drive angry 3d - destinazione inferno regia di Patrick Lussier USA 2011

drive angry 3d - destinazione inferno (2011)

locandina del film DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO

Titolo Originale: DRIVE ANGRY

RegiaPatrick Lussier

InterpretiNicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Charlotte Ross, Katy Mixon, Wanetah Walmsley, Tom Atkins, Christa Campbell, Pruitt Taylor Vince, Bryan Massey, Jack McGee, Nick Gomez, Simone Levin, Jennifer Benton, James Hébert, Aria

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO

Trama del film Drive angry 3d - destinazione inferno

Milton è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dall'inferno per la sua l'ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte all'avvento del demonio. Ad aiutarlo c'è Piper, una giovane e sexy cameriera che mette l'auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton, che però se la deve vedere anche con la polizia che è sulle sue tracce e con un misterioso killer noto come "Il contabile" che è stato inviato dal Diavolo in persona per riportare Milton nel mondo dei morti.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Drive angry 3d - destinazione inferno, 71 opinioni inserite

Scuderia2  @  05/06/2023 13:15:58
Sigaro in bocca, Jack Daniel's in una mano, occhiali da non vedente.

'Ma perché non scopi nudo'
'Perché prima di una sparatoria non mi spoglio mai'

E la sparatoria si farà, non mollando Jack, sigaro e compagna di coito.
Parte così una sarabanda satanista con volgarità, splatter, nudi integrali poco eccitanti e tanta ignoranza.

Drive Angry, probabilmente, segna l'inizio della fase di carriera di Cage meglio nota come 'devo pagare le bollette'.
Di positivo, valutando quest'opera (!), c'è che Nick farà ben di peggio.

La cosa migliore del film rimane comunque la locandina: valorizza la bellezza della Heard e nasconde il paglia e fieno di Cage.

Buba Smith  @  01/03/2022 12:37:49

L'ennesima porcheria di Cage.

Mollato dopo mezz'ora di visione

marcogiannelli  @  15/02/2021 15:38:08
I vostri amici vi hanno costretto a guardarlo in una serata pizza-birra-rutto libero?
Non guardate Cage, il suo look, la sua tamarreide, la sua recitazione esasperata.
Non guardate dei VFX che, signore mio, sembrano fatti per un film di serie Z.
Non pensate al nome di John Milton, stuprato ignobilmente.
Non fate caso al pessimo gusto che pervade la pellicola in ogni suo singolo aspetto.
Se vi concentrate su Amber Heard (cristo che figliola) forse riuscite ad arrivare al finale senza rovinare la serata a tutti.

biagio82  @  14/03/2020 14:16:40
film più concentrato sulle scene tamarre che sullo sviluppo della trama (scene pensate escusivamente per il 3D)
la trama sembra quella di un film marvel (ghost rider per la precisione) ma con un certo grado di nudità davvero inaspettata per quest tempi bigotti, e con recitazioni buone.
se ne esce con l'amaro in bocca perchè c'erano le premesse per creare un francise di successo, con un regista più capace e qualche aggiustamento alla sceneggiatura, così è un film da vedere se non si ha altro da fare e dimenticare subito

markos  @  30/04/2019 17:13:56
Intrattenimento al limite del demenziale. Lo si guarda per puro passatempo.

Attila 2  @  19/07/2018 17:37:53
VI e' piaciuto "Ghost Rider" ? Allora vedete anche questo film con Nicolas Cage.Non siamo su quei livelli.Ma il concetto che lui torna dall'inferno per vendicare gli assassini di sua figliache hanno anche rapito sua nipote e' gia' un "imprinting" che si avvicina molto a Ghost Rider.Poi e' inutile girarci intorno,Nicolas Cage e' una garanzia di buon film e qui abbiamo tutto quello che serve.Scene d'azione,inseguimenti,corse furiose su auto truccate e scene e frasi mitiche.Gia' perche' e' inutile venirmi a dire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER porca vacca e' un film,non deve essere per forza reale anzi.E poi lui e' un'anima dannata dell'inferno come puo' morire? E' giusto cosi'!! Il Corvo poteva essere ucciso? Ghost Rider poteva essere ucciso? e allora su !! Questo e' quello che voglio da questo film,e questo genere di film ,per essere completo ha bisogno di scene "epiche" e frasi "storiche" e quindi la scena dove ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' una scena che e' GIUSTA COSI' e merita e ci deve essere in un film cosi.Poi la frase mitica .......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER alzatevi in piedi sui divani e applaudite !! Cosa criticate cosa? e poi un altra scena mitica.Il Capo dei satanisti gli ha appena sparato in faccia nella chiesa piena di seguaci del male.......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non e' mitica e giusta questa scena.Poi il personaggio del "Contabile" che deve riportarlo all'inferno,e' qualcosa di mitico.Laq sua calma e la sua tranquillita' nelle situazioni piu' complicate sono qualcosa di eccezionale !! Grande interpretazione !! E poi la scena finale ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER eddddaiiiiiiiii sto film e' MITICO, e Cage e' IMMENSO come sempre,lasciatevi un po' andare,un fim non deve essere reale,un film deve essere MITICO e lasciare IL SEGNO. E questo la fa !!

VincVega  @  15/01/2018 18:34:07
Una tamarrata incredibile e senza senso, che se presa nel modo giusto potrebbe intrattenere (per alcune persone). Personalmente non amo questo genere di film, troppo esagerati e pacchiani. Tanti soldi e attori sprecati, in particolare molti comprimari. Però in una serata con amici a base di birra, pocorn e rutto libero, potrebbe fare al caso vostro.

Manticora  @  15/11/2016 23:12:05
Lussier non è certo un regista memorabile, e dopo l'ennesima rivisitazione di Dracula che funzionava a tratti confeziona un road-movie in salsa pulp-horror dove non funziona niente, tranne una cosa. Intanto l'intento di divertire naufraga in una trama raccogliticcia e ripetitiva (sembra di vedere la trasposizione di Ghost Rider!) Nicolas Cage alias Milton( citazione del paradiso perduto dell'omonimo autore) è un eroe ritornato in vita che deve cercare la figlioletta. A parte la banalità dell'antefatto, l'inseguimento è una caterva di scontri che si conclude nello scontro finale, scontato e banale. Il contabile almeno poteva essere interessante come antagonista

Per il resto inutile che il regista faccia abbondare l'azione di sangue e violenza, il caro Milton in versione terminator infernale è troppo stereotipato. La cavalcata con annessa sparatoria con la cameriera a parte non avere senso(perchè la cameriera è così facile?) e INUTILE, cioè alla fine uccide tutti. Dulcis in fundo la PISTOLA INFERNALE una CA....TA pazzesca, anche gli effetti 3D sono gratuitamente fastidiosi, Lussier infarcisce il tutto di situazioni che alla fine risultano RIPETITIVE E SENZA SENSO, con i poliziotti che non intervengono quasi mai. Alla fine come ho detto solo una cosa ha senso, Amber Heard, ovvero Piper, una cavallona texana non male, ma è troppo poco, il suo personaggio femminile "forte" (perchè picchia i maschi) è attraente, ma bidimensionale, non basta a risollevare le sorti di un film che si è rivelato uno dei più grossi flop del genere, fortunatamente per noi, limitando le incursioni di Lussier nel cinema.

Filmaster95  @  19/05/2015 10:28:12
Qua non ci siamo proprio, mi dispiace per cage perché lo reputo un buon attore a parte qualche passo falso ma d'altronde chi non li ha, mentre più guardo recitare la heard e più mi sa di attrice che vale veramente poco e molto sopravvalutata.

Il film in sé è un'insieme di scene spinte al limite se non oltre, che hanno come principale scopo quello di far ridere e dire: "va beh questo è troppo", allo spettatore, una su tutti quella della famigerata scopata di milton con la cameriera, inverosimile ed anche brutta a vedersi.
La figura di milton poteva risultare interessante, ma anche qui si è calcato troppo la mano portando il suo status da vendicatore ad invincibile, poi mi stupisco come uno riesca a sfuggire al diavolo e lui mandi a riportarlo all'ovile solo una persona, seppur capace come il contabile.
La figura invece di piper invece è sempre sopra alle righe, con quel suo andamento sfacciato ed odioso almeno per me, come quasi volesse darsi delle arie.

Che dire, un'altra tamarrata americana che non ha ne capo ne coda, dove si cerca di impressionare lo spettatore con scene spinte al limite ed oltre che però ormai si riscontrano in tanti altri film, per me bocciato in pieno.

gemellino86  @  15/09/2014 16:56:06
Decisamente non un bel film. L'ho trovato pieno di violenza inutile e con situazioni davvero troppo inverosimili. Cage non sa proprio recitare. Amber Heard è un'attrice mediocre. Poi ci sono scene di sesso gratuite.

Cellar Door  @  13/09/2014 22:17:10
5....a discapito delle risate che mi sono fatta leggendo gli altri commenti!!!! Un 5 di cui un buon 3 dovuto (come mio solito...) alla carrellata di macchine!!...che ci volete fare, ho un debole per il vintage!!!!! Il Film di per se è una cosa quasi improponibile...a metà tra Ghost Rider, Supernatural (che non è un film ma un telefilm), ed il tema del protagonista che più incazzato che mai ritorna a nuova vita per distruggere il nemico (vedi vari film tipo "Il Corvo" e "The Punisher"), solo che Nicolas sembra a tratti troppo calmo o troppo composto..

Il resto (cioè il restante 2) lo assegno per il ruolo della coprotagonista: credo che la femminista che è in me si sia affezionata alla bella cameriera indipendente ed in*****sa...

Insomma il personaggio si addice al contesto, anche se pare risenta del basso contenuto del protagonista che fa perdere l'alchimia del voluto effetto "coppia d'effetto".
Nel complesso, quindi, un film da perdere...o, meglio, da non disperarsi se si è perso!!

PS: Una piccola nota di colore è rappresentata da William Fichtner che pare essersi divertito, almeno lui, a fare questo film...a cui va la migliore interpretazione!!

Dompi  @  11/05/2014 12:36:06
Non ci sono parole per descrivere questo abominio.

Ultima risposta 16/07/2014 16.50.39
Krasnodar  @  02/03/2014 16:53:31
A mio parere una schifezza al limite del ridicolo , con scene davvero imbarazzanti (vedi spoiler) . Questo va diretto nell'immondizia

BenRichard  @  24/01/2014 19:54:31
Non sono uno che disprezza i film trash, anzi. spesso e volentieri mi sanno anche divertire...ma qui si calca un pò troppo la mano
Peccato perchè la prima parte è ottima e gestita bene...ma nella seconda si perde totalmente...esagerato
A me personalmente non è piaciuto..alla fine mi sa troppo di boiata..

genki91  @  24/01/2014 15:56:53
Boh, io a questo tipo di film non trovo assolutamente nulla di positivo.
In questo in particolare vi ho trovato solo Amber Heard. Stop.
Poi una serie infinita di c.azzate assurde che sembra non voler finire mai.
Non è paragonabile, come fatto da molti, al cinema tarantiniano, ma nemmeno a quello di Rodriguez dove, seppur tamarro e forzatissimo, si ritrova un minimo di qualità che qui non c'è.
Squallido.

lukef  @  14/10/2013 22:11:05
Non capisco cosa manchi a questo film per meritarsi la sufficienza.
C'è azione, f**a, risse tra donne nude, belle macchine, Nicolas Cage.. Aggiungiamoci pure effetti speciali super baracconata che sembrano presi dal primo capitolo di Doom ...cosa vuoi di più dalla vita...

kastalya  @  24/06/2013 10:51:02
Voto 6 perché comunque alcune scene sono ben fatte... e la storia, anche se molto "scanzonata", si lascia guardare con una certa spensieratezza.

Certo il film è bello "tamarro" quindi capisco che possa anche essere "odiato" da altri.

Menzione positiva al 3d, davvero ottimo!

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  01/06/2013 16:03:46
poteva essere migliore....volevano fare una specie di ghost rider con l'auto apposto della moto!!!
di sicuro la storia poteva essere spiegata meglio.
la fine prevvede un seguito.....se ci sarà speriamo sia migliore

steven23  @  12/05/2013 20:59:59
Visto a cervello praticamente in stand by ci può anche stare. Una trashata coi fiocchi, non manca nulla del genere: motori, armi assurde, donne (in questo caso una, ma direi che è più che sufficiente visto di chi si tratta) e sangue. Cosa si può pretendere di più? La trama e tutto il resto contano relativamente e i due interpreti principali se la cavano: Cage convincente nella sua parte e la Heard bella e sexy, come dev'essere la protagonista in ogni b-movie che si rispetti.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 21:54:54
Folle spacconata da vedere con il cervello in vacanza, ma che diverte grazie ad Nicolas Cage in forma (proprio perché totalmente inqualificabile!), una trama delirante e mal gestita e la scena dell'hotel da consegnare agli annali del C-Movie.

La splendida Amber Heard ci mette fascino e cazzotti. Solo per amanti del trash, si capisce.

Febrisio  @  09/12/2012 10:50:59
Un buon esempio per vedere quello che non funziona. Trama intrigante e nel complesso piena zeppa di potenzialità. Tutto l'impegno è nel voler essere a tutti i costi trashissimo, ma che ottiene un risultato troppo forzato. Che io ricordi per chi fosse alla ricerca di prodotti simili, sicuramente migliore, la trasposizione di Hellblazer, Costantine, o l'altrettanto discutibile Legion.

NotturnoInRosso  @  29/11/2012 16:24:05
Un film che strizza l'occhio al tarantino di grindhouse. Tutti lo giudicano un pò male ma io voglio spezzare una lancia a favore di questa pellicola. Quello che offre lo sappiamo: trama fracassona e un pò inverosimile, bellezze, motori e uomini che sembrano cresciuti a latte e testosterone. Sta a noi decidere se la cosa può interessarci o meno. A me personalmente il film è piaciuto, carino ma senza esagerare e scivolare nelle americanate. Purtroppo ci sono dei buchi e in certi momenti il film è un pò pesante, sono pochi gli attimi cosi ma si sentono tutti. I personaggi sono ben recitati anche se la bionda c'entra poco secondo me, forse andava sviluppata un pochino meglio. nicholas cage è veramente divertente come attore e qui sembra trovare la dimensione adatta a lui; un duro che non è poi cosi duro, lasciamo perdere le parti drammatiche, lui non c'è tagliato. Pensiamo solo a cosa ha fatto in lord of war, splendido e ben recitato. Qui però fa il macho che non si scompone praticamente MAI, una esagerazione che a molti può non piacere, ma tutti i gusti sono gusti. La Heard è una buona attrice, e ,se deve fare la pupa di turno meglio lei della fastidiosissima jessica biel. L'attore che fa il contabile poi è quello che fa più ridere. In sostanza un filmetto d'azione che è criticato come flop ma è meglio di altri per me. Se cercate qualcosa non impegnativo questo è il film che fa per voi

