due vite in gioco regia di Taylor Hackford USA 1984

InterpretiRachel Ward, Jeff Bridges, James Woods

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Novembre 1984

•  Altri film di Taylor Hackford

Trama del film Due vite in gioco

Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry la trova e se ne innamora. Scopre che la ragazza è stata l'amante di Jake e che la madre è invischiata in loschi traffici. La coppia torna a Los Angeles, dove però viene divisa da un clima di pesanti ricatti.

Voti e commenti su Due vite in gioco, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2009 10:33:30
Prolisso melodramma tinto di giallo, presunto remeke del cult "Le catene della colpa", senza pathos e senza sentimento. Hackford si accontenta di mettere a puntino il solito prodotto anonimo e commerciale, fidandosi dello splendore di Bridges e della Ward. Qualche momento coglie nel segno ma in generale è un film sbagliato e soporifero, perfetto per una seconda serata tv con alto rischio di abbiocco.

Jumpy  @  06/02/2008 12:07:02
Splendide le ambientazioni da sogno, molto bella la colonna sonora (spiccca l'omonimo brano di Phil Collins), ma il film mi è sembrato piatto e monotono, anche le scene che dovrebbero essere di tensione passano via con indifferenza, la trama, sulla carta, poteva funzionare, ma mi è sembrata gestita malissimo.

grabowsky  @  04/09/2007 14:56:32
film che tratta un tema magari attuale come lo scandalo moggi, ma devo dire che e' molto deludente, scialbo, sconclusionato e fondato su una sceneggiatura scontata e noiosa. si ascolta bene la colonna sonora, per il resto due attori sprecati x la parte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/08/2006 22:18:55
Anni Ottanta (in pieno delirio da spot tv o videoclip), ricetta per fare un film di (moderato) successo: due attori bellissimi, uno script vagamente "giallo" (giusto per destare l'attenzione anche di chi è avverso ai muscoli di Bridges o alle tette di Rachel "uccelli di rovo" Ward), una discreta colonna sonora, una fotografia patinata che fa sognare tanto una vacanza esotica e il prossimo appuntamento con l'agenzia turistica sotto casa.
Se è ovvio che come "pedina" funziona, anche interpreti di valore (e non solo attraenti presenze) ne risentono, dando il massimo di sè solo come carico di sensualità e fisicità.
Un film come tanti altri, abbastanza dignitoso per trascorrere una serata a casa in compagnia della fidanzata (o ... chissà)

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are dead
all my lifeamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome true
corpus christicrisiscuban dancer
dueelegia americanaestraneo a bordo
fino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poterei am greta - una forza della naturail cammino di xicoil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabronejakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al college
oxygènepaper livespele' - il re del calciopieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runners
rifkin's festivalsacrifice (2020)
scarlettsenza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)ten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder road
together togethertom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natalewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league