electric boogaloo: the wild, untold story of cannon films regia di Mark Hartley Australia, USA, Israele, Gran Bretagna 2014

electric boogaloo: the wild, untold story of cannon films (2014)

locandina del film ELECTRIC BOOGALOO: THE WILD, UNTOLD STORY OF CANNON FILMS

Titolo Originale: ELECTRIC BOOGALOO: THE WILD, UNTOLD STORY OF CANNON FILMS

RegiaMark Hartley

InterpretiSam Firstenberg, David Paulsen, Luigi Cozzi, Menahem Golan, Alain Jakubowicz

NazionalitàAustralia, USA, Israele, Gran Bretagna 2014
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Mark Hartley

Trama del film Electric boogaloo: the wild, untold story of cannon films

Il documentario racconta la storia della piccola casa cinematografica indipendente.

Voti e commenti su Electric boogaloo: the wild, untold story of cannon films, 2 opinioni inserite

dagon  @  01/04/2020 23:09:45
Disponibile su vimeo, è una imperdibile cavalcata attraverso la storia del duo Golan/Globus e della loro mitica creatura, ovvero la famigerata casa di produzione Cannon, che aveva l'ambizione di diventare un grande Studio, in un monumento al "vorrei ma non posso".
Come per Icaro, le ali di cera dei due si sono sciolte, ma non dopo averci regalato anni di perle con Chuck Norris, Van Damme, Sho Kosugi, Michael Dudikoff ecc. ecc.
Al di là dell'aspetto pittoresco, il film è un interessantissimo dietro le quinte dell'industria cinematografica hollywoodiana, prevalentemente degli anni '80, tra manie di grandezza e pataccate. Assolutamente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/02/2020 21:05:20
Must assoluto per chiunque abbia amato o seguito anche se per un solo attimo nella vita i film sfornati da questa storica casa di produzione dei due imprenditori più emarginati di Hollywood; ripiego per divi e registi in declino, barboni discriminati per le majors, scadenti per la critica, ma puri amanti del cinema che vivevano per quello e solo di quello (si intende sia l'arte che il ritorno economico, il business).
La genesi, la storia, retroscena, interviste ed aneddoti degli adetti ai lavori in un documentario che nessun amante del cinema dovrebbe lasciarsi sfuggire, non solo per capire i meccanismi (alternativi) e le politiche dell'industria, ma anche per capire quanto l'amore e la passione di Golan e Globus abbiano contribuito enormemente all'intrattenimento cinematografico in quella decade, soprattutto in campo action.
Io personalmente non potrei mai immaginare la mia intera esistenza ed in particolare la mia infanzia senza i film della Cannon quindi senza i volti di Van Damme, Michael Dudikoff e Steve James, Chuck Norris, Sho Kosugi, Sylvester Stallone (sì, per la Cannon almeno una volta ci sono passati tutti).

Da vedere.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN