el mariachi regia di Robert Rodriguez USA 1992

Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1992

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film El mariachi

Arrivato in città con la sua chitarra, il mariachi (cantastorie ambulante di origine messicana) si trova nel bel mezzo della guerra fra le bande di Moco, padrone di tutti i bar e di tutti i clienti, e di Azul (che tiene le armi in una custodia per chitarra). Per ulteriore complicazione, il giovane si innamora di Domino, la donna di Moco....

Film collegati a EL MARIACHI

•  DESPERADO, 1995
 •  C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO, 2003

Voti e commenti su El mariachi, 71 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Spotify  @  06/03/2014 21:55:47
A differenza di Tarantino, Rodriguez, al suo esordio alla regia, non mi ha convinto per niente. Perchè mentre Quentin Tarantino, all'esordio ha fatto un gran film come le iene, che mi è piaciuto molto, invece questo el mariachi, non mi è piaciuto proprio. La storia, in generale, era anche carina ed originale, con una trama che c'era ed era valida, ma è la storia in se che è sviluppata davvero male per via soprattutto di una pessima sceneggiatura. Le scene diventano ripetitive e il film, soprattutto nella prima parte annoia moltissimo. Nella seconda si vede qualcosa di meglio, e la pellicola guadagna mezzo punto. Poi non viene spiegato un fatto che durante il film si vede spesso (vedi spoiler). Poi, sempre parlando della sceneggiatura, essa è prevedibilissima, con scene veramente banali. Inoltre certe scene sono anche ridicole e assurde (vedi spoiler). Anche la scenografia è davvero scadente come la fotografia. La regia invece è una delle poche cose che si salvano come ad esempio anche certi dialoghi che sono abbastanza azzecati. Attori invece scadenti, primo su tutti quello che interpreta Moco. Parecchio sangue nelle scene delle sparatorie. Le musiche sembrano quelle di un film horror e non c'entrano nulla nonostante creino una buona tensione. Un film davvero superficiale e scontato. Finale prevedibilissimo e ridicolo.

bucho  @  24/09/2013 04:57:08
troppo acerbo per i miei gusti, preferisco desperado.

Lory_noir  @  21/04/2012 19:28:18
Penso che questo film per il suo genere e per il mondo in cui è stato girato possa piacere alla follia o meno. Per mio gusto io non l'ho apprezzato tanto.

Manu90  @  15/05/2011 20:25:24
Oddio, dopo tutti questi commenti positivo mi sarei aspettato tutt'altro. Lo so, è un film realizzato con pochissimi soldi ecc. ecc., però ne ho visti tantio altri decisamente migliori e con più idee. Assolutamente non il miglio Rodriguez.

Alien.  @  27/04/2011 14:21:09
Noiosissimooooo

Clint Eastwood  @  15/05/2010 01:35:40
"Il film che Quentin Tarantino forse ha visto", ma non so cosa ne pensa a proposito ...

Ormai è diventata una leggenda la realizzazione di questo film (donatore di sagnue, basso buget, 10'000$ ... ), in poche parole l'esordio di Rodriguez. Non essendo un fan del suo cinema ho apprezzato qualcosa come Dal Tramonto all'Alba e Grindhouse Planet Terror, invece questo lavoro lascia desiderare parecchio. Sono cinque punti e mezza guadagnati bene.

Torghinarbet  @  20/12/2007 04:23:17
Brutto, forse il più bello dei tre!!!
Che dire... è brutto forte... ma forte forte!!!

Ultima risposta 09/02/2009 23.08.57