figlio e scoprire di più sulla mente evidentemente disturbata del padre di Evan..invece a questa cosa viene dedicato un flashback di un minuto circa. Se poi c'aggiungiamo un finale scontato e degl attori che non convincono a pieno oltre ad un doppiaggio abbastanza approssimativo ne viene fuori una pellicola non particolarmente curata che a mio giudizio si può anche evitare di vedere.