eerie regia di Mikhail Red Filippine 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eerie (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EERIE

Titolo Originale: EERIE

RegiaMikhail Red

InterpretiBea Alonzo, Charo Santos-Concio, Jake Cuenca, Maxene Magalona, Mary Joy Apostol

Durata: h 1.41
NazionalitàFilippine 2018
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Mikhail Red

Trama del film Eerie

Una morte inaspettata e sanguinolenta sconvolge una vecchia scuola cattolica per ragazze. Pat Consolacion, la consulente per l'orientamento, si impegna nell'aiutare le studentesse a far fronte a quanto accaduto e a scoprire il mistero della morte. La maggior parte delle ragazze sospetta che la severa Madre Alice abbia un ruolo nella vicenda. Conoscendo l'ex studentessa Eri, Pat scoprirà pian piano quale segreto la scuola celi da oltre un secolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eerie, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/10/2021 11:00:57
   5½ / 10
Ghost story di stampo classico che non brilla sicuramente per originalità,niente di male in questo considerando il fatto che comunque la sceneggiatura presenta alcuni spunti di interesse.
Tecnicamente altalenante, può contare su una buona fotografia, piuttosto tetra mentre la regia lascia con l'amaro in bocca a causa di un ritmo non esaltante e della suspense poco presente,valido il cast.
Un occhiata gli si può concedere senza troppi rimorsi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2019 22:16:37
   6 / 10
Questo horror filippino sulla carta ha qualche ambizione, non tanto nel voler dire qualcosa all'intenro del genere. Da questo punto di vista ci si muove molto all'interno del J-horror, con una buona resa scenografica data dall'ambientazione e dalla fotografia desaturata che conferisce un'atmosfera alquanto tetra della vicenda. Non abusa di jump scares e questo di per sè non è un male, ma cercando di espandere il discorso, cioè raccontare in chiave horror una denuncia verso metodologie educative retrive che invece di aiutare tendono ad isolare i soggetti giovani più sensibili, ecco che il film sbanda in ciò che probabilmente stava più a cuore e tale denuncia rimane timida. Rimane quindi un discreto film di genere, magari un po' compassato nella parte iniziale, ma tutto sommato dignitoso.

topsecret  @  05/08/2019 17:30:40
   6 / 10
EERIE appare come la fusione del vecchio Argento con il j-horror classico, generando un ibrido che sembra troppo debole dal versante horror e più marcato invece sul piano psicologico. Il risultato non è tra i più originali, nè tra i più esaltanti visti in giro, ma è capace di regalare una visione accettabile, mostrando qualche scena tensiva ben orchestrata e delle interpretazioni abbastanza valide.
Non si grida (in tutti i sensi) al capolavoro, non incute paura allo stato puro, ma si lascia comunque guardare tranquillamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net