e io non pago - l'italia dei furbetti regia di Alessandro Capone Italia 2012

e io non pago - l'italia dei furbetti (2012)

locandina del film E IO NON PAGO - L'ITALIA DEI FURBETTI

Titolo Originale: E IO NON PAGO - L'ITALIA DEI FURBETTI

RegiaAlessandro Capone

InterpretiMaurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry CalÓ, Enzo Salvi, Valeria Marini, Benito Urgu, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Cecilia Capriotti, Nini Salerno, Linda Battista, Francesco Procopio, Mariano D'Angelo

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Alessandro Capone

Trama del film E io non pago - l'italia dei furbetti

Poltu Qualtu, nella costa nord orientale della Sardegna, Ŕ terra di ricchi vacanzieri, locali alla moda e di evasori fiscali. Remo Signorelli, integerrimo maresciallo della finanza, vi arriva in avanscoperta in compagnia del suo brigadiere Riccardo Riva per un blitz contro l'evasione, reato che ben conosce il commercialista romano Massimiliano Grilli. L'incontro con il vecchio amico Fulvio, gestore di un locale della movida, permette inconsapevolmente a Remo di addentrarsi nei segreti della grande evasione fiscale e di riaprire una vecchia storia di donne, risalente all'ultimo anno di liceo.á

Voti e commenti su E io non pago - l'italia dei furbetti, 9 opinioni inserite

arrivaal  @  17/11/2016 22:28:57
Sicuramente non merita il 3 di media, non l'ho visto come la solita trashata animale.
Si lascia guardare in modo piacevole

daniele64  @  01/09/2016 22:54:52
Solita commediaccia italiana di ambiente vacanziero che non fa ridere , con il solito cast di ( dignitosi ) caratteristi ed il solito contorno di ragazzotte incapaci di recitare . L'unica cosa insolita è l'assenza di Vanzina o di Parenti alla regia ... Ma il risultato non cambia ! E' ora di BASTA !

topsecret  @  14/07/2014 12:45:03
Citazioni per Totò, Marilyn Monroe, Woody Allen e un personaggio alla Levinson spiccano purtroppo in negativo in questa scialba commediola di Capone.
Una storiella d'attualità, visti i tempi che corrono, senza nessuna capacità di divertire o intrattenere il pubblico, fondata su un manipolo di attori, qualcuno pure simpatico, che in questa circostanza non brillano per capacità comiche, impantanati in una storiella senza mordente.
A far sprofondare di più questo E IO NON PAGO c'è l'ingombrante presenza di una Valeria Marini ebete e senza alcuna capacità che farebbe bene a vendere mortazza sul raccordo invece di rompere i maroni pure al cinema.
Peccato per Mattioli e Casagrande che mi stanno simpatici.

m@ssý  @  23/03/2013 14:22:46
Visto il film non sapendo nulla..pensavo ci fosse una trama minima sugli evasori e invece la tragedia assoluta!!!!la marini con quello che interpreta dovrebbero lasciarla sull'isola dei famosi

Ultima risposta 16/04/2013 07.55.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/03/2013 11:28:03
Il film di Capone è simile alle varie produzioni dei Vanzina, se non peggio.
Il finto moralismo che fa da sfondo alla storia è stucchevole, le gag sono tante ma riuscite quasi nessuna, il cast tenta di fare una prova accettabile ma fallisce; la peggiore Valeria Marini che deve interpretare il personaggio più assurdo ed inutile.
Non riesco davvero a salvare nulla..

sbracalone  @  05/01/2013 16:04:19
mancava proprio questo film al cinema mondiale.
p.s. ma com'è che mattioli me lo ritrovo anche grattugiato sui maccheroni?

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/12/2012 16:39:17
1 perchè non è corretto fare della propaganda al proprio film in un sito serio come questo mettendoSI 10

Ultima risposta 12/03/2013 14.56.07
Francesco83  @  11/12/2012 16:57:29
Non si salva un elemento. Ennesima farsa atta a ingrassare i soliti noti.

IMHO per certi "film" ci vorrebbe il rimborso.

1 è fin troppo.

Massow10  @  21/11/2012 01:04:11
Il film è carino, sicuramente meglio di operazione vacanze. Bene Mattioli come sempre, rinato anche Calà. Non è un capolavoro ma il discorso fra questi due che ho citato mi ha fatto commuovere, sul serio. è l'analisi dell'Italia di oggi, di un personaggio di successo al declino che si guarda dentro e capisce ciò di cui si illude di essere solo per sbancare il lunario. Il voto è alto si, ma quella scena vale gli 8,50 che molti credono che abbia buttato al cinema!

Ultima risposta 12/07/2014 01.36.11

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta