en el nombre de la hija regia di Tania Hermida Ecuador 2011

en el nombre de la hija (2011Film Novità

locandina del film EN EL NOMBRE DE LA HIJA

Titolo Originale: EN EL NOMBRE DE LA HIJA

RegiaTania Hermida

InterpretiEva Mayu Mecham Benavides, Markus Mecham Benavides, Juana Estrella, Sebastißn Hormachea, Martina Leˇn, Francisco Jaramillo, Pa˙l Curillo, Fabiola Leˇn

NazionalitàEcuador 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tania Hermida

Trama del film En el nombre de la hija

Estate 1976. Manuela e Camilo, una bimba di sette anni e il fratello minore, vengono mandati dal padre, ateo e socialista, a trascorrere le vacanze in casa dei nonni nelle Ande ecuadoregne dove possono giocare con i cugini. Appena arrivata, Manuela si scontra con la nonna, una cattolica ultraconservatrice e religiosissima che avrebbe voluto che, nel rispetto di un'antica tradizione secolare, la nipote si fosse chiamata Dolores, come tutte le altre prime figlie femmine della famiglia. Confrontandosi con idee a lei lontane, Manuela si imbatte anche in un folle zio che, vivendo nascosto nella biblioteca di casa, si impegna a mostrarle un mondo in cui i nomi possono assumere altri significati, lontani dai dogmi del socialismo e del cattolicesimo che dividono il padre dalla nonna.

Voti e commenti su En el nombre de la hija, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 00:46:54
L'ho veramente amato.
Capolavoro della poco conosciuta regista ecuadoriana Tania Hermida. E' veramente difficile da descrivere,è un film fatto tutto di simboli e metafore,da osservare, capire e pensarci sopra (una sola visione può non essere necessaria per comprendere il film).
Tematiche come la differenza tra atei e religiosi praticanti,e molte altre che non voglio spoilerare,sono mostrate tramite gli occhi innocenti dei bambini. Inoltre anche il lato tecnico è meraviglioso!
Film bellissimo,da vedere e capire.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta