equals regia di Drake Doremus USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

equals (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EQUALS

Titolo Originale: EQUALS

RegiaDrake Doremus

InterpretiKristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Drake Doremus

Trama del film Equals

Storia d'amore piena di sfumature, il film è ambientato in un ideale mondo del futuro dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di proteggere la società dalla guerra e dall'instabilità motivata dai desideri e dalle passioni che hanno distrutto le generazioni precedenti. Ma il tentativo di sopprimere i sentimenti non va sempre a buon fine e in alcuni individui le emozioni riemergono. Il Collettivo definisce questa malattia la Switched-On Syndrom (Sindrome dell'accensione) o SOS. E quando una crisi sanitaria mette a rischio la sopravvivenza della società, tutti coloro che mostrano i sintomi della SOS sono sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici o inviati al Den, un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato. Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono Nia e Silas, gli sfortunati amanti del film che s'incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica, Atmos. Quando Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua SOS. Ma più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l'attrazione reciproca. Tuttavia, la felicità per la nuova e sconosciuta intimità, si accompagna alla paura di essere scoperti e mandati al Den. Con l'aiuto di un gruppo di sostegno formato da persone affette da SOS, Nia e Silas capiranno che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (12 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Equals, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  07/03/2019 21:12:01
   6 / 10
Ecco il film di oggi, lo scelto perchè ero rimasto attratto da loro, alla fine mi sono trovato un film "utopico" fantascientifico, al limite dell'assurdo, lento, non banale sia chiaro, forse prevedibile in parte, a parte la fine che m'ha strappato un sorriso.
Buona fotografia, avrei messo della colonna sonora ed avrei dato un po' di colore, troppo bianco ha pesato sull'intera pellicola. Film nel suo complesso modesto, salvato dalla gran coppia e da quell'amore in questo utopia...

Kristen Stewart, lontana dalle sue performance migliori, interpreta bene, ha carisma e si ritaglia ampiamente le sue parti, anche se per colpa non sua non si esprime al suo meglio
Nicholas Hoult, buona prova, interpretazione, ottima immagine, emerge nella massa e fa il suo compitino fino alla fine. Promosso.

Il regista, ha già lavorato con la Stewart ma a sto giro, gli manca qualcosa, ha cercato di dar un sua idea al tutto, ma in parte fallisce, in parte non c'entra l'obiettivo suo e non lo trasmette a vari visionari della stessa pellicola. Un peccato in parte, apprezzo le sue scelte di location moderne, suggestive tecnologie e in parte le scelte fotografiche, buone. Successivamente ha svolto altri film e di sicuro sono migliori di questi, forse ha cambiato tipologia e genere e i risultati li ha ottenuti!

Film consigliato in parte, seppur modesto qualcosa di buono c'è!

L'amore ha vinto sull'Utopia...

freddy71  @  09/12/2018 19:32:22
   6 / 10
secondo me la sufficienza la strappa...se non altro per le ambientazione futuristiche anche se non originali

TheLory  @  17/03/2017 18:04:17
   4 / 10
Solita solfa fantascientifica che va di moda oggi, con tanto di musiche onnipresenti ossessive straccia cocomeri. Ha preso un brutto andazzo questo genere ultimamente, ma molto brutto.

camifilm  @  06/01/2017 14:03:38
   5 / 10
NOTA: Attenzione, in molti siti e videoteche viene classificato come film SENTIMENTALE, su sfondo fantascienza.

Il mondo futuro dove viene annullata la capacità di amare. Un mondo freddo rappresentato da case squadrate, computerizzate, bianche e gli stessi cittadini sono vestiti di bianco e tutti uguali, uomini e donne. Eliminati i colori e le emozioni quindi. Non ho capito bene che lavoro facessero i protagonisti, ore e ore a digitare su un maxi touchscreen rompiballe che suona ad ogni tocco (immaginatevi a lavorare tutta la giornata in 10 persone tutti nella stessa stanza ognuno al proprio mega touchscreen che suona ad ogni tocco... fastidiosissimo, non mi pare una trovata futuristica geniale). Questo effetto AUDIO mi ha dato parecchio fastidio nella visione del film...inutile.

