eggshells regia di Tobe Hooper USA 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eggshells (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EGGSHELLS

Titolo Originale: EGGSHELLS

RegiaTobe Hooper

InterpretiMahlon Foreman, Ron Barnhart, Amy Lester

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1969
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1969

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Eggshells

Storia allegorica sperimentale di un gruppo di studenti hippy di Austin, in Texas, che si trasferiscono in una vecchia grande casa nel bosco. Tuttavia, c'Ŕ qualcos'altro che li sta influenzando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eggshells, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  18/12/2020 00:29:37
   7 / 10
Il debutto del regista Tobe Hooper si prende tutti i meriti e tutti i difetti di un film naif e quasi amatoriale, mediandoli in alcuni connotati psichedelici e altri devoti al cinema verité. EGGSHELLS non segue alcuna logica eppure riesce ad imprimere in sé stesso sia il momento storico a cui apparteneva, quello delle grandi rivoluzioni pacifiste e egualitarie, sia lo stile decostruttivista dell'arte di quel periodo. Alcuni momenti custodiscono una ricerca dell'immagine e dell'effetto anche di un certo valore. Nel complesso il film vive senza pensare troppo ad un fine ultimo, incarnando lo spirito libero dei suoi protagonisti.

tarr97  @  12/05/2020 09:35:17
   6½ / 10
Film sperimentale e di esordio di Tobe Hooper.
si nota ancora un certa immaturità la forma è molto buona(montaggio,regia,movimenti di macchina) ma la sostanza è piuttosto confusionaria, il film è più' che altro un insieme di situazioni in contesti hippie.
si nota una certo amore e omaggio per la cultura dei figli dei fiori anche in non aprite quella porta, tuttavia Hooper c'è li mostra come profondamente ingenui, inconsapevoli di come sia il mondo al di fuori della loro ideologia spensierata e pacifica.
recensirò' anche non aprite quella porta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2020 15:12:44
   5½ / 10
L'esordio di Tobe Hooper è un film abbastanza sperimentale con qualche pretenziosità di troppo a mio parere. La controcultura di quegli anni, gli umori e le marce di protesta contro la guerra in Vietnam. Non c'è una vera storia, ma una serie di sipari cui secondo me viene dato molto spazio all'improvvisazione. Da notare che gli interni della casa dove vive questa comune è molto simile alla dimora da incubo di Non aprire quella porta, tanto da far pensare che sia la stessa location.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014977 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net