erano tutti miei figli regia di Irving Reis USA 1948

erano tutti miei figli (1948)

locandina del film ERANO TUTTI MIEI FIGLI

Titolo Originale: ALL MY SONS

RegiaIrving Reis

InterpretiEdward G. Robinson, Burt Lancaster, Arlene Francis

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nell'Aprile 1948

•  Altri film di Irving Reis

Trama del film Erano tutti miei figli

Giovane scopre che il padre si è arricchito vendendo aerei difettosi al governo durante la guerra. Su uno di quegli aerei può essere morto un suo amico.

Voti e commenti su Erano tutti miei figli, 1 opinioni inserite

topsecret  @  25/03/2019 19:22:16
Dramma famigliare diretto in maniera ordinaria ma interpretato con grande intensità da un buonissimo cast, Robinson prima di tutti, in grado di offrire al pubblico delle prove di comprovata affidabilità, facendo toccare con mano tutta la pesantezza di sentimenti come il cinismo e la bramosia di denaro che annebbia le menti e ammanta le coscienze con un drappo pesante che ha il colore nero della colpa.
Un film discreto, anche se perde un po' di colpi nel finale, dove mostra un po'
di enfasi nei dialoghi, arroccandosi dietro una retorica fin troppo evidente.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves