el practicante regia di Carles Torras Spagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

el practicante (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EL PRACTICANTE

Titolo Originale: EL PRACTICANTE

RegiaCarles Torras

InterpretiMario Casas, Déborah François, Guillermo Pfening, Celso Bugallo, Raúl Jiménez

Durata: h 1.34
NazionalitàSpagna 2020
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Carles Torras

Trama del film El practicante

Angel lavora in un'ambulanza come tecnico delle emergenze sanitarie. Dopo aver subito un grave incidente, la sua vita con la compagna Vane comincia a sgretolarsi. Ossessionato dall'idea che gli sia infedele, trasformerà la sua esistenza in un inferno dal quale non sarà facile scappare via.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su El practicante, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

John Carpenter  @  20/04/2021 11:53:42
   6½ / 10
Anche nei suoi film "minori" i thriller spagnoli degli ultimi anni sono comunque molto piacevoli da vedere. Qui abbiamo il "solito" Mario Casas che interpreta il ruolo di un paraplegico parecchio psycho, un pò "Misery", un pò "Bed Time", il genere è più o meno quello, e vale la pena vederlo, pur non essendo niente di imperdibile.

maxi82  @  01/01/2021 14:54:55
   6 / 10
Nulla di nuovo,si lascia vedere senza cose strane, abbastanza veritiero con la bravura importante dei personaggi, ultimamente gli spagnoli fanno tra le buone e ottime produzioni

7219415  @  01/01/2021 00:59:30
   6½ / 10
Nulla di eccezionale ma intrattiene

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2020 20:59:50
   6 / 10
La storia è derivativa da film classici come Baby Jane, tanto per citare un esempio di spessore elevato. Un film come El praticante mette alla prova la nostra percezione verso il paraplegico, percepito come un persona catalizzatore di sensi di colpa e compassione. In questo caso però il personaggio di Angel è una emerita testa di ***** prima dell'incidente e diventa ancora peggiore quando dopo l'incidente è costretto sulla sedia a rotelle. Un personaggio paranoico, crudele e vendicativo che non muta, anzi peggiora al pari del suo fisico la sua attitudine da non paraplegico. La menomazione non offre la minima redenzione, anzi ne amplifica i difetti. Il film ha qualche carenza di sceneggiatura e malgrado la buona presenza e resa di Casas, il film non offre quella tensione che meriterebbe. Bicchiere mezzo pieno, ma sempre mezzo è.

ciucio  @  30/10/2020 00:09:10
   5 / 10
nulla di eccezionale, a volte banale , non mi ha entusiasmato piu' di tanto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/10/2020 20:07:40
   6½ / 10
Ennesima buona prova a sostenere un cinema spagnolo che si conferma abbastanza originale e spavaldo nel cercare qualche variazione sul tema di storie comunque già viste,merito anche di bravi attori come Casas.
il film si lascia vedere,una buona dose di curiosità ambigua coinvolge lo spettatore, desideroso di seguire l'evolversi della storia .
buon finale , rocambolesco e teso

DankoCardi  @  29/09/2020 23:19:29
   5½ / 10
Mha...l'unica particolarità di questo thriller (che per tutta la prima parte non è altro che un film drammatico) sta nel fatto che il maniaco di turno si trovi su una carrozzella. Per il resto abbiamo scene da manuale più che prevedibili, tensione e suspance prossime allo zero ed un finale completamente irreale. Ormai la Netflix produce questi filmetti a catena di montaggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  28/09/2020 12:59:11
   7 / 10
Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ... " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell' infermiere buono ed eroico . Quando poi la gelosia per la sua fidanzata si tramuta in insana e feroce ossessione, lo spettatore arriva per forza ad odiarlo . L' ambientazione sempre più claustrofobica consente a questo thriller psicologico di mantenere un forte stato di torbida tensione sino ai titoli di coda . Veramente ottima la prova del protagonista Mario Casas, che si è saputo adattare alla perfezione al difficile ruolo dello spregevole tetraplegico immobilizzato sulla sedia a rotelle . Brava pure la co-protagonista , la belga Deborah Francoise . Il neo più evidente che posso trovare a questa pellicola è la scarsa realisticità di alcuni momenti , in cui nessuno tra vicini e passanti sembra accorgersi di quello che sta accadendo . Nessuno vede ( e sì che il protagonista si nota ! ) , nessuno sente ( in un condominio popolare ! ) , le vittime non sono in grado di gridare decentemente ... Particolari davvero poco credibili , direi , come pure il finale , in cui si completa una vendetta del tutto improbabile ed oramai davvero poco necessaria ! A parte questo , l' ho trovato un buon film , scritto e diretto discretamente da Carlos Torras e ben fotografato da Juan sebastian Vazquez . Per me può valere quasi 7 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net