epic - il mondo segreto regia di Chris Wedge USA 2013

epic - il mondo segreto (2013)

locandina del film EPIC - IL MONDO SEGRETO

Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Chris Wedge

Trama del film Epic - il mondo segreto

Nella foresta si scatena una guerra tra le forze che presidiano il bene del regno naturale e quelle del male. Le forze del bene si sono ripromesse di mantenere l'ordine ma, non riuscendo a sconfiggere la malvagità dei cattivi, hanno bisogno dell'aiuto degli Leafmen, guaritori di tutte le piante appassite. Coinvolgeranno nella loro avventura la diciassettenne Mary Katherine, la figlia di un professore non convenzionale che si ritrova catapultata in un universo magico ma in grave pericolo.

Voti e commenti su Epic - il mondo segreto, 19 opinioni inserite

biagio82  @  21/10/2017 21:32:53
bellissima grafica, bei personaggi, ma storia un po troppo banalotta ed uno svolgimento non esaltante.
sicuramente piacerà ai più piccoli, ma annoierà un pò i grandi

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:05:50
Brio e adrenalina salvano una pellicola priva di anima

weareblind  @  02/06/2015 10:53:28
Il film si fa guardare. Trama assente e originalità zero, ma la resa grafica e l'azione lo rendono accettabile. Osceno il doppiaggio della regina. Leggo nei commenti di altri utenti che è la Cucinotta. Tutto torna. Braccia e voci rubate all'agricoltura.

topsecret  @  05/05/2015 16:09:23
Pur preferendo altre tipologie di storie, questa proposta in EPIC ha molto brio e una discreta dose di azione che permettono un coinvolgimento più che accettabile.
Non si mostra grande originalità ma assicura qualche sorriso e una gradevolezza di fondo.

eruyomè  @  28/04/2015 12:26:06
Molto carino, dai. Niente di trascendentale ma si fa guardare. Nonostante qualche momento un po' noioso qua e là, diciamo che la storia "prende" abbastanza bene, c'è qualche momento riuscito, anche visivamente: molto bella la foresta, coloratissima e viva.

Ho anch'io le mie perplessità sul doppiaggio della Cucinotta, che vabbè. Non mi ha convinto nemmeno il padre della ragazzina, Massimiliano Alto mi pare (che è bravissimo, ma qui pare troppo giovane per il ruolo).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/08/2014 04:03:13
Un buon cartone che si lascia trascinare dalla scia ecologista portata da Avatar.
Personaggi simpatici qua e là (il cane a tre zampe) e qualche buona idea, come quella di rallentare il mondo esterno e di vedere gli umani come dei semplici e goffi "calpestatori". Discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2014 23:33:21
Film d'animazione poco originale ma ricco d'azione. L'ottima animazione ci fa fare pace con la prevedibilita' della sceneggiatura. I paesaggi forestali, i giochi di luce tra petali e fogliame e la viscosita' delle lumache sono perfette.
Proprio a queste lumache ("veramente sono un lumacone") siamo grati per le uniche gag degne di nota.

Javier81  @  23/04/2014 22:56:19
Versione in stile Disney di "Nausicaa della valle del vento. "
A parte i soliti cliché triti e ritriti, film gradevole, tecnicamente ottimo, molto colorato. Personaggi principali non male, come alcune situazioni. I dialoghi strappano qualche sorriso. Doppiaggi ben fatti, a parte, come già detto da altri, quello della regina.
In definitiva, riuscito. Meglio di molti altri film del genere.

steven23  @  10/03/2014 20:10:43
Gli elementi tipici direi ci sono tutti: ragazzina che deve recuperare il rapporto con il padre (qui uomo decisamente fuori dagli schemi), lotta tra il bene e il male, almeno un paio di personaggi davvero divertenti. Insomma, nulla di nuovo eppure mi è piaciuto lo stesso, e anche parecchio. Non sono d'accordo con chi lo consiglia esclusivamente ai bambini, si può benissimo guardare anche se si è un pò cresciuti.
Per il resto ottima grafica, buon ritmo e, come già detto, alcuni personaggi veramente azzeccati... su tutti le due lumache!!
Non male nemmeno il doppiaggio con l'eccezione di una Cucinotta decisamente poco convincente. C'è anche da dire che il suo personaggio non era proprio tra i veri protagonisti e ne ha risentito meno. Resta comunque il fatto che il doppiaggio va fatto fare ai doppiatori... punto!!!

641660  @  14/01/2014 21:32:17
Bella storia, bella grafica, bella musica, bellissimo 3D. Potrebbe anche non essere per adulti, ma io l'ho trovato veramente imperdibile.

obelix123  @  12/11/2013 11:26:37
Film carino graficamente ben fatto . certamente non troppo originale ma alcuni personaggi ti fanno sorridere....

il ciakkatore  @  06/10/2013 12:21:21
Cartone privo di personalità,non adatto ad un pubblico adulto,solita storia tra il bene e il male(ma perché le larve sono il male????) che non fa ridere e non lascia nulla alla fine

camifilm  @  07/09/2013 15:22:40
Ottimo nelle animazioni e nei colori scelti.
La storia manca di un vero personaggio attraente per i ragazzini.
Troppo sempliciotto per adulti, poco divertente per bambini.
Ha una bella morale finale.

horror83  @  31/07/2013 12:28:29
carino, divertente, grafica buona ma.......è più un film (cartone) per bambini! peccato! cmq una visione la consiglio

Ultima risposta 06/04/2014 10.41.21
eletar  @  25/06/2013 16:48:02
premetto che purtroppo non ho potuto vederlo in 3d, dico purtroppo, perché vista la spettacolare animazione, per una volta forse il 3d sarebbe calzato a pennello. La trama per molti versi mi ha ricordato Arthur e il popolo dei minimei, anche se questo, a parar mio, è più coinvolgente, più dettagliato e meno infantile. Unica pecca, poco profondo...Cmq merita sicuramente almeno una visione.

m@ssì  @  30/05/2013 22:10:27
Per quanto mi riguarda mi sono divertito..buone le scene d'azione condite da un buon 3D così come la grafica davvero notevole grazie anche alle ottime inventive del regista sui movimenti della foresta e le varie scene che si susseguono..certo,la trama non è una novità e i personaggi non lasciano granché a parte qualche risatina con le due lumache..di certo non sarà epic...o ma può dire la sua

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  30/05/2013 16:15:16
Queta volta la pixar mi delude abbastanza, la grafica è buona ma non mozzafiato come ci si apsetterebbe in un film del genere ma soprattutto la trama che ricalca il solito eterno conflitto tra l'esercito del male e l'esercito del bene con quest'ultimo che trionfa nell'atteso finale. Direi storia e clichet già triti e ritriti, molto a mio parere....

Ultima risposta 30/05/2013 16.56.04
sydd  @  27/05/2013 23:36:43
Abbastanza gradevole, adatto sia agli adulti che ai più piccoli. La nota molto positiva è senz'altro la grafica: ambientazioni naturalistiche mozzafiato riportate con grande realismo, a tratti sembrava un film. Il tutto condito da effetti speciali (inseguimenti, cadute, lotte) molto buoni. Niente di originale nella sceneggiatura, e gli unici spunti comici (alcuni molto azzeccati) sono nei personaggi delle lumache (buono il doppiaggio di Lillo e Greg, soprattutto Lillo).
Nota decisamente dolente: il doppiaggio della regina fatto da Maria Grazia Cucinotta. Davvero imbarazzante, una recitazione da cani. Ogni sua battuta è insopportabile.

dgdrfg  @  26/05/2013 23:16:28
Film di animazione con ottimo potenziale, non del tutto sfruttato. Bellissime le ambientazioni e le scene più movimentate, come le suggestive battaglie o i voli a dorso di colibrì stile "star wars". A mio parere il punto debole è proprio il fatto che sia un prodotto rivolto a un pubblico molto giovane, per cui vengono inserite gag un po' infantili e spesso non efficaci (risate di gusto solo in 2 o 3 scene). Anche alcuni personaggi sono poco simpatici e convincenti. Insomma, si poteva fare di più, per un adulto non è il massimo, ma è comunque un buon prodotto.