echi mortali regia di David Koepp USA 1999

Tratto dal libro "Io sono Helen Driscoll" di Richard Matheson
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di David Koepp

Trama del film Echi mortali

La vita di Tom, marito e padre come tanti altri, viene trasformata dall'inconfutabile prova che le forze paranormali esistono veramente. Tom vede cambiare il suo tranquillo, borghese di vita a Chicago dopo essere stato ipnotizzato ad una festa e dopo aver scoperto che anche suo figlio è in contatto con forze paranormali. Tom è sempre più ossessionato dall'evidenza che qualcun altro vive nella sua casa. Questa esperienza lacerante porta l'uomo sull'orlo della follia, sino a quando non scopre di avere una missione da compiere.

Film collegati a ECHI MORTALI

•  STIR OF ECHOES - THE HOMECOMING, 2007

Voti e commenti su Echi mortali, 83 opinioni inserite

Scanlon  @  10/06/2017 13:33:16
La media dei giudizi mi ha invogliato alla visione...e che dire...
mi sorprendo di certi punteggi, perché inizio a parte, dove la trama sembra offrire qualche premessa interessante, tutto ciò che segue è di una prevedibilità e di una piattezza evidenti.
In poche parole, un tizio è convinto che nella sua casa sia nascosto il cadavere di una ragazza uccisa tempo prima, lo spirito di lei cerca infatti di guidarlo alla scoperta della verità....ciò che segue, compreso lo scioglimento finale, è da manuale, senza guizzi, senza mistero.

Intendiamoci, non mi lamento della poca originalità o della derivazione di certi spunti. Alla fine, essere davvero innovativi è compito sempre più arduo. Ma quello che non funziona in Echi mortali è proprio la "classicità" della storia, del copione e dello sviluppo narrativo. L'interesse iniziale finisce così per lasciare il posto alla noia.
Oltretutto, il presunto colpo di scena finale, è inutile perché non ribalta niente ! A quel punto, solo su di un buon colpo di scena si poteva puntare per risollevare la baracca...e invece nisba.

Opinione mia, ma la media è ingannevole.

Ultima risposta 11/03/2024 04.49.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/01/2012 16:30:35
Buon thriller. Tra l'altro io amo questo genere cinematografico quindi il film mi è piaciuto davvero tanto.

Ultima risposta 29/07/2012 18.40.48