en el nombre de la hija regia di Tania Hermida Ecuador 2011

en el nombre de la hija (2011Film Novità

locandina del film EN EL NOMBRE DE LA HIJA

Titolo Originale: EN EL NOMBRE DE LA HIJA

RegiaTania Hermida

InterpretiEva Mayu Mecham Benavides, Markus Mecham Benavides, Juana Estrella, Sebastián Hormachea, Martina León, Francisco Jaramillo, Paúl Curillo, Fabiola León

NazionalitàEcuador 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tania Hermida

Trama del film En el nombre de la hija

Estate 1976. Manuela e Camilo, una bimba di sette anni e il fratello minore, vengono mandati dal padre, ateo e socialista, a trascorrere le vacanze in casa dei nonni nelle Ande ecuadoregne dove possono giocare con i cugini. Appena arrivata, Manuela si scontra con la nonna, una cattolica ultraconservatrice e religiosissima che avrebbe voluto che, nel rispetto di un'antica tradizione secolare, la nipote si fosse chiamata Dolores, come tutte le altre prime figlie femmine della famiglia. Confrontandosi con idee a lei lontane, Manuela si imbatte anche in un folle zio che, vivendo nascosto nella biblioteca di casa, si impegna a mostrarle un mondo in cui i nomi possono assumere altri significati, lontani dai dogmi del socialismo e del cattolicesimo che dividono il padre dalla nonna.

Voti e commenti su En el nombre de la hija, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 00:46:54
L'ho veramente amato.
Capolavoro della poco conosciuta regista ecuadoriana Tania Hermida. E' veramente difficile da descrivere,è un film fatto tutto di simboli e metafore,da osservare, capire e pensarci sopra (una sola visione può non essere necessaria per comprendere il film).
Tematiche come la differenza tra atei e religiosi praticanti,e molte altre che non voglio spoilerare,sono mostrate tramite gli occhi innocenti dei bambini. Inoltre anche il lato tecnico è meraviglioso!
Film bellissimo,da vedere e capire.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead