entrapment regia di Jon Amiel USA 1999

entrapment (1999)

locandina del film ENTRAPMENT

Titolo Originale: ENTRAPMENT

RegiaJon Amiel

InterpretiCatherine Zeta Jones, Sean Connery, Maury Chaykin, Will Patton, Ving Rhames

NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Jon Amiel

Trama del film Entrapment

Robert "Mac" MacDougal è il più grande ladro di opere d'arte al mondo, per intrappolarlo una compagnia di assicurazione gli mette alle calcagna la seducente detective Virginia "Gin" Baker, la quale però subirà il fascino dell'avvenente ladro...

Voti e commenti su Entrapment, 58 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  06/04/2015 23:54:35
La bravura di Sean Connery e la bellezza di Catherine, è tutto qui questo film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/03/2015 19:59:38
Onestamente un thriller abbastanza fiacco. L'interesse dello spettatore decresce anziché aumentare.
Sufficiente la prova di Connery che nonostante l'età si conferma pieno di fascino.; meno quella di Catherine Zeta Jones che, bellezza a parte, offre poco.

BlueBlaster  @  16/12/2013 15:44:10
La storia di per se è anche carina e Sean Connery è uno di quegli attori che fanno la differenza in questi ruoli però tutto si riduce ad una mera operazione commerciale ed estetica...
Poi mi da fastidio vedere questi film dove una supergnocca di 30 anni perde la testa per un uomo di 70, per quanto affascinante sia Connery, lasciamole a Berlusconi queste esclusive!
Ogni tanto lo danno in tv e se capita a tiro, e non trovate di meglio, si lascia vedere però si vede che è pretenzioso e questo può disturbare un pochino!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/06/2013 11:46:26
Tra thriller ed heist-movie un lavoro abbastanza fiacco da parte di Jon Amiel che conferma doti non certo fuori dal comune.
Si cerca e si trova solo a tratti l' alchimia tra due attori affascinanti come Sean Connery e la prorompente Cathreine Zeta-Jones. Lui appare un po' attempato per il ruolo anche se il canagliesco carisma persiste con fierezza, lei offre una discreta recitazione oltre una bellezza di categoria superiore esaltata da tutine adamitiche.
La storia però avvince poco; l'interesse per eventuali doppi giochi e per un'ambiguità presentata senza troppi ghirigori è basso, la tensione erotica è elegantemente portata a galla ma lascia freddini, come i modesti personaggi di contorno nonostante la presenza di qualche attore di buon spessore.
Chiara l'intenzione di riportare in auge le regole di certo cinema vintage riscontrabile soprattutto nel rapporto tra i due protagonisti, quindi amalgamare il tutto con passaggi di matrice più spettacolare comunque pervasi da tensione giocosamente drammatica.
Alcune scene offrono la giusta dose di adrenalina ma sono gocce in un mare che resta sempre troppo tranquillo.

gemellino86  @  26/05/2010 11:48:15
Anonimo filmetto noioso e risaputo. Regia debole e attori non in forma. Innocuo e modesto. Si può perdere.

BlackNight90  @  03/04/2010 01:25:43
Thrillerino dalla sceneggiatura quantomeno risibile e improbabile (per usare un eufemismo) e con poca tensione. Merita un'occhiata solo per il residuo carisma di Sean Connery e per la Zeta-Jones, che quando stava girando questo film era la signora più bella e attraente del mondo.

topsecret  @  03/02/2010 09:12:53
Sean Connery e Catherine Z Jones sono un mix riuscito di carisma e fascino.....di solito. In questo invece riescono ad essere irritanti e piuttosto esagerati così come tutto il film.
Deludenti anche gli effeti speciali e storia che non coinvolge in maniera sufficiente mostrandoci scene di scarso impatto visivo, eccezion fatta per quelle dove è ripreso il fondoschiena della Jones e dialoghi ammorbanti, pieni di banalità.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/12/2009 21:18:32
film davvero sciatto, connery sottotono, sceneggiatura fiacca e incongruenze a non finire. flop

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:44:19
Gran blockbusterone sapientemente confezionato ma dai contenuti pari a zero. Non vedo perché io pubblico dovrei sperare che due ladri frignoni e modaioli riescano nel loro colpaccio: ma andatevene in galera! Nota positiva per il fascino degli interpreti. Ma il film resta odioso.

everyray  @  29/06/2008 06:40:10
Film da vedere e riporre nel dimenticatoio....non orribile,ma estremamente piatto e monotono con scene da ginnasti,anche se c'è da dire che lei si guarda sempre molto volentieri!!

gustavone  @  21/08/2007 19:08:20
lento..lento..
non è un film d'azione..mah..boh..anzi probabilmente è un'omaggio alla bellezza dei suoi protagonisti..
bella solo l'idea del come/quando rubare..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/06/2007 17:46:02
Un buon esempio di vintage di tutti i generi e sottogeneri (007 compreso, non a caso c'è Connery) assemblati con indubbia astuzia marchettara ma senza un minimo, dico un minimo, di approccio emotivo: questo è il cinema secondo Hollywood, oggi. Inutile disquisire più di tanto, che se non si hanno velleità autoriali, il tutto è molto divertente e godibile, almeno quanto (se non di più) di un videogame.
Peccato solo gli occhi verdi e le protuberanze notevoli della Z-Jones non siano minimamente alla pari con la sua sconfortante mancanza di talento

Sciamenna  @  24/05/2007 15:22:35
Non una boiata ma poco ci vuole..
E poi il caro Sean a 70 anni non le può fare più certe acrobazie.. eheh

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/03/2007 16:12:25
Classico film per una serata amici & popcorn. Se poi si è una nutrita schiera di rudi maschi allora le battute da caserma possono sprecarsi grazie ai succinti abiti di Catherine Zeta Jones.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  22/02/2007 21:00:03
Brutto è brutto, ma l'innata simpatia che nutro nei confronti di Sir Sean non mi permette di stroncarlo senza appello. Caruccia la Zeta-Jones pre-Douglas nella scena degli infrarossi, assolutamente inconsistente in tutte le altre.

Titto  @  22/02/2007 20:19:42
L'ho visto in aereo in lingua giapponese e ho capito tutta la storia!

E' geniale!!!!

Voto 4

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 19:33:20
filmetto con poca azione che ha poco da raccontare...ci si aspettava una grande rapina finale e invece...
deludente

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  19/02/2007 17:58:51
Thriller insulso con un Sean Connery troppo stagionato per fare l'acrobata e una Catherine Zeta Jones troppo poco esile per passare tra i raggi laser.
Mi ha ricordato Occhi di gatto, un cartone animato che guardavo da piccola... la cui sceneggiatura era più credibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/02/2007 09:09:25
Banale e innocuo filmetto da cassetta, dove il maggiore interessa proviene dai due protagonisti.
L'unica scena bella è quando sono appesi al filo sulla torre, ma il regista Jon Amiel (sommersby, Copicat) è sto granche'.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  16/07/2006 20:16:14
Film che vorrebbe giocare sui colpi di scena che si accavallano alla fine,ma l'amore tra i due vince su tutto e così il film finisce a tarallucci e vino.La storia d'amore tra SEan Connery non ha alcuna credibilità(anche se lei nella vita è sposata con quel vecchio di Michel Douglas).Bella solo la scena dell'allarme.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R