ercole regia di Werner Herzog Germania 1962

Generecorto
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Ercole

Il mito di Ercole rivisitato attraverso immagini di culturisti impegnati nel potenziamento del loro corpo alternate a varie scene di repertorio atte a richiamare le celebri sfide affrontate dall'eroe greco.

Voti e commenti su Ercole, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2015 21:33:40
Il primo cortometraggio di Herzog è un sistematico parallelismo, non privo di una certa ironia, fra dei bodybuilder visti come dei moderni Ercole ammordenando allo stesso tempo il contesto delle fatiche da superare, ma dubitando nemmeno tanto sottilmente della loro riuscita, come se tali fatiche siano diventate nel tempo e soprattutto nella realtà troppo potenti persino per dei miti. Nulla di particolare

DarkRareMirko  @  02/12/2013 22:06:07
Sufficiente ma nulla più questo corto del grande regista tedesco; perfetto prodotto da Fuori orario, con un discreto bianco e nero, per contrasto, mostra atleti alternati a varie scene di disastri ambientali, umani, ecc..

Siamo lontani dai deliri di un Lynch, però a dire il vero non è facile trovarci un senso neanche qui.

Senza infamia e ne lode.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/05/2013 21:10:00
Corto di Herzog che mette a confronto la fisicita' di alcuni atleti palestrati con alcune tragedie naturali o scene di lotta.
Va interpretato...forse vuole dimostrare come con tutta la volonta' possibile non si puo' far fronte alla Natura.
O, come dice la trama, vuole creare un parallelismo tra i vari Ercole del nostro tempo e le famose imprese del famoso eroe Greco.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando