elite squad 2 regia di José Padilha Brasile 2010

elite squad 2 (2010)

locandina del film ELITE SQUAD 2

Titolo Originale: TROPA DE ELITE 2 - O INIMIGO AGORA É OUTRO

RegiaJosé Padilha

InterpretiWagner Moura, Irandhir Santos, André Ramiro, Pedro Van-Held, Maria Ribeiro, Sandro Rocha, Milhem Cortaz, Tainá Müller, Seu Jorge, André Mattos

NazionalitàBrasile 2010
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di José Padilha

Trama del film Elite squad 2

La battaglia etica del Capitano Nascimento  continua ma questa volte affronta un nuovo nemico: la polizia corrotta. E oltre a lottare contro la criminalitŕ organizzata, il protagonista deve anche fare i conti con un figlio adolescente.

Film collegati a ELITE SQUAD 2

•  TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE, 2008

Voti e commenti su Elite squad 2, 31 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/05/2015 02:18:58
Come sequel non c'è male anche per il semplice fatto che completa la storia del protagonista e lo fa in modo coerente e credibile.
L'inizio all'interno del carcere è tesissimo e come premessa è stata di grande impatto. Peccato che nel corso della pellicola il ritmo cali per esplodere ad intervalli regolari, in compenso si crea una sceneggiatura che tocca prepotentemente il tema della corruzione (cosa che già avveniva nel precedente film) sino a trattare di mafia.
Purtroppo la storia è piuttosto introspettiva (la sottotrama famigliare con il figlio) ed articolata arrivando ad essere leggermente noiosa in certi momenti ma nel complesso una buona storia.
Qui purtroppo il BOPE è meno centrale a favore del protagonista Nascimento...qui a Wagner Moura viene data la possibilità di dimostrare ancor di più le sue doti di attore.
Come nel precedente la regia è molto buona come tutto il reparto tecnico e la recitazione.
Nonostante la violenza ci sia l'ho trovato meno feroce rispetto al predecessore ed in generale più debole anche a livello di storia.
Da vedere se vi è piaciuto TROPA DE ELITE ma per me inferiore.
Comunque tanto di cappello per il coraggio di denunciare "il marcio" di quella che sarebbe una bellissima Rio de Janeiro!