en el nombre de la hija regia di Tania Hermida Ecuador 2011

en el nombre de la hija (2011Film Novità

locandina del film EN EL NOMBRE DE LA HIJA

Titolo Originale: EN EL NOMBRE DE LA HIJA

RegiaTania Hermida

InterpretiEva Mayu Mecham Benavides, Markus Mecham Benavides, Juana Estrella, Sebastián Hormachea, Martina León, Francisco Jaramillo, Paúl Curillo, Fabiola León

NazionalitàEcuador 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tania Hermida

Trama del film En el nombre de la hija

Estate 1976. Manuela e Camilo, una bimba di sette anni e il fratello minore, vengono mandati dal padre, ateo e socialista, a trascorrere le vacanze in casa dei nonni nelle Ande ecuadoregne dove possono giocare con i cugini. Appena arrivata, Manuela si scontra con la nonna, una cattolica ultraconservatrice e religiosissima che avrebbe voluto che, nel rispetto di un'antica tradizione secolare, la nipote si fosse chiamata Dolores, come tutte le altre prime figlie femmine della famiglia. Confrontandosi con idee a lei lontane, Manuela si imbatte anche in un folle zio che, vivendo nascosto nella biblioteca di casa, si impegna a mostrarle un mondo in cui i nomi possono assumere altri significati, lontani dai dogmi del socialismo e del cattolicesimo che dividono il padre dalla nonna.

Voti e commenti su En el nombre de la hija, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 00:46:54
L'ho veramente amato.
Capolavoro della poco conosciuta regista ecuadoriana Tania Hermida. E' veramente difficile da descrivere,è un film fatto tutto di simboli e metafore,da osservare, capire e pensarci sopra (una sola visione può non essere necessaria per comprendere il film).
Tematiche come la differenza tra atei e religiosi praticanti,e molte altre che non voglio spoilerare,sono mostrate tramite gli occhi innocenti dei bambini. Inoltre anche il lato tecnico è meraviglioso!
Film bellissimo,da vedere e capire.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond