elstree 1976 regia di Jon Spira Gran Bretagna 2016

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Jon Spira

Trama del film Elstree 1976

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l'universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed Ŕ caratterizzato da centinaia di comparse per lo pi¨ nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree 1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia - a quaranta anni di distanza - dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l'incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione dýincassi multi miliardario. Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett e Dave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

ELSTREE 1976

10x102030 - fuga per il futuro