La storia potrebbe essere chiusa in circa 30 minuti, ma si dilunga inutilmente. Si intuisce quasi subito chi saranno i due personaggi a scoprire nuovamente il sentimento ... e dopo un accettabile inizio di presentazione di una società fredda e futura, ecco che parte il pippone sentimentale... a parer mio anche fatto male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2016 23:22:30
   4½ / 10
Le emozioni sono un elemento talmente caratterizzante di un essere umano che non pssono essere represse in eterno. Prima o poi emergono donando linfa ad una vita che per quanto pacifica ed apparentemente ideale, é inevitabilmente monotona e repressiva. Il film però si ferma alla bella patina visiva, dominata da un bianco asettico benchè privo della capacità di evidenziare quelle emozioni che destabilizzando il singolo, destabilizzano potenzialmente una intera società che di fatto viene rifiutata. L'assenza di emozioni in questo futuro distopico, purtroppo si riflettono anche sul film, con un corpo centrale caratterizzato da una storia d'amore alquanto banalotta e adatta ad un pubblico adolescenziale, mancando inoltre di allrgare il contesto dalla sfera minimale di fondo. Equaals svela fin da subito la sua natura derivativa di altre pellicole di genere, un puzzle di altri film miscelati da vari elementi, incapaci di formare un quadro solido che si regga in piedi in maniera adeguata. C'è solo la superficie in Equaals, senza l'anima.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/09/2016 08:56:31
   5 / 10
Film non riuscito con interpreti che recitano meccanicamente. Visivamente bello per la sua fotografia algida, aiutato dal tutto bianco, non decolla mai , vuoi per gli attori o per lo script.la trama e lo sviluppo scontatissimo.peccat

eruyomè  @  06/09/2016 16:12:05
   5 / 10
Immaginavo non mi avrebbe esaltato, ma questa tipologia di sottogenere particolare in genere mi garba, e ho provato a rischiare.
Insomma, lo spunto è interessante, seppure non originale, e visivamente niente male, ma lo svolgimento è davvero piatto, oltre che noioso nel complesso. Caspita, quanto è noioso, momenti di noia a fiumi. Alternati ad altri migliori, per carità, ma non mi è bastato.
Colonna sonora per me insopportabile, ho detestato, e i miei poveri timpani concordano, ogni singolo momento di sparata musicale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/08/2016 01:06:25
   5 / 10
Condivido i giudizi precedenti, "Equals" e' un film non riuscito che non riesce a trasmettere le grandi aspettative che porta, troppo legato a tanti script del passato e presente. Visivamente lascia invero senza fiato, ma tanta tecnica al servizio di una "bellezza" senza cuore non aggiunge molto. Un paio di momenti stimolanti per un film che ricorda quasi piu'l'Orfeo di Cocteau che la fantascienza di "Fahreneheit 451" di Truffaut

Jumpy  @  16/08/2016 23:47:11
   5½ / 10
La storia sarebbe anche accattivante, ma il film mi sembra girare a vuoto, sembra di vedere una puntata annacquata di un telefilm... anche perchè è un genere ormai abusato e sa troppo di "già visto" da Gattaca in poi.
Le atmosfere rarefatte e la fotografia raffinata, all'inizio affascinano, ma, già dopo una mezz'oretta, annoiano, e insieme alla colonna sonora... be', fanno quasi da ninna nanna :P

Wilding  @  11/08/2016 20:21:46
   5½ / 10
Una storia interessante e anche ben interpretata dai due protagonisti; ma la pellicola risulta letteralmente "incolore", troppo lenta la narrazione e perciò si cade nella noia in più di un momento. Mediocre o poco più.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/08/2016 20:05:42
   6½ / 10
Non sarà un capolavoro, ma almeno ci offre un'atmosfera particolarissima. La storia è anche interessante. Molto bravo l'attore protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2016 23:47:41
   4½ / 10
Film piatto, noioso, e che sa troppo di già visto.
I protagonisti non mi hanno entusiasmata.
Anche l'ambientazione lascia a desiderare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)beautiful thingsben is backbene ma non benissimobentornato presidentebenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
 NEW
gordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggianti
 NEW
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
 HOT
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
 NEW
il ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jackla conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
le invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musica
 NEW
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet
 NEW
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il filmscappo a casase la strada potesse parlarese son roseshazam!sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a venezia
 NEW
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawonder parkwunderkammer - le stanze della meraviglia

986942 commenti su 41136 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net