due cuori, una cappella regia di Maurizio Lucidi Italia 1975

due cuori, una cappella (1975)

Titolo Originale: DUE CUORI, UNA CAPPELLA

RegiaMaurizio Lucidi

InterpretiRenato Pozzetto, Leopoldo Trieste, Agostina Belli, Aldo Maccione

NazionalitàItalia 1975
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Maurizio Lucidi

Trama del film Due cuori, una cappella

Nascosti i gioielli della madre usuraia morta in una tomba, Aristide viene circuito da una bella a scopo rapina.

Voti e commenti su Due cuori, una cappella, 7 opinioni inserite

alex94  @  09/02/2021 16:40:33
Commediucala dalla storiella esile ed abbastanza prevedibile,sostenuta da un Pozzetto ispirato e mattatore assoluto.
Meno convincenti e più modesto il resto del cast (apprezzabili comunque alcune comparsate di nomi celebri),bene la colonna sonora.
Non eccezionale ma una visione gli si può tranquillamente concedere.

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:34:01
L'ho trovato piuttosto carino.
Ne avevo sentito parlare poco e mai visto nemmeno un minuto...l'ho perchè uno dei primi di Pozzetto in quanto ho preso a vedere i suoi film che mi mancano.
Una bella storietta, una coprotagonista molto carina e bravina, un Pozzetto già ottimo con la sua classica comicità piena di battute assurde ("mi fanno male i denti")...

SONO TROPPO INTELLIGENTE

pak7  @  07/02/2018 10:59:57
E', paradossalmente, pur essendo uno dei suoi primi film da protagonista, una delle pellicole che meglio mette in luce la comicità spesso grottesca di Pozzetto. Non me lo aspettavo, sinceramente. Lo coppia con Maccione funziona alla grande.

Dick  @  11/02/2015 22:29:08
Uno dei primissimi successi di Pozzetto! Godibile e simpatico. Curioso come ad un certo punto Aldo Maccione rubi la scena al protagonista!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/12/2011 20:15:09
D'accordo con il commento precedente. Divertente il finale!

topsecret  @  21/09/2010 15:25:49
Una commedia nel classico stile di Pozzetto, dotata di una comicità particolare, pacata e quasi mai volgare. Storia che risulta gradevole, infarcita con qualche situazione divertente e dei dialoghi a volte insensati, ma funzionali agli interpreti. Un cast ben amalgamato con tanti piccoli camei e particine: Boldi, Brega, Vitali, Trieste e la Andress aggiungono delle piccolissime note di colore.
Pellicola semplice ed innocua che si lascia seguire senza provocare noia o disagi vari.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  25/08/2010 14:17:53
Pozzetto, Belli e Maccione.
Direi che questo è davvero un buon terzetto, che non fa mancare risate e divertimento(su tutte la scena del rapimento della piccola)
Certo, pozzetto rimane sempre il più simpatico, ma anche Maccione è divertente.
Questo duetto, infatti, sarà ripreso per il film"fico d'india", che seppur più divertente di questo presenta una trama meno incisiva.
Consigliato agli amanti del genere e degli attori.