empire records regia di Allan Moyle USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

empire records (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EMPIRE RECORDS

Titolo Originale: EMPIRE RECORDS

RegiaAllan Moyle

InterpretiAnthony La Paglia, Liv Tyler, Rory Cochrane, Johnny Whitworth

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Allan Moyle

Trama del film Empire records

Ventiquattr'ore nella vita di un negozio di dischi di una città americana. Giusto il tempo che rimane a Joe per salvare la ditta e non cederla ai potenti concorrenti di "Music Town". Il tempo per Lucas di scappare ad Atlantic City con la cassa, per Corey di perdere finalmente la verginità, per Debra di raparsi a zero, per Rex Manning, idolo delle ragazzine, di fare una fugace e ianspettata comparsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Empire records, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/12/2019 13:36:52
   6 / 10
Commedietta semplice e scanzonata (confermo, proprio figlia del suo tempo) con la formula del caso miscelata il giusto per l'oretta e mezza senza pensieri.
La colonna sonora però, malgrado le esigenze del contesto, è fin troppo invadente, ogni due minuti qualcuno trova una scusa per mettere su un disco e iniziare a ballare e dar di matto; davvero un pò troppo volte.
Simpatico il cast da cui, oggi, emerge il volto della ninfetta Zellwegger ancora ad inizio carriera; da ricordare invece, Ethan Embry (ex Ethan Randall) nella parte del commesso cerebroleso e, il migliore, il mitico (e sfortunatissimo) Maxwell Caulfield nella parte del cantante divo anni 80 oggetto di sfottò dei suoi stessi collaboratori e dei giovani impiegati del negozio.

Niente di imperdibile, ma carino; fu un flop al box office, ma successivamente fu rivalutato ed etichettato cult.

BlueBlaster  @  21/04/2015 01:18:55
   5½ / 10
Un film totalmente figlio degli anni 90 e per questo ormai piuttosto obsoleto se non per gli amanti delle commedie giovanili di quegli anni.
Una giornata, anzi la giornata delle svolte, in quella gabbia di matti che è il negozio di dischi EMPIRE RECORDS...decisamente un buon posto di lavoro se avete disturbi mentali di qualunque tipo, li sareste stati in buona compagni!
Tanta musica, più o meno famosa, di quel periodo che svaria molto tra i generi...personalmente sono stati pochi i pezzi che ho apprezzato e questo è un peccato per un film che fa della musica la portata principale.
Relativamente simpatico ma un pò troppo demenziale e con recitazioni eccessivamente sopra le righe...gli attori non sono gran cosa a parte la futura "giovane strega" Robin Tunney che è bravina e carina come è carina la solita Liv Tyler, per il resto una sfilata di macchiette dalle capacità opinabili.
La sceneggiatura è piuttosto scadente con un filo conduttore banale ed un insieme di storie personali che definire luoghi comuni sarebbe un eufemismo...ci sono delle scene patetiche ed altre da far cadere le braccia come il "finto funerale" o il delirante pseudo-concerto del prefinale.
Carina invece la satira nei con fronti di certe star musicali incarnate da questo Rex Manning...un ormai attempato cantante egocentrico e "d'altri tempi" che avrà quel che si merita!
Tra qualche citazione, qualche "massima" intelligente e qualche gag simpatica si può dire che si lasci vedere senza rimpianti ma per quel che mi riguarda non è un bel film...ecco il perché è andato nel dimenticatoio.

MonkeyIsland  @  15/04/2015 00:54:47
   6 / 10
Sul filone post Clerks s'infila quest'ennesimo ritratto generazionale nemmeno inedito, né introvabile che vanta un cast di tutto rispetto e uno score musicale infinito e notevole.
Partiamo dalla colonna sonora che è quasi sempre presente e svaria su moltissimi generi e artisti, ho contato almeno una dozzina di traccie anche famose ma la mia ignoranza in materia ha fatto si che riconoscessi solo i Cranberries, ma chi appassionato in materia può sbizzarirsi.
Il cast funziona a metà : c'è diversi personaggi di troppo specie l'uomo di mezz'età che stona col gruppo di ragazzi che presentano facce come la Zellwegger (in insolita veste sexy), Liv Tyler (inespressiva come al solito), Robin Tunney che è invece la migliore e quella più divertente e un gruppo di attori che non conoscevo.
Però se il cast e lo score musicale sono ok, il problema sta nella storia che è parecchio banale ed è un agglomerato di sottotrame banali e che sanno di già visto, specie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Tirando le somme è comunque un film carino con ritmo sostenuto e che dura appena un'ora e venti, quindi è una visione piacevole anche se un po' più di originalità nello script avrebbe sicuramente giovato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007021 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net