escobar - il fascino del male regia di Fernando León de Aranoa Spagna 2017

escobar - il fascino del male (2017)

locandina del film ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE

Titolo Originale: LOVING PABLO

RegiaFernando León de Aranoa

InterpretiPenélope Cruz, Javier Bardem, Peter Sarsgaard, David Ojalvo, Julieth Restrepo

NazionalitàSpagna 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Fernando León de Aranoa

Trama del film Escobar - il fascino del male

Basato sul romanzo di Virginia Vallejo Loving Pablo, Hating Escobar, il film narra l'ascesa del noto trafficante colombiano Pablo Escobar, conosciuto come Il Re della Cocaina e considerato il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta.

Voti e commenti su Escobar - il fascino del male, 17 opinioni inserite

FrankNFurter  @  03/05/2020 17:51:25
Pessimo.
Il confronto con la serie è impietoso.
Non si può raccontare una storia simile in 2 ore.
E Bardem non è credibile.
Bocciato.

markos  @  01/05/2020 19:25:44
Dopo la serie TV Narcos, che è fatta molto bene... questo film assume poco valore nella storia...per chi ha visto la serie, può farne a meno di vederlo.

Ultima risposta 02/05/2020 12.55.38
Chemako  @  15/04/2019 05:08:02
Dopo aver visto la serie televisiva questo film è stato una delusione...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2019 00:10:00
Uno sforzo fisico notevole per il grande Bardem ma poco ripagato da una sceneggiatura piatta che racconta e niente piu' alcune vicende legate al famoso trafficante Colombiano. Probabilmente sarebbe bastato un documentario tra i tanti girati su questo personaggio per avere le informazioni necessarie e stop.
L'idea di girare il tutto dal punto di vista della sua amante non mi ha fatto certo gridare al miracolo.
Poco da salvare.

Attila 2  @  26/03/2019 11:04:38
Film troppo superficiale,che scava e racconta troppo poco della vita del piu' importante narcotrafficante del mondo.D'accordo che essendo tratto dal libro della Vallejo racconti il suo punto di vista e quindi si concentri principalmente sulla vita sentiumenta di Escobar,ma allora non fate il film traendolo dal libro.Se uno vede un film su Escobar si aspetta che entri di piu' nella sua storia di criminalita'.L'ascesa al potere,la faida col cartello di Cali,le sue azioni criminali.Qui e' tutto trattato in secondo piano,si parla piu' della storia con la Vallejo e del rapporto con la moglie e i figli che del regno del terrore e delle migliaia di vittime che ha fatto questo criminale.Mi e' smbrato un po' come "Titanic" dove invece di raccontare la storia dell'inaffondabile nave , vine incentrato tutto sulla storia d'amore di Rose,e il Titanic e' solo lo sfondo.Qui la vita criminale di Escobar e' solo lo sfondo per il resto e' tutto il racconto della Vallejo che non per niente si intola "amando Pablo,odiando Escobar"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2019 16:08:00
Film un po' debole per racconatre la storia del più famoso narcotrafficante del mondo.
Sufficiente prova di Bardem, tediosa la Cruz.
Alcune sequenze molto ben dirette.
Film appena sufficiente nel complesso.

SANDROO  @  02/01/2019 00:00:51
BlueBlaster  @  19/09/2018 12:38:14
guardo sempre volentieri i film che parlano di Escobar ma non è ho ancora trovato che mi abbia davvero soddisfatto!
Anche in questo caso, nonostante si raccontino molti aspetti della sua vita, la sceneggiatura è scritta con i piedi e tralascia molti aspetti oltre al fatto che risulta frettolosa con punti in cui non si capisce nulla!
Vorrei vedere un film-biopic (anche bello lungo) che racconti di Escobar dall'infanzia alla morte rendendolo protagonista assoluto...
In questo caso si è sprecata un'ottima interpretazione di Javier Bardem (perfetto per il ruolo e molto somigliante) con una sceneggiatura alquanto mediocre.
Si lascia guardare ma la parte finale è una rottura di scatole incasinata!

camifilm  @  29/08/2018 18:16:31
Film noioso.
Non coinvolgente.
Dimentica ile.

piripippi  @  11/07/2018 17:30:12
discreto film, discreta interpretazione nonostante un gran cast. molto romanzato

Sestri Potente  @  10/06/2018 19:45:03
La storia è coinvolgente e Javier Bardem e Penelope Cruz insieme sono veramente una forza.
Tuttavia non lo rivedrei, è il classico film "lineare", pesantuccio e duraturo, che non lascia grandissime sensazioni.

daaani  @  10/05/2018 16:17:19
Un film di cui si può benissimo fare a meno.

Se volete vedere la storia di Escobar raccontata bene , guardate la serie.

FABRIT  @  09/05/2018 18:46:27
si lascia vedere ma il film è poco incisivo e abbastanza deludente. Bardem mi è sembrato svogliato...

Wilding  @  25/04/2018 15:22:04
Buona ricostruzione storica, bravi interpreti, discreta pellicola.

lucasssss  @  23/04/2018 10:59:16
dai commenti precedenti mi sono recato in sala un tantinello titubante, invece a me personalmente è piaciuto e pure parecchio

Ottima l'interpretazione di Barden, si, un po odiosa quella della Cruz ma il film scorre bene

lo consiglio

ciao
Lucasssss

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 02:54:04
Il regista non e' Villeneuve anche se fa di tutto per esserlo, al punto di copiare una sequenza di un suo celebre film.
Un paio di buoni momenti (Escobar che vorrebbe accompagnare le figlie fuori dal carcere e capisce per la prima volta di essere cmq. Un recluso) ma nel complesso un fumettone da rotocalco, poco incisivo e per nulla emozionante.
Trionfo di cliche' e glamour tanto che qui Penelope Cruz andrebbe fucilata, tanto e' fastidiosa. Sembra uscita da una puntata di Sex and the city, per intenderci.
Discreto Bardel, incapace pero' di dare qualche sfumatura in piu' al suo personaggio.
Insomma un film che si vede e dimentica in fretta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2017 21:51:26
Un film debole, decisamente meno riuscito rispetto a Escobar: Paradise lost con Benicio del Toro. Utilizzando l'approcio dal punto di vista dell'amante Virginia Vallejo, achorwoman televisiva colombiana, il film non riesce a dare i suoi frutti. La storia è poco più che cronachistica, la vicenda fra i due personaggi principali ha i toni della telenovela televisiva. Se Bardem offre una prestazione da pilota automatico sia pure di discreto livello, la Cruz troppe volte va sopra le righe al punto da essere irritante. Qui forse la regia doveva metterle delle briglie più strette. Un film che lascia poche tracce a cui non basta la presenza delle due star spegnole. Dimenticabile.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R