elliott, il drago invisibile regia di Don Chaffey USA 1977

elliott, il drago invisibile (1977)

locandina del film ELLIOTT, IL DRAGO INVISIBILE

Titolo Originale: PETE'S DRAGON

RegiaDon Chaffey

InterpretiSean Marshall, Helen Reddy, Jim Dale, Mickey Rooney, Shelley Winters

NazionalitàUSA 1977
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1977

•  Altri film di Don Chaffey

Trama del film Elliott, il drago invisibile

Peter Ŕ un povero orfanello ignobilmente sfruttato dalla famiglia Gogan, che lo ha acquistato, proprio come un qualsiasi oggetto. Per sua fortuna, il ragazzino Ŕ protetto da Elliott, un drago verde che talvolta si manifesta anche alle altre persone. Quando Petere riesce, spalleggiato da Elliott, a sfuggire ai Gogan, i due raggiungono il villaggio marinaro di Passamaquody, e qui comincia il bello...

Voti e commenti su Elliott, il drago invisibile, 18 opinioni inserite

diamanta  @  01/06/2010 12:25:50
Anche questo film ha allietato la mia infanzia, e anche a distanza di anni ti riesce sempre a trasportare nel mondo di questo draghetto pazzerello e buffo.
Certo che dev'essere stato difficile all'epoca girare un film di questo genere.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi