end call regia di Kiyoshi Yamamoto Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

end call (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film END CALL

Titolo Originale: END CALL

RegiaKiyoshi Yamamoto

InterpretiYuria Haga, Taro Suwa, Eri Takada, Asami Usuda, Rina Matsuki, Tasuku Nagaoka, Hitomi Miwa, Tomomi Yuji

Durata: h 1.34
NazionalitàGiappone 2008
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Kiyoshi Yamamoto

Trama del film End call

Un gruppo di amiche adolescenti, stressate dallo studio e dalle pene d'amore. Dopo aver sentito la leggenda urbana di un numero di cellulare che, se chiamato, esaudisce ogni desiderio le ragazze si ritrovano insieme e chiamano. Dopotutto non hanno nulla da perdere, pensano. Ma ecco che persone iniziano a morire in un vortice di sangue, terrore e paranoia. Per sopravvivere è necessario risolvere il mistero intorno al numero di cellulare finchè una delle ragazze ha come il presentimento di aver chiamato il demonio in persona...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,42 / 10 (6 voti)4,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su End call, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  20/05/2017 22:56:24
   5 / 10
Dal titolo pensavo a un j-horror in stile THE CALL invece il film di Yamamoto è una sorta di teen thriller drammatico, in cui lo specchietto per le allodole è un numero di telefono misterioso e proibito che esaudisce i desideri di chi chiama.
Il livello di tensione non è altissimo, per di più cala vistosamente nella seconda parte, dove lungaggini e ripetitività prevalgono sul resto, lasciando parecchio amaro in bocca allo spettatore che, come me, si aspettava qualcosa decisamente più corposo dei classici clichè problematici giovanili. Anche se, a dire la verità, il finale tenta di infondere una certa atmosfera di pathos.
Nel complesso, la visione è fattibile e viaggia su livelli sufficienti, purtroppo perde di incisività in corso d'opera finendo con il risultare un po' pesante.

CyberDave  @  24/10/2013 17:43:46
   3 / 10
Da grandissimo fan delle ghost story orientali devo dire che sono rimasto quasi schifato da questo film, distribuito da noi come "The Call 4" per provare a vendere di più ci arriva questa pellicola che non ha praticamente nessun punto a favore.
La storia di base non sarebbe neanche malaccio, il fatto di chiamare questo numero che ti esaudisce un desiderio ma in cambio ti accorcia la vita, il fatto che la telefonata non finisca mai fa si che la tua vita diventerà brevissima e tutti quelli che lo hanno usato moriranno da li a breve.
Il problema è che non c'è la minima tensione, solo situazioni al limite del ridicolo, i ragazzi provano a portare avanti le indagini ma sono sconnesse tra loro, poteva essere una buona trovata il fatto di coinvolgere qualcuno del liceo dove tutto iniziò 10 anni prima invece nulla, tutti morti e l'unica sopravvissuta è sparita.
Finale non bello, abbastanza telefonato e privo del classico colpo di scena stile horror giapponesi.
Insomma una vera delusione, non c'è da salvare nulla in questo film, un peccato che esca come "The Call 4" perchè va ad intaccare una trilogia sicuramente discreta.
Statene lontani.

xanter  @  06/07/2011 03:06:09
   4 / 10
Uno dei peggiori horror giapponesi, non credo ci sia da aggiungere altro.

marfsime  @  18/10/2010 15:03:32
   4 / 10
Il buon Ciaby probabilmente era ubriaco quando ha visionato il film :D perchè 9 è un voto a mio giudizio assolutamente inconcepibile. Molto più veritiero il commento del primo utente..tensione nulla..storia che oramai non attira più perchè è stata già trattata in film similari come The call..Phone ecc ecc anche se quì lo svolgimento delle vicende è un po differente a questi film citati..doppiaggio che peggio di così proprio non si poteva fare..si salva veramente poco di questa pellicola..non consigliato.

Ciaby  @  11/08/2010 16:46:43
   9 / 10
Dissento in toto con il commento precedente.
Apparte che con la magnifica saga "The Call" non c'entra una mazza e che sia stato chiamato "The Call 4" dalla distribuzione italiana (uscito per altro in sordina, me ne sono accorto praticamente solo ora, dopo circa due anni che lo stavo cercando) solo ai fini di marketing, "End Call" è veramente un horror eccellente, in grado di raccontare una storia tanto cara all'horror nipponico (l'unione di tecnologia e terrore, con l'annessione di desideri pericolosi e pulsioni suicide) in modo fresco e geniale, tralasciando per tutto i fantasmi.
"End Call" è un horror diretto dal grandissimo Kiyoshi Yamamoto, già responsabile del bellissimo "Mizuchi", un altro horror che eliminava ogni clichè e riusciva ad intrigare con classe, e riesce a scavalcare i limiti di budget realizzando un'opera polivalente diretta alla perfezione e recitata in modo discreto da attori adolescenti per lo più debuttanti.

In "End Call" c'è la tensione. Lo spavento improvviso è completamente eliminato, preferendo addentrarsi in terrorizzanti momenti macabri (magnifico l'incubo in cui una delle protagoniste femminili immagina di cercare un anello in un frullatore, straordinario il macabro pre-finale, che lascia non pochi brividi sulla schiena) e in indagini intriganti che portano ad incollare alla poltrona lo spettatore.

Non c'è alcun brivido facile in "End Call", qui il terrore è fortemente psicologico e viene descritto attraverso le tensioni tra i vari personaggi, disposti a distruggersi tra loro per una vita troppo vacua per essere vissuta.
Un film profetico, realizzato benissimo anche dal punto di vista registico (ottima la scelta di passare dal colore al bianco e nero, eccellente l'uso delle inquadrature sbilenche per sottolineare i momenti di massima tensione psicologica tra due o più personaggi), che ha una nota amara solo sul deludente finale, dove il (francamente prevedibile) colpo di scena finale viene troppo spiegato.

Ottimo, comunque.
Lo consiglio, e sono felice che sia stato distribuito anche da noi, seppure con fini di marketing.

amsterdam  @  06/08/2010 19:31:57
   1½ / 10
Una schifezza che infanga il marchio "The Call".
Non fa paura, l'elemento più pauroso e che ammazza la gente è la bolletta del telefono (!?!?!?)
Sconsigliatissimo

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2010 13.26.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net