equals regia di Drake Doremus USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

equals (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EQUALS

Titolo Originale: EQUALS

RegiaDrake Doremus

InterpretiKristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Drake Doremus

Trama del film Equals

Storia d'amore piena di sfumature, il film è ambientato in un ideale mondo del futuro dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di proteggere la società dalla guerra e dall'instabilità motivata dai desideri e dalle passioni che hanno distrutto le generazioni precedenti. Ma il tentativo di sopprimere i sentimenti non va sempre a buon fine e in alcuni individui le emozioni riemergono. Il Collettivo definisce questa malattia la Switched-On Syndrom (Sindrome dell'accensione) o SOS. E quando una crisi sanitaria mette a rischio la sopravvivenza della società, tutti coloro che mostrano i sintomi della SOS sono sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici o inviati al Den, un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato. Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono Nia e Silas, gli sfortunati amanti del film che s'incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica, Atmos. Quando Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua SOS. Ma più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l'attrazione reciproca. Tuttavia, la felicità per la nuova e sconosciuta intimità, si accompagna alla paura di essere scoperti e mandati al Den. Con l'aiuto di un gruppo di sostegno formato da persone affette da SOS, Nia e Silas capiranno che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (12 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Equals, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  07/03/2019 21:12:01
   6 / 10
Ecco il film di oggi, lo scelto perchè ero rimasto attratto da loro, alla fine mi sono trovato un film "utopico" fantascientifico, al limite dell'assurdo, lento, non banale sia chiaro, forse prevedibile in parte, a parte la fine che m'ha strappato un sorriso.
Buona fotografia, avrei messo della colonna sonora ed avrei dato un po' di colore, troppo bianco ha pesato sull'intera pellicola. Film nel suo complesso modesto, salvato dalla gran coppia e da quell'amore in questo utopia...

Kristen Stewart, lontana dalle sue performance migliori, interpreta bene, ha carisma e si ritaglia ampiamente le sue parti, anche se per colpa non sua non si esprime al suo meglio
Nicholas Hoult, buona prova, interpretazione, ottima immagine, emerge nella massa e fa il suo compitino fino alla fine. Promosso.

Il regista, ha già lavorato con la Stewart ma a sto giro, gli manca qualcosa, ha cercato di dar un sua idea al tutto, ma in parte fallisce, in parte non c'entra l'obiettivo suo e non lo trasmette a vari visionari della stessa pellicola. Un peccato in parte, apprezzo le sue scelte di location moderne, suggestive tecnologie e in parte le scelte fotografiche, buone. Successivamente ha svolto altri film e di sicuro sono migliori di questi, forse ha cambiato tipologia e genere e i risultati li ha ottenuti!

Film consigliato in parte, seppur modesto qualcosa di buono c'è!

L'amore ha vinto sull'Utopia...

freddy71  @  09/12/2018 19:32:22
   6 / 10
secondo me la sufficienza la strappa...se non altro per le ambientazione futuristiche anche se non originali

TheLory  @  17/03/2017 18:04:17
   4 / 10
Solita solfa fantascientifica che va di moda oggi, con tanto di musiche onnipresenti ossessive straccia cocomeri. Ha preso un brutto andazzo questo genere ultimamente, ma molto brutto.

camifilm  @  06/01/2017 14:03:38
   5 / 10
NOTA: Attenzione, in molti siti e videoteche viene classificato come film SENTIMENTALE, su sfondo fantascienza.

Il mondo futuro dove viene annullata la capacità di amare. Un mondo freddo rappresentato da case squadrate, computerizzate, bianche e gli stessi cittadini sono vestiti di bianco e tutti uguali, uomini e donne. Eliminati i colori e le emozioni quindi. Non ho capito bene che lavoro facessero i protagonisti, ore e ore a digitare su un maxi touchscreen rompiballe che suona ad ogni tocco (immaginatevi a lavorare tutta la giornata in 10 persone tutti nella stessa stanza ognuno al proprio mega touchscreen che suona ad ogni tocco... fastidiosissimo, non mi pare una trovata futuristica geniale). Questo effetto AUDIO mi ha dato parecchio fastidio nella visione del film...inutile.

