eagle eye regia di D.J. Caruso USA 2008

Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di D.J. Caruso

Trama del film Eagle eye

Cosa succederebbe se le tecnologie di cui siamo tutti più o meno schiavi - telefonini, email, computer e marchingegni di ogni sorta - si rivelassero un pericolo per gli esseri umani? Succederebbe che due malcapitati come Jerry e Rachel, la mamma single che si ritrova come lui perseguitata da squilli misteriosi, si troverebbero al centro di un complotto di cui ignorano i moventi.

Voti e commenti su Eagle eye, 74 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/06/2009 20:21:29
Uno dei flop più clamorosi della scorsa stagione, la cui uscita da noi in Italia è stata rimandata diversi mesi diverse volte e poi praticamente non distribuito.

La cosa può lasciar immaginare quando sia orribile questo kolossal, dato che a produrre c'è Spielberg, il budget e gli effetti speciali sono elevatissimi e per di più regista e star (prediletto di Spielberg) sono gli stessi del precedente "Disturbia", rispettivamente il mediocrissmo D.J Caruso e il bravo figlio di Indiana Jones e star dei "trasformers" (a sua volta prodotto da Spielberg) Shia Le Bouf.

Ma persino il monotono "Disturbia" era infinitamente più bello di questo pacco fuori dal mondo di "Eagle Eye".
Si tratta infatti di un film assolutamente senza senso che scimmmiotta "Speed" e i vari Tony Scott, ma è insensato, ogni sequenza è talmente assurda (il finale poi è la ciliegia sulla torta) da cadere nel ridicolo.

Non c'è ritmo, non c'è tensione , ci sono molte esplosioni e inseguimenti senza motivo, e non c'è nemmeno un vero antagonista.
Ma la domanda veramente più grossa che ci si deve porre è: ma che ***** ci fanno Billy Bob Thornton e la splendida Rosario Dawson in una porcheria come questa?

Spielberg fa comunque bene a scegliere Shia LeBouf nei suoi film, però ci auguriamo vivamente che cambi regista.

Ultima risposta 14/12/2009 11.31.35