earwig e la strega regia di Goro Miyazaki Giappone, USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

earwig e la strega (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EARWIG E LA STREGA

Titolo Originale: AYA TO MAJO

RegiaGoro Miyazaki

InterpretiKokoro Hirasawa, Shinobu Terajima, Gaku Hamada, Sherina Munaf, Etsushi Toyokawa

Durata: h 1.22
NazionalitàGiappone, USA 2020
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Goro Miyazaki

Trama del film Earwig e la strega

Earwig è una ragazzina che stranamente adora l'orfanotrofio in cui vive, il St. Morwald; è la leader indiscussa di questo istituto da quando fu abbandonata, ancora in fasce, davanti all'ingresso dell'edificio. Tutti ubbidiscono al suo volere. Però il suo mondo si stravolge quando viene adottata da una coppia che, pur comportandosi normalmente (o almeno ci prova), risulta comunque alquanto inquietante. I due coniugi, Bella Yaga e Mandrake, all'interno della loro abitazione celano libri di magia, pozioni misteriose e stanze segrete... la nuova madre di Earwig è semplicemente una strega! Ma niente paura, perché la piccola Earwig, coadiuvata dal gatto parlante Thomas, saprà farsi rispettare anche da delle streghe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Earwig e la strega, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  15/01/2023 13:30:51
   6 / 10
Sembra quasi un primo episodio di una prodotto seriale televisivo, per una lista di ragioni facili da spiegare. Prima di tutto, la CGI è ovviamente indietro coi tempi, essendo questo il primo tentativo dello Studio Ghibli con questa tecnologia, un tentativo di rinuncia alla tradizione animata giapponese. In secondo luogo il soggetto, in termini di temi e di target, è per fasce molto piccole. Quello che però sembra mettere i paletti fin dall'inizio è il fatto che si tratta di un prodotto auto-nostalgico, che guarda alle vecchie opere dello studio come fossero lo stile da perseguire, creando quindi un congelamento generazionale in termini di gusti, senza però un'adeguata proposta stilistica, se vogliamo.
Goro Miyazaki è solo un apprendista tuttofare che finora non ha mai toccato niente di virtuosistico né ha dato in questo caso virtuosismo ad un film nato obsoleto, benché voglia rovesciare totalmente l'unica tradizione che contraddistingue la sua arte.
Fortunatamente AYA TO MAJO (Earwig e la Strega) è un film super-simpatico, super-dolce, super-leggero e divertente.

topsecret  @  25/11/2021 21:47:00
   6 / 10
Prodotto dallo Studio Ghibli, EARWIG E LA STREGA è basato sul romanzo omonimo di Diana Wynne Jones.
Non è la prima volta che i Miyazaki attingono alle opere della scrittrice inglese, dato che già Hayao nel 2004 portò al cinema IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL con un certo successo.Questa volta però la scelta non è sembrata delle migliori: il film appare monotono e inconcludente, con alcune cose che non vengono approfondite e con altre che lasciano un po' d'amaro in bocca per come (non) si sviluppano. Anche la grafica non sembra essere efficace, nonostante la vivacità dei colori e la sua nitidizza d'immagini.
E' certamente un prodotto che si lascia guardare ma non è di sicuro all'altezza del nome Miyazaki- Ghibli, non riuscendo a proporre nessuna grande emozione da apprezzare pienamente e producendo poco anche in termini di magia e divertimento.
Un 6 di stima ma anche una mezza delusione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net