end of the line regia di Maurice Devereaux Canada 2006

NazionalitàCanada 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Maurice Devereaux

•  Link al sito di END OF THE LINE

Trama del film End of the line

Karen, una giovane infermiera che lavora in un reparto psichiatrico, prende l'ultimo treno della notte della metro, ma il convoglio si ferma a metà galleria... Mentre le persone attorno a lei vengono brutalmente assassinate, Karen assieme ad un pugno di sopravvissuti dovrà fronteggiare forze soprannaturali e gli adepti di una setta religiosa omicida. L'Armageddon sta per cominciare?

Voti e commenti su End of the line, 5 opinioni inserite

topsecret  @  01/06/2015 22:28:45
Nulla di particolarmente originale, ma film vedibile e nonostante tutto, vedi comportamenti irritanti di alcuni personaggi, capace di mostrare una certa dose di tensione atta ad intrattenere in maniera degna lo spettatore.
Discreta l'ambientazione così come discreti mi sono sembrate alcuni interpreti, qualche scena ad effetto e fattore gore più che accettabile.
Il finale mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca per la troppa frettolosità, ma va bene così.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 12:59:47
Per una volta i sanguinari integralisti religiosi non sono musulmani ma cattolici...che MD abbia voluto condannare l'estremismo/integralismo religioso a prescindere dalla sua origine? O forse è solo un pretesto per girare un film apocalittico con feroci bigotti al posto di zombie, demoni, alieni o quant'altro? Boh...comunque sia il film non mi ha completamente convinto.

lloydalchemy  @  16/07/2010 20:10:31
film molto confuso sull'apocalisse con credenti super assatanati che ammazzano a random se gli attori recitavano un pò meglio si poteva arrivare a un film un filino migliore per il resto guardabile

marfsime  @  21/06/2010 17:06:48
A me non è piaciuto granchè..la storia è inverosimile e tutto si sviluppa in maniera troppo frettolosa ed improbabile. Aspetto positivo è sicuramente lo splatter e qualche buona scena gore..per il resto m'è sembrato un po' una trashata con una sceneggiatura tra l'altro già usata da diversi altri film.

Xavier666  @  19/06/2010 15:16:09
Parto immediatamente dai difetti: alcune pessime recitazioni e i pugnali in cartapesta per certi frangenti rendono questo film di un trash incredibile.
Per il resto siamo di fronte a una sorta di film di baviana memoria, mi riferisco ai demoni... Ma al contrario. Karen una bellina infermiera ha delle visioni e dei segnali dell'arrivo dell'apocalisse che vengono buttati a casaccio ad inizio film, prende la metro e all'improvviso arriva la fine. Una setta ( una Scientology cristiana che provvede a fornire i propri adepti di cellulare - ce l'hanno tutti uguale- e pugnale in cartapesta avvisa tramite sms che è giunto il momento di salvare le anime dei dannati (quindi a differenza dei Demoni, non si concertono in mostri assetati di sangue, bensì nei classici e rassicuranti cristiani pronti a sbranarti per non aver mantenuto il voto di castità e simili).
Bello, dai perchè no, gli si può dare un'occhiata. Ma in certi punti , ripeto, diventa trashissimo (alla fine sicuramente). Apocalisse in salsa canadese, wow! E' chiarissima la riflessione (forse un pò abusata) sul fanatismo religioso.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi