e io mi gioco la bambina regia di Walter Bernstein USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e io mi gioco la bambina (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E IO MI GIOCO LA BAMBINA

Titolo Originale: LITTLE MISS MARKER

RegiaWalter Bernstein

InterpretiSara Stimson, Tony Curtis, Julie Andrews, Walter Matthau

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1980
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Walter Bernstein

Trama del film E io mi gioco la bambina

Tristezza, assieme al socio Angustia, conduce nel retro del suo negozio una bisca "per bene". Di conseguenza non guadagna molto e in più è tartassato dal violento Blakie Ryan. Un giorno uno scommettitore gli lascia in pegno la bambina di sei anni e, mentre si allontana, si suicida. Tristezza deve accudire suo malgrado la piccola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (13 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E io mi gioco la bambina, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  12/02/2019 16:35:25
   7 / 10
Tenera ma non sdolcinata commedia gangster che gioca alla grande propri assi: un imprevedibile e burbero Matthau da una parte, una irresistibile bambina dall'altra, un villian che non si prende troppo sul serio come Curtis ed una Andrews a donare un tocco di femminilità alla storia. Un passatempo di ottimo livello, ben ritmato e recitato.

BlueBlaster  @  17/11/2015 15:00:47
   7 / 10
Piacevole commedia in vecchio stile (avrebbe potuto benissimo essere stata realizzata 10 o 20 anni prima) con un sempre formidabile Walter Matthau affiancato da una dolcissima bambina, doppiata in italiano davvero bene!
Storia simpatica, quasi una favoletta riadattata in stile gangster, e ritmi giusti per una visione che strappa sicuramente dei sorrisi piazzando bene le sue morali.
Julie Andrews non mi ha fatto impazzire ed il finale già scritto e buonista neppure, tuttavia è un bel filmetto.

steven23  @  17/02/2014 20:24:02
   7½ / 10
Commedia proprio piacevole che, seppur priva di picchi importanti, scorre con la massima naturalezza per tutta la sua durata non annoiando mai, nemmeno per un secondo. I mutamenti subiti dai protagonisti avvengono nella maniera migliore, senza alcuna forzatura, e anche le interpretazioni sono ottime: e non parlo solo di un Matthau come sempre impeccabile con quelle sue espressioni sempre imbronciate. Ci metto pure la Andrews e la piccola, quest'ultima davvero adorabile in certi frangenti!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2014 14.07.32
Visualizza / Rispondi al commento
bm_91  @  08/02/2014 12:00:34
   7 / 10
Ma che carina questa commedia. Pur non avendo nulla di particolare riesce a coinvolgere e anche ad emozionare grazie ad un superbo Matthau. Anche le espressioni della bambina non risultano banali o zuccherose. E la Andrews impreziosisce il film con la sua classe eterna.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  02/09/2012 23:25:47
   7½ / 10
Una piacevole commedia, dove personaggi cambiano tutti stile di vita piano piano e senza quasi accorgesene tutto in seguito alla nuova presenza nella loro vita di una piccola bambina, attrice molto simpatica e brava.

Bella anche la rappresentazione del periodo, negli interni e negli esterni.

Storia divertente e spigliata, poi lascia più spazio alla dolcezza tra scambi di attenzioni tra i personaggi, non perdendosi mai in mielose situazioni.

Attori tutti ottimi.

W MATTHAU

LAMAX61  @  02/09/2012 20:49:03
   7½ / 10
Certo che Walter Matthau, con la faccia da San Bernardo che si ritrova(va) è imbattibile. Simpaticissimo e con lui quella simpatica canaglia di Tony Curis. Tutto il film è piacevole e anche le animazioni iniziali con il sottofondo della musica di Mancini sono di pregevole fattura. Mi son proprio divertito. Un grazie doveroso ai nostri doppiatori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  03/03/2011 16:10:01
   7 / 10
Non è che sia questo granché, tra l'altro come già detto da qualcuno non regge sempre il ritmo. Ma va apprezzata l'autentica tenerezza di alcune scene e la spontaneità della squadra di attori. Non è poco, soprattutto se ci sono di mezzo i bambini.

topsecret  @  10/05/2010 19:01:10
   6½ / 10
Ho sempre apprezzato Walter Matthau, quella sua aria da eterno imbronciato e le maniere da burbero mi hanno sempre ispirato grande simpatia ed ilarità.
Questa è una commedia semplice e gradevole, dove la bravura dei suoi interpreti, Matthau prima di tutti, riesce ad accattivare lo spettatore senza tanti sforzi e dove la leggerezza della storia risulta godibile ed efficace.

LoSpaccone  @  10/05/2010 17:44:46
   6½ / 10
Piacevole commedia per famiglie, non ricca di trovate ma che ha dalla sua una bella cornice, una buona galleria di personaggi minori e soprattutto la splendida prova di Matthau, impareggiabile nel ruolo del burbero dal cuore dolce.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 17:02:25
   7 / 10
Una raffinata commedia in puro stile classico che purtroppo non riesce a mantenere costante il ritmo. Comunque imperdibile il burbero Matthau che nel ruolo di Tristezza da vita ad una serie di irresistibili siparietti spalleggiato da una piccoletta formidabile (esilarante la cena rumorosa a base di latte, ciambelle e cereali). Sempre di gran classe la presenza della Andrews. Splendidi titoli di testa animati.

kalin_dran  @  31/03/2009 09:35:50
   7 / 10
Una commedia non riuscita del tutto che però ha dalla sua un Walter Matthau in ottima forma a cui viene affidato un ruolo più che congeniale.
Bravissimo anche Tony Curtis. In alcuni punti riesce davvero a rendersi odioso, a causa ovviamente del personaggio negativo che è chiamato ad interpretare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 20:08:18
   6½ / 10
Di questo film ricordo poco, credo venga citata una poesia che avevo studiato a scuola (forse "Anabel Lee" di Poe?), ma abbastanza per dire che è una commedia divertente e che, per una volta, la bambina non è una mocciosetta piagnucolosa ma un'arguta "piccola donna": è già qualcosa visti i ragazzini spocchiosi visti al cinema

Lory_noir  @  12/04/2007 18:45:21
   6½ / 10
Una commedia molto carina e dolce. La prima parte è più dfivertente della seconda dove si lascia più spazio alle ficende tra il protagonista e il suo ricattatore. La trovata dei nomi è simpatica e la Andrews io l'adoro! La bimba è anche lei indovinata. Per passare un pò di tempo è carino!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net