dylan dog: il trillo del diavolo regia di Roberto D'Antona Italia 2012

dylan dog: il trillo del diavolo (2012)

locandina del film DYLAN DOG: IL TRILLO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: DYLAN DOG: IL TRILLO DEL DIAVOLO

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Michele Friuli

NazionalitàItalia 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Dylan dog: il trillo del diavolo

Un incubo ricorrente sul suo passato. È questo che tormenta ormai le notti di Dylan Dog. E proprio nella sfera onirica cercherà di venire a capo di queste visioni notturne apparentemente inspiegabili. Affiancato anche nei sogni dal fido Groucho e dall'ispettore Bloch, l'old boy affronterà un viaggio simile a quello compiuto da Dante nella Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Voti e commenti su Dylan dog: il trillo del diavolo, 2 opinioni inserite

JackieBrown95  @  03/07/2013 17:42:11
Molto molto divertente!! Per essere indipendente non è affatto male, i protagonisti son bravi e la regia a parer mio è stupenda. Ho fatto una ricerca su D'Antona ed è davvero un talento promesso. Merita per essere indipendente!!!

DarkRareMirko  @  24/12/2012 22:11:14
D'Antona è migliorato molto dai vari Scary tales e tale mediometraggio lo testimonia; pur non avendo una vera e propria trama (come il fumetto è del resto in bilico tra realtà e sogno), omaggia bene l'operato di Sclavi, includendone espressioni, personaggi, elementi, ambienti.

Attori discreti, regia valida, ritmo discreto; perlomeno poi non ci si annoia mai.

E' disponibile su Youtube ma l'altro corto a tema (L'inizio) è misteriosamente scomparso; da vedere.

Io ne ho visto una versione da 52 minuti; non so perchè qui ne è segnata una da 73...

La voglia di fare è comunque sempre da premiare.