Trixter  @  22/10/2012 22:48:03
Action movie tamarro e caxxuto che strizza l'occhio alle trame assurde di Rodriguez ed al turpiloquio del Tarantino Grindhouse-maniera. Cage è una sorta di Machete con tupè, poco espressivo ma decisamente efficace nella parte del duro e cattivissimo Milton. La trama del film è campata in aria, le situazioni a dir poco paradossali; i clichè della pellicola passatempo ci sono tutti: bolidi, inseguimenti, sparatorie, sangue a go-go, qualche nudo ben dosato e, ovviamente, la bellezza di turno, qui impersonata dalla bellissima (e brava) Amber Heard. Insomma, dotatevi di un capiente bidone di pop-corn, spegnete il cervello per un paio d'ore e lasciatevi trasportare dalla fame di vendetta di Cage-Milton. Non aspettatevi un capolavoro, ma, se visto con lo spirito giusto, questo 'Drive Angry' raggiungerà l'obbiettivo di divertirvi e rilassarvi.

Sbrillo  @  01/08/2012 22:44:06
gnocche, motori e tanta tanta azione per un film quasi sufficiente, accettabile e vedibile (non più di una volta, sia chiaro!)

m@ssì  @  10/07/2012 19:29:09
Non e male e un ottimo film d intrattenimento con un 3D che non capita spesso di vederlo in quasi sempre in tutte le scene,lei e spaventosamente bella dura ignorante e cazzuta..diciamo copre la scena al pur sempre bravo nicolas cage

Warwizard  @  18/06/2012 22:19:06
Non sarà un capolavoro, ma è un film decisamente riuscito per il suo genere: profondo abbastanza per non essere scontato o banale, pur senza essere particolarmente originale , con una buona sceneggiatura e una trama che non sfigura. Immancabile il condimento di ampi effetti speciali e di rallenty nelle azioni più concitate, strutturate per essere sensazionali (e alcune lo sono meglio di altre), ma dosato anch'esso in modo da non stonare o risultare indigesto.
Ottima la recitazione degli attori protagonisti, mentre quella dei personaggi secondari risulta di qualità altalenante, se non a volte piuttosto pacchiana e al limite del superficiale, oltre che dell'inutilità pressoché totale.
Decisamente da godere per passare una serata leggera: senza troppi impegni o grandi aspettative, è un film che riesce a dare le sue soddisfazioni nonostante l'opinabile presenza di alcuni personaggi sullo stile di Tarantino (per fortuna molto breve, oltre che pressoché irrilevante nell'impianto della trama) e soprattutto di alcune vere e proprie tamarrate di cui si sarebbe anche potuto fare abbondantemente a meno e che forse avrebbero sollevato un po' di più il film nel suo complesso.

Seth  @  18/06/2012 13:12:29
È un film *****ne che non va preso sul serio, nato per intrattenere, e ci riesce benissimo tra azione, gore e tipico humor grindhouse. Ed è pure ben fatto: consigliato per una serata leggera.

C.Spaulding  @  03/06/2012 12:33:44
Film mediocre in stile Exploitation. La storia annoia e non regala nessun'emozione. Film piatto e banale. Gli ho dato 5 solo per Nicholas Cage (uno dei miei attori preferiti) la regia è buona ma comunque non raggiunge la sufficienza.

baskettaro00  @  03/06/2012 12:20:40
Tamarrata con cage, pero' diverte e le scene d'azione son ben fatte e belle, trama mero pretesto per mostrar arti mozzati e tet.te..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2012 00:45:41
Deludente film d'azione fracassone concepito piu' per il 3-D che per altro...
Del resto Patrick Lussier è sinonimo di "pessimo film" in particolare di genere horror ed è davvero sorprendente come abbia ancora lavoro...
Classico film da tanto rumore per nulla...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:16:53
Solita americanata con una trama tutta action e quindi poco curata.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/02/2012 23:04:55
Era da un po' che non vedevo un film di così basso spessore... non che mi aspettassi un capolavoro ma qui si rasenta il ridicolo. La storia, confusa, si delinea con molta difficoltà, gli effetti speciali sono poco curati e ricchi di tanti errori, le scene splatter e di nudo sono lo zuccherino per quel pubblico che si ciba di queste schifezze... unica nota positiva: Amber Heard

sonoalessio  @  22/12/2011 10:07:20
Senza dubbio una dei film più brutti che abbia mai visto.
nicola gabbia ford coppola, che già mi sta antipatico di suo, sfodera una prova degna degli ultimi imbarazzanti film in cui ha tra virgolette recitato. da segnalare qualche scena di nudo integrale fatta apposta per gli adolescenti di 13 anni in fase ormonale, vero target di pubblico a cui questa schifezza si rivolge

floyd80  @  12/10/2011 11:46:00
Una cafonata pazzesca del peggior Rodriguez però divertente e spaccone. Non aspettatevi altro...

