elvis, il re del rock regia di John Carpenter USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elvis, il re del rock (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ELVIS, IL RE DEL ROCK

Titolo Originale: ELVIS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, Bing Russell, Season Hubley, Pat Hingle, Joe Mantegna, Shelley Winters

Durata: h 2,30
NazionalitàUSA 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Elvis, il re del rock

La vita di Presley (1935-78) dal concerto del 26 luglio 1969 a Las Vegas indietro a colpi di flashback sino al 1945 e poi in avanti in linea cronologica retta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (6 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elvis, il re del rock, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  22/04/2017 14:09:42
   7 / 10
Tutto sommato l'ho trovato un buon biopic, Carpenter dirige e dipinge con classe un personaggio non facile da rappresentare, complice anche la lunga durata il personaggio viene approfondito in tutti i suoi aspetti, si alternano in maniera molto equilibrata gli aspetti della vita privata di Elvis con i punti cruciali della sua carriera, senza disdegnare una interessante caratterizzazione psicologica.
Kurt è perfetto nella parte, la sua somiglianza è incredibile, e lui come al solito è un attorone (vedere film successivi con Carpenter per averne la conferma).
Bel biopic.

Filman  @  23/04/2014 23:33:10
   6 / 10
Biografica pellicola sul re del rock, ELVIS, diretto da J. Carpenter per la TV, naviga attraverso la vita di Presley dalla sua gioventù fino alla conquista della fama e del successo, esplorando gli elementi più basilari e concreti della sua vita, i quali plasmeranno il suo carattere e il suo stile, riproposto in modo convincente da Kurt Russell.
Rimarcando i rapporti familiari, d'amicizia e amorosi, il film si cimenta nell'esibire situazioni sentimentali e drammatiche, contorno umano di una figura diventata, col tempo, divina.

Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  @  25/08/2013 17:19:33
   6 / 10
Secondo film TV su commissione di Carpenter (uscito in Italia unicamente in VHS per l'Home Video), che dirige questa pellicola più come un film dedicato all'icona immortale di Elvis, piuttosto che come un film documentaristico.

Di tratti filodrammatici, "Elvis - Il re del Rock" riesce ad essere un film musicale interessante ed informativo, che racconta in modo coerente la vita e la carriera di Presley.
Dalla famiglia, agli amori fino alle amicizie, la storia racconta in un lungo flashback tutto ciò che riguarda la figura di Elvis, evidenziando anche i momenti profondi e delicati della sua vita.
Nonostante sia condito con molta musica, la struttura e la durata gravano sul film rendendolo piatto ed abbastanza pesante.
Elementi come la fotografia, o il montaggio, sono sorprendentemente ottimi, nonostante il film non sia destinato al grande schermo. Belle le musiche e il loro utilizzo e ottima la regia, curata e attenta.
Tuttavia, il pregio più grande del film è, probabilmente, un fantastico Kurt Russell (che firma la sua prima collaborazione con Carpenter), perfettamente in parte ed incredibilmente convincente e coinvolgente.
Bellissimi anche i costumi, che contribuiscono a riprodurre realisticamente gli anni '50.

Buon film documentaristico, anche di aspetto insolito. Poco pretenzioso e di discreto valore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2009 18:41:11
   7 / 10
Un buon film anche se lo stile televisivo piuttosto piatto non renda al massimo. La vita di Elvis in un unico lunghissimo flashback che ne ripercorre la vita, l'attaccamento quasi morboso nei confronti della madre, l'ombra del fratello gemello morto, il rifugio/prigione di Graceland. Ottima la performance di Russell nell'aderenza fisica al personaggio/icona senza cadere nella trappola della pura imitazione o peggio ancora della parodia e del quale lo stesso Carpenter ne riprenderà alcuni tratti per il personaggio tragico dell'Arnie di Christine..

Nota a margine: penso che un paio di scene siano state riprese dai fratelli Zucker per parodiarle nel loro Top Secret.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2009 04.23.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  21/03/2009 12:44:49
   7½ / 10
Per quello che posso aver capito in un film in lingua originale nella versione originale di 164 min, e mica con i sottotitoli (ma per fortuna almeno la metà sono esibizioni), "Elvis, il Re del Rock" è un film fuori dal coro per il Maestro John Carpenter, più vicino a "Pericolo in Agguato" nello stile e nella fotografia, fatto dovuto ovviamente per il formato televisivo. Plot non indifferente e davvero eccezionale Kurt Russel che deve essersi impegnato parecchio per entrare nel personaggio. Oh, si muove come Elvis Presley.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2009 13.34.28
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  21/12/2007 02:50:03
   10 / 10
GRANDIOSO!!! Carpenter è geniale anche nei film drammatici! Dall'afflusso di voti noto che è semisconosciuto... Io ce l'ho in cassetta registrato secoli orsono...
Kurt Russel poi è troppo forte!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2011 12.22.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031746 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net