La storia potrebbe essere chiusa in circa 30 minuti, ma si dilunga inutilmente. Si intuisce quasi subito chi saranno i due personaggi a scoprire nuovamente il sentimento ... e dopo un accettabile inizio di presentazione di una società fredda e futura, ecco che parte il pippone sentimentale... a parer mio anche fatto male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2016 23:22:30
   4½ / 10
Le emozioni sono un elemento talmente caratterizzante di un essere umano che non pssono essere represse in eterno. Prima o poi emergono donando linfa ad una vita che per quanto pacifica ed apparentemente ideale, é inevitabilmente monotona e repressiva. Il film però si ferma alla bella patina visiva, dominata da un bianco asettico benchè privo della capacità di evidenziare quelle emozioni che destabilizzando il singolo, destabilizzano potenzialmente una intera società che di fatto viene rifiutata. L'assenza di emozioni in questo futuro distopico, purtroppo si riflettono anche sul film, con un corpo centrale caratterizzato da una storia d'amore alquanto banalotta e adatta ad un pubblico adolescenziale, mancando inoltre di allrgare il contesto dalla sfera minimale di fondo. Equaals svela fin da subito la sua natura derivativa di altre pellicole di genere, un puzzle di altri film miscelati da vari elementi, incapaci di formare un quadro solido che si regga in piedi in maniera adeguata. C'è solo la superficie in Equaals, senza l'anima.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/09/2016 08:56:31
   5 / 10
Film non riuscito con interpreti che recitano meccanicamente. Visivamente bello per la sua fotografia algida, aiutato dal tutto bianco, non decolla mai , vuoi per gli attori o per lo script.la trama e lo sviluppo scontatissimo.peccat

eruyomè  @  06/09/2016 16:12:05
   5 / 10
Immaginavo non mi avrebbe esaltato, ma questa tipologia di sottogenere particolare in genere mi garba, e ho provato a rischiare.
Insomma, lo spunto è interessante, seppure non originale, e visivamente niente male, ma lo svolgimento è davvero piatto, oltre che noioso nel complesso. Caspita, quanto è noioso, momenti di noia a fiumi. Alternati ad altri migliori, per carità, ma non mi è bastato.
Colonna sonora per me insopportabile, ho detestato, e i miei poveri timpani concordano, ogni singolo momento di sparata musicale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/08/2016 01:06:25
   5 / 10
Condivido i giudizi precedenti, "Equals" e' un film non riuscito che non riesce a trasmettere le grandi aspettative che porta, troppo legato a tanti script del passato e presente. Visivamente lascia invero senza fiato, ma tanta tecnica al servizio di una "bellezza" senza cuore non aggiunge molto. Un paio di momenti stimolanti per un film che ricorda quasi piu'l'Orfeo di Cocteau che la fantascienza di "Fahreneheit 451" di Truffaut

Jumpy  @  16/08/2016 23:47:11
   5½ / 10
La storia sarebbe anche accattivante, ma il film mi sembra girare a vuoto, sembra di vedere una puntata annacquata di un telefilm... anche perchè è un genere ormai abusato e sa troppo di "già visto" da Gattaca in poi.
Le atmosfere rarefatte e la fotografia raffinata, all'inizio affascinano, ma, già dopo una mezz'oretta, annoiano, e insieme alla colonna sonora... be', fanno quasi da ninna nanna :P

Wilding  @  11/08/2016 20:21:46
   5½ / 10
Una storia interessante e anche ben interpretata dai due protagonisti; ma la pellicola risulta letteralmente "incolore", troppo lenta la narrazione e perciò si cade nella noia in più di un momento. Mediocre o poco più.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/08/2016 20:05:42
   6½ / 10
Non sarà un capolavoro, ma almeno ci offre un'atmosfera particolarissima. La storia è anche interessante. Molto bravo l'attore protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2016 23:47:41
   4½ / 10
Film piatto, noioso, e che sa troppo di già visto.
I protagonisti non mi hanno entusiasmata.
Anche l'ambientazione lascia a desiderare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989828 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net