dark_knigh  @  04/10/2011 00:31:02
Pop-corn, esplosioni, inseguimenti, pop-corn, sparatorie, s*****ttate, pop-corn, esplosioni, sparatorie, pop-corn, s*****ttate, sparatorie, coca cola.... ma non è poi così male ;-) Lei è una favola!

bongha  @  10/09/2011 00:46:05
erano mesi che non tornavo su questo bel sito e devo dire che dopo aver visto un film del genere ne ho sentito proprio la necessità!!! mamma mia come è caduto in basso Nicolas Cage, ma perchè non si ammazza e ci libera dai suoi ultimi bruttissimi film, ne avesse a fare altri!!!

Filmscoopista  @  11/08/2011 03:44:05
Bel film e Amber Heard è stupenda =)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/07/2011 14:51:01
Pop-corn movie senza pretese diretto dallo specialista Patrick Lussier che contamina la sacra addizione auto più belle donne con ignoranti intuizioni horror.Ne esce un film che collegandosi all'exploitation americana parte bene tra sparatorie sanguinose,frenetici inseguimenti,accenni erotici e un turpiloquio che non guasta.Il giochino però dura poco,smorzato con il passare dei minuti da una cocciuta riproposizione del tema senza significative varianti che asseconda così un'inevitabile noia.Inoltre "Drive Angry" perde un po' della sfrontatezza iniziale arrancando verso un duello finale sicuramente palloso negli aspetti action e fastidiosamente stucchevole nel resto.Lussier cita a mani basse mostrandosi addirittura spudorato nel riproporre una scena di geniale cafonaggine già vista in "Shoot em up" (protagonisti Clive Owen e Monica Bellucci) .Il lavoro del regista è agevolato da un'ironia mai trascinante ma quanto meno opportuna ed infatti il film tiene botta senza irritare il che ha quasi del prodigioso.
Di certo il graditissimo vintage motoristico svetta insieme alla grintosa bellezza di Amber Heard, miglior personaggio con lo spassoso William Fichtner,noto caratteristica che gigioneggia in modo invidiabile.Cage invece con i suoi ormai leggendari ammassi tricotici di non chiara provenienza fa pochino ma non sfigura,sicuramente meglio del novello Charles Manson che si trova a combattere.
Cafonissimo e leggero ma non poi così brutto.

outsider  @  06/07/2011 22:50:41
Questo è un lavoro ben fatto cui probabilmente molti si sono avvicinati con un po' di diffidenza, a causa della facilità del Nostro Cage, ultimamente, a "mettersi" in pellicole spesso non alla Sua altezza.
cosa non si fa per soldi specialmente a Hollywood?...no, non è esattamente così. certo, Val Kimer sembra fare lo stesso e a volte accade, ma una rondine non fa primavera e, se fosse vero, sarebbe una brutta stagione!
ma torniamo al film.
Parte volgarotto, i primi 15-20 minuti e anche dopo…forse…si rimane sospesi fra inutili parolacce e un qualcosa che ha dell'assurdo mischiato con l'azione, evidente tentativo di far capire che qualcosa di strano accadrà ma…ci voleva proprio?
Colori accesi, filtro che toglie appositamente nitidezza, un Cage insolitamente biondo e con una piega mai vista. Ma questo va. Quello che non va è, ripeto, il fatto che i primi 20 minuti si rischia di sottovalutare il film.
E non perché la bionda trova il brutto amato a letto con una vera puledra provoca erezioni spacca mutande, ma perché il tutto è troppo improbabile e stupidotto.
Poi si cambia musica ( non nel vero senso del termine…grande pecca di questo film) e si decolla in un prodotto che, chiaramente, prende molto dal road movie style.
Troppo action per essere horror, troppo esilarante a tratti per essere un mistery, lascia poco spazio a congetture o divagazioni durante lo scorrimento degli eventi.
Intendiamoci, non che se ne sentisse il bisogno. Alla fine la storia è bella, drammatica nel racconto ma non complessa.
E' un film da vedere d'un fiato, è valido perché reca seco varie "sorprese" che, comunque, fanno piacere.

Outsider consiglierà la visione a chi voglia rinfrescarsi in compagnia di una bibita fresca, magari nelle sere afose di questa estate calda, senza pensare troppo e senza avvilirsi per averlo fatto troppo poco.
In gamba ragazzi, outsider Vi spingerà alla visione con il pollice su, a guisa del Terminator 2, quello buono, con pollice su nell'ultima scena dell'omonimo film.
Ecco che il noleggio sarà un'operazione garantita.

Perché 7? Beh, al boss outsider piace Cage! Bravo è bravo e questo voto va alla sua espressività e a quella…di Lei!

piripippi  @  30/06/2011 23:48:14
un americanata niente di più, qualche scena di sesso, tante sparatorie, un po di inseguimenti il tutto per cercare di stupire con il 3d.trama abbastanza stupida.il 5e mezzo lo do solo perche il film scorre e perche c'è decisamente di peggio

marfsime  @  30/06/2011 15:41:17
Improbabile ed improponibile..un film molto trash con sangue sesso inseguimenti e sparatorie. Per passare poco più di 1h30 adrenalinico può andar bene..ma se siete "puristi" di trame articolato o se odiate le americanate ed i B-movies evitatelo.

Norgoth  @  23/06/2011 00:35:25
Se c'è un film che mi ha fatto decisamente sorridere, è stato questo.
Il pregio principale di questo film è che è completamente assurdo. La trama è raccontata goffamente, i personaggi non hanno una personalità ben definita e gli effetti speciali sono quanto di più sconclusionato e becero si possa fare a questi anni, specialmente nel finale (che invito caldamente a guardare, solo ed esclusivamente per gli effetti speciali).
Tuttavia, il tutto risulta talmente caricaturale da sembrare fatto apposta (e ho convinto me stessa che lo sia).
I tagli di inquadrature, i dialoghi ridotti all'osso e scontati, le musiche, tutto ricorda le puntate di un telefilm fine anni 80, o comunque quei film d'azione *****ni di serie B che all'epoca sarebbero diventati cult (e dai quali Tarantino avrebbe attinto a piene mani per certe cose).
Ora, però, forse siamo un po' troppo fuori tempo massimo per proporre un film del genere.
Qualche parola sul cast: l'attore che interpretava il singolare personaggio chiamato "Il Contabile". La faccia giusta al posto giusto.
Sul resto non c'è molto da dire: Cage è Cage e sai sempre cosa aspettarti, cioè emozioni zero (a parte quando fa un ghigno maligno che gli viene decisamente bene) ma trasformista non solo nel ruolo ma anche riguardo al parrucchino; Amber Heard nella norma, così come gli altri che si limitano a fare il compitino.
Salverei gli inseguimenti che non sono male, anche se hanno i loro momenti di assurdità, ed il ritmo che è sempre sostenuto.
Tirando le somme, non so proprio come definire questo film. E'... indefinibile, appunto. Però mi ha provocato più momenti di ilarità, e di per sé è un fatto positivo.

Qualcuno è andato a vederlo in 3D? Mi piacerebbe proprio sapere com'era :D

Wolverine86  @  09/06/2011 18:51:06
pro: gnoccolona.
contro: tutto il resto (Cage pessimo).

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  06/06/2011 21:17:31
Belle macchine d epoca, un Nicolas Cage finalmente con un acconciatura quasi decente, una bella Heard e Fichtner che non mi dispiace mai, scene d azione che non fanno effetto, e non colpiscono, effetti speciali un pochino scadenti, dialoghi ridicoli, il cattivo fa ridere, per niente carismatico, con qualche accorgimento sarebbe stato un film decente

topsecret  @  06/06/2011 15:43:22
Era dai tempi di Marion Cobretti che non sentivo la battuta: "Lui è la malattia, noi siamo la cura!".
A Lussier evidentemente piacciono gli action tamarri-metafisici se per il suo film ha rubacchiato scene e battute da altre pellicole del genere.
Ecco che oltre alla già citata frase che richiama alla mente COBRA, troviamo un'idea di base che ricorda IL CORVO, una scena, quella del coito con sparatoria, spettacolare e ad effetto, presa da SHOOT 'EM UP e alcuni effetti balistici già visti in MATRIX o più recentemente in WANTED. Se poi ci aggiungiamo i classici inseguimenti con auto di un certo spessore, che di originale hanno veramente poco, il quadro è completo e si ha veramente la sensazione di assistere a qualcosa di già visto.
Nel cast spicca ovviamente nonno Cage, attore che solitamente apprezzo senza mezze misure, ma che a volte mi spiazza per alcune sue scelte nell'interpretare certi personaggi, a volte uscendone vincitore altre invece fallendo clamorosamente come in questo caso.
Il film farà la gioia degli estimatori del genere action cazzuto, in cui sangue, sesso, violenza e morte trovano il loro più alto completamento intrattenendo senza tanti giri di parole, in maniera rozza e cruda; a tutti gli altri invece non farà nè caldo nè freddo.

Vinicius  @  24/05/2011 19:27:21
Pensate ad un film di Tarantino...togliete i dialoghi brillanti, i grandi attori e l'ottima regia...ed ecco a voi questo film.

