due occhi diabolici regia di Dario Argento, George A. Romero USA, Italia 1990

due occhi diabolici (1990)

locandina del film DUE OCCHI DIABOLICI

Titolo Originale: DUE OCCHI DIABOLICI

RegiaDario Argento, George A. Romero

InterpretiAdrienne Barbeau, Ramy Zada, Bingo O'Malley, Harvey Keitel, Madeleine Potter

Durata: h 2,00
NazionalitàUSA, Italia 1990
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Dario Argento
•  Altri film di George A. Romero

Trama del film Due occhi diabolici

Nel primo episodio, diretto da Romero, "Lo strano caso del signor Valdemar" una donna fa ipnotizzare suo marito morente dal giovane medico di famiglia, suo amante, per fargli firmare l'atto di vendita dei beni a suo favore...
Nell'episodio "Il gatto nero", diretto da Dario Argento, Roderick Usher, un fotografo di cronaca ossessionato dalla morte e sempre alla ricerca di dettagli macabri da fotografare, inizia a perdere la testa quando sua moglie porta a casa un gatto nero...

Voti e commenti su Due occhi diabolici, 65 opinioni inserite

CyberDave  @  06/06/2011 02:57:33
La grande sfida tra due maestri viene stravinta (come prevedibile) da Dario Argento, il migliore quando si parla di terrore.
La scelta di Romero, tra i tanti racconti di Poe è caduta su uno dove, tanto per non smentirsi, si parla di zombie e non morti. Episodio davvero brutto, assurdo, non fà paura e anzi tende ad annoiare. Voto 3
Il secondo episodio diretto dal maestro italiano è semplicemente stupendo, la scelta è caduta sul racconto forse più bello di Poe e Argento lo ha portato sul grande schermo in maniera divina, creando la stessa tensione che si prova leggendolo, ti tiene inchiodato dall'inizio alla fine e mi ha fatto anche paura al punto giusto.
Voto 8
Peccato che accanto ad un episodio cosi ce ne sia uno cosi brutto e che mi ha portato a dare la sufficienza solo per omaggio ad Argento.
Avrebbe dovuto farli entrambi lui e avremmo visto 2 capolavori al prezzo di uno.