escape from mogadishu regia di Seung-wan Ryoo Corea del Sud 2021

escape from mogadishu (2021)

locandina del film ESCAPE FROM MOGADISHU

Titolo Originale: MOGADISYU

RegiaSeung-wan Ryoo

InterpretiKim Yoon-seok, In-Sung Jo, Joon-ho Huh

NazionalitàCorea del Sud 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Seung-wan Ryoo

Trama del film Escape from mogadishu

Nella Somalia devastata dalla guerra, il personale e le famiglie delle ambasciate sudcoreane e nordcoreane hanno lo stesso obiettivo: fuggire da Mogadiscio.

Voti e commenti su Escape from mogadishu, 3 opinioni inserite

topsecret  @  23/04/2024 14:31:02
Davvero un buon film, ricco di adrenalina e tensione, sempre in bilico tra dramma e speranza, diretto e interpretato molto bene.
Una visione interessante, tesa e drammatica quanto basta per descrivere una situazione di grande emergenza, che vede due fazioni opposte delle due Coree collaborare per salvarsi la vita.
Un bel messaggio di speranza, per un film di grande presa emozionale che merita certamente maggiore considerazione.
Consigliato.

Domy  @  15/04/2024 11:53:18
Ho visto sul sito www.filmintv.it che stasera su Rai 4 andrà in onda il film 'Fuga da Mogadiscio', un avvincente film che narra la storia di un gruppo di persone determinate a sfuggire ai pericoli della guerra civile in Somalia, intraprendendo un viaggio per la libertà e la salvezza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/01/2022 19:23:27
In una Mogadiscio in preda al caos dove Barre è scappato ed i miliziani ribelli di Aidid mettono a ferro e fuoco la città c'è un fuggi fuggi generale e le violenze colpiscono le sedi diplomatiche e quelle coreane di fatto, senza comunicazioni con l'esterno sono isolate dai propri paesi. In questa situazione estrema dove due paesi, normalmente nemici, iniziano a cooperare, non senza un certa diffidenza, concependo un piano di fuga. La cifra è quella di un tipico blockbuster, scenograficamente molto curato e con scene action di inseguimento ben fatte. I personaggi non sono particolarmente approfonditi, ma nella loro essenzialità sono funzionali. Il buon ritmo permette di passare due ore pienamente soddisfacenti con nessun calo di tensione.