en el nombre de la hija regia di Tania Hermida Ecuador 2011

en el nombre de la hija (2011Film Novità

locandina del film EN EL NOMBRE DE LA HIJA

Titolo Originale: EN EL NOMBRE DE LA HIJA

RegiaTania Hermida

InterpretiEva Mayu Mecham Benavides, Markus Mecham Benavides, Juana Estrella, Sebastián Hormachea, Martina León, Francisco Jaramillo, Paúl Curillo, Fabiola León

NazionalitàEcuador 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tania Hermida

Trama del film En el nombre de la hija

Estate 1976. Manuela e Camilo, una bimba di sette anni e il fratello minore, vengono mandati dal padre, ateo e socialista, a trascorrere le vacanze in casa dei nonni nelle Ande ecuadoregne dove possono giocare con i cugini. Appena arrivata, Manuela si scontra con la nonna, una cattolica ultraconservatrice e religiosissima che avrebbe voluto che, nel rispetto di un'antica tradizione secolare, la nipote si fosse chiamata Dolores, come tutte le altre prime figlie femmine della famiglia. Confrontandosi con idee a lei lontane, Manuela si imbatte anche in un folle zio che, vivendo nascosto nella biblioteca di casa, si impegna a mostrarle un mondo in cui i nomi possono assumere altri significati, lontani dai dogmi del socialismo e del cattolicesimo che dividono il padre dalla nonna.

Voti e commenti su En el nombre de la hija, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 00:46:54
L'ho veramente amato.
Capolavoro della poco conosciuta regista ecuadoriana Tania Hermida. E' veramente difficile da descrivere,è un film fatto tutto di simboli e metafore,da osservare, capire e pensarci sopra (una sola visione può non essere necessaria per comprendere il film).
Tematiche come la differenza tra atei e religiosi praticanti,e molte altre che non voglio spoilerare,sono mostrate tramite gli occhi innocenti dei bambini. Inoltre anche il lato tecnico è meraviglioso!
Film bellissimo,da vedere e capire.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x