Alex89  @  20/05/2011 00:47:23
invernomuto  @  19/05/2011 14:49:40
C'è poco da dire, se non che guardandolo sprechereste circa 100 minuti della vostra vita. Fatto solo ed esclusivamente per essere visto in 3D (ed è palese da molte scene).
Annoia, provoca sonnolenza ed, in caso uno sia fortunato, porta in uno stato di coma vigile; il che è probabilmente la miglior condizione psicologica per guardare il film, visto che distrae dal bassissimo livello a cui si è ridotto Cage.
Veramente osceno, fortuna che non pagavo...

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  17/05/2011 17:02:12
Fino a metà non è così male ma... la fine rovina tutto.
Gli attori ottimi, bella la colonna sonora, buona la fotografia, sufficienti gli effetti speciali e scadente la sceneggiatura.
Peccato, poteva essere molto meglio.
Favolosa Amber Heard.
Se vi piace il genere si può dare un'occhiata.

grillone  @  17/05/2011 12:18:59
werther  @  11/05/2011 17:38:12
Senza 3D e non avendolo visto al cinema perde sicuramente,visti alcuni scenari e alcuni effetti speciali,ma detto questo resta comunque un filmetto mediocre,che malgrado sia abbastanza ritmato e ricco di azione la trama lascia alquanto a desiderare,peraltro scadendo in uno splatter a mio avviso insensato visto che non siamo nemmeno in un horror.Poteva essere fatto molto meglio.

albert74  @  09/05/2011 22:19:06
b-movie di infimo livello che vorrebbe essere un film di azione e che scade involontariamente nel macchiettistico. Noioso come una giornata di pioggia a Dublino con il solito inespressivo Cage. Unica nota positiva la bella attrice co protagonista, da cui il "mezzo" del voto finale.

scofield  @  04/05/2011 14:12:21
Uno dei soliti film di Nicholas Cage, senza senso...
L'unica novità è portata dalla bellissima attrice amber heard, per il resto il film è solo un mix tra Fantascienza e Azione.

Azrharn  @  28/04/2011 16:26:02
Non l'ho visto in 3D cmq è un film davvero tamarro, talmente tamarro che fa ridere senza volerlo. Si salva solo la protagonista davvero carina.

axelb5578  @  26/04/2011 13:00:31
Un film davvero pessimo,che neanche il fatto di essere stato girato in 3D lo salva.L'unica differenza dai film dello stasso genere,è l'inserimento di qualche elemento paranormale.Per il resto è la solita zuppa riscaldata di immagini e trama.

Lestat89  @  26/04/2011 01:42:41
al di là della trama stupida scritta con 4 righi , il film riesce ad annoiare nonostante sia fatto apposta per divertire

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2011 16:50:11
Non mi è piaciuto per niente. Film d'azione (leggermente soprannaturale) con un buon ritmo e poco altro. La recitazione di Cage è imbarazzante quanto i suoi capelli!

lloydalchemy  @  22/04/2011 00:33:09
classico b-movie senza troppe pretese da vedere a cervello spento con attori che fanno il loro lavoro e regia idem con patate, la trama e semplice senza troppe pretese c'è la super gnocca di turno macchinoni della ******* e proiettili e carne che volano a destra e manca e bello da vedere una volta che poi si capisce tutto.

IceKiller  @  16/04/2011 06:48:33
Solo un paio di "cose simpatiche" per questo film, e a parte il fascino della ragazza, nulla di cosi positivo, lo si cerca di guardare incuriositi, ma ci si accorge che non e nulla di eclatante, anzi abbastanza banale, evitabile.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  15/04/2011 23:31:07
La scena in cui scoppia l'auto alle spalle del protagonista che con camminata sicura da duro si allontana da essa... è l'emblema di come questo film non sia nulla.
Il nulla più totale. Inutile dai commentare film del genere, cercando nei meandri dell'arte un valore positivo. Film perditempo.

orso75  @  15/04/2011 22:02:46
situazione ideale per vedere questo film:
due amici a panza di fuori sul divano ,birrona gelata e rutto volante...
una tamarrata galattica con scene che superano l'assurdo proprio un filmetto spensierato da gustarsi con un amico in vena di goliardie.......
certe sequenze mi hanno piegato dal ridere.....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  15/04/2011 19:35:33
Film d'azione banalotto, quasi un trash-movie. Per nulla originale, si salva solo come pellicola da intrattenimento da vedere senza un briciolo di attenzione. Pregievole la supergnocca Amber Heard e la serie di macchine da brivido guidate da Cage: 1969 Dodge Charger, 1971 Chevelle, 1964 Riviera è una 1957 Chevy. Sufficienza, va là!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2011 11:19:52
Film d'azione che non ha certo la pretesa di essere un capisaldo nel suo genere, storia insulsa e situazioni strampalate.
Riesce però benissimo in quello che è il suo obbiettivo: regalare una serata con il cervello spento insieme ad amici e pop-corn grazie a tantissima azione (con situazioni a dir poco esagerate), tantissima gnocca (la protagonista ti fa letteralmente strappare i capelli) e un pizzico di trash e splatter. Il resto ce lo mette quel dritto di Nicolas Cage.
Non è certo un film da buttare come sembrerebbe dire la media, a patto di sapere a quale genere di film si va incontro.

tnx_hitman  @  14/04/2011 19:16:17
E' una baracconata di gnoc,ca..motori e azione a profusione.Nic Cage è trascinante(visto in lingua originale), un voto e mezzo in più per questo.. almeno non sprofonda così tanto la sua reputazione nel mondo del cinema,abbiamo capito che può interpretare anche in film di serie B.
Prego solo che ritorni prima o poi nella carreggiata degli action ben realizzati(del tipo la trilogia The Rock,Con Air e Face Off).
Per il resto Patrick Lussier non delude come regista, alcune scene sono spettacolari.E poi fine. I Pregi sono questi.Azione,effettacci e Nic Cage.
Mi sono divertito in modo spensierato nella mia casetta con una buona fetta di compagnia.
Peròpoteva essere molto di più il film, risulta un pochetto incompleto.Humor più folgorante,violenza piùpesante,trama più articolata ad esempio...
Di certo non spendevo soldi per vederlo al cinema questo si.Quindi vi consiglio la visione a noleggio.

Leonhearth87  @  11/04/2011 03:55:56
Mah, niente di nuovo sotto il sole. La storia è un pretesto per tirare fuori i fucili. Ed il film è tutto uno spara - scappa, con un 3D sinceramente buono ma nulla più. Sa tutto di già visto insomma, ed è un peccato perchè prometteva bene, e Nicolas Cage è bravo in tutti i ruoli.
Insomma, il classico film action senza lode e senza infamia.

Ethlon  @  10/04/2011 15:24:44
Visto ieri sera in 3d solo perchè in possesso di coupon omaggio. Di un ridicolo unico...davvero non so come si possa pretendere di pagare 10 euro per uno schifo simile. Il finale poi è meglio saltarlo del tutto meglio uscire dalla sala 15 minuti prima.

Fumoffu  @  10/04/2011 11:16:53
Devo dire che mi è sembrato proprio un film brutto, confuso, di chi non sa bene dove andare a parare, di chi sta pensando "ehi, guarda che capolavoro vi sto servendo", un po' presuntuoso, a tratti anche divertente, per la maggior parte del tempo quasi insopportabile. Forse l'idea del regista era proprio quella di eprimersi in un trash di serie B da intenditori (molto intenditori), ma non mi ha convinto nemmeno se visto sotto quest'ottica.
Da salvare c'è la bellezza della protagonista, la sparatoria nel motel e alcune espressioni di Nicolas Cage: non ho capito comunque se hanno usato il 3D anche per dare l'impressione che fosse sveglio e non ripreso mentre stava dormendo o mentre stava recitando in uno degli altri trentasette film in cui quest'anno recita contemporaneamente.
I clichè si sprecano, qui non ne manca uno: su tutti il cattivo della setta, qualcosa di indescrivibile tanto è indecente. Effetti speciali fatti piuttosto di fretta, gli ultimi minuti risultano quasi inguardabili.
Arrivare alla fine risulta noioso, non c'è gusto per l'azione, le parti trash non hanno originalità e a malapena divertono, i personaggi fanno pena, non si capisce bene se chi ha fatto questo film si senta un genio o quello che è venuto fuori sia frutto del caso. Sconsigliato, per divertirsi con la serie B c'è ben altro, qui tutto è scadente.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/04/2011 22:32:03
Vorrebbe esagerare mescolando ironia, trash e azione, ma questo film non porta altro che tanta noia e squallore. Effetti speciali da 4 soldi e qualche inquadratura forzatamente creata per il 3D.. niente di che davvero, cage sempre più ridicolo ad ogni film, si salva la bella amber heard..
inutile

Izivs  @  09/04/2011 19:35:56
Una vera boi@ta che sfiora il ridicolo in molte occasioni....assolutamente diverso da Crank a cui, come ricordato, si ispira.
Altro che B movie, qui stiamo al Z movie.
Mezzo punto in più per la bella Amber Heard

Ultima risposta 09/04/2011 20.36.28
GiorgioChiellin  @  02/04/2011 13:30:07
Classico film d'azione stile Crank. Ovvero azione trash, senza senso, creata per un film che deve dare adrenalina allo spettatore e divertirlo.
Non ci riesce come il citato Crank, ma il risultato è lo stesso buono.
Belle donne (Amber Heard stupenda!), azione, sangue, sesso, e chi più ne ha piu ne metta.
Mezzo voto in più:

Mik_94  @  31/03/2011 19:35:18
Non male,un B movie in piena regola con azione, sangue e belle donne!
Di certo il plot non è il massimo dell'originalità ( mi ha anche ricordato Ghost Rider, con lo stesso Cage nel cast),però il film si lascia vedere tranquillamente, divertendo e regalando un'ora e trenta di puro svago. Bella la scena finale!