esp 2 - fenomeni paranormali regia di John Poliquin Usa 2012

esp 2 - fenomeni paranormali (2012)

locandina del film ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI

Titolo Originale: GRAVE ENCOUNTERS 2

RegiaJohn Poliquin

InterpretiReese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer-Chapman, Richard Harmon, Howie Lai, Leanne Lapp, Meeshelle Neal, Dylan Playfair, Sean Rogerson

NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di John Poliquin

Trama del film Esp 2 - fenomeni paranormali

Alex Wright è uno studente di cinema ossessionato dalla visione di ESP - Fenomeni paranormali. Insieme agli amici decide, perciò, di fare ricerche e visitare il vero ospedale psichiatrico in cui è ambientata la pellicola. Qui i ragazzi si troveranno faccia a faccia con il male assoluto. L'unica speranza di salvezza sta nell'ottima conoscenza del primo film che potrebbe salvar lo vita.

Film collegati a ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI

•  ESP - FENOMENI PARANORMALI, 2011

Voti e commenti su Esp 2 - fenomeni paranormali, 43 opinioni inserite

Alpagueur  @  25/12/2020 10:32:13
Non mi aspettavo molto da questo film. Ho visto il primo Grave Encounters e l'ho adorato. C'erano scene in quel film che mi hanno davvero spaventato ed ero entusiasta di vedere cosa avrebbero fatto questa volta. John Poliquin dirige il sequel, scritto dagli autori originali The Vicious Brothers (i due giovani amici canadesi Colin Minihan e Stu Ortiz), che compaiono in un breve cameo qui. Alex Wright, uno studente di cinema è convinto che il primo film fosse effettivamente reale e decide di visitare l'ospedale in cui è stato girato il film per indagare e girare un documentario. Come questo accade però mi sembrava improbabile. Alex è impegnato a girare un film horror per la scuola di cinema che frequenta quando riceve un video misterioso che mostra uno degli attori di Grave Encounters. Non ci vuole molto per convincerlo a mollare tutto, comprese le riprese del suo film, per volare a Vancouver in Canada con una troupe per visitare l'ospedale. Ci vogliono quasi 40 minuti estenuanti prima che Alex e il suo equipaggio raggiungano effettivamente l'ospedale inquietante e non ci vuole molto prima che le cose vadano storte e i cinque ragazzi rimangano intrappolati nell'edificio. L'azione inizia a riprendersi un po', ma ho trovato i jumpscares troppo simili al primo film. A volte ho avuto la sensazione che il film stesse parodiando se stesso. I personaggi spesso guardano le scene del film e commentano sugli effetti d'animazione patetici realizzati in CGI. E ci viene costantemente ricordato il primo film. Per me, però, questo ha avuto l'effetto di portarmi un po' fuori dal film. Possiamo considerarlo in definitiva un interessante esperimento di metacinema (un film che parla di un film...con tanto di regista/Alex, di direttore della fotografia/Jared, di produttore esecutivo/Trevor, di attrice protagonista/Jennifer e di compositrice musicale/Tessa) che però si trascina troppo per le lunghe una volta che il gruppetto entra nell'ospedale. Anche se globalmente mediocre consiglio il film ai fan del primo. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche paura più creativa. Non ci sono scene che mi hanno colpito particolarmente (a parte quella violenta descritta sotto) e mancava il livello di tensione che aveva il primo film. Per ulteriori dettagli ad integrazione leggere sotto.

76eric  @  05/04/2020 12:12:44
Se guardassimo alle numerose assurdità ed incongruenze, allora il film prenderebbe un voto molto basso, ma comunque riesce ad intrattenere ed a tenere quel pò di curiosità data sul dove vuole andare a parare....

La tavola Ouija fornisce nuove spiegazioni, laddove ne dovevano esserci (??).... Senza infamia e senza lode, i Vicious Bro. non si prendono troppo sul serio e la cosa è simpatica. Se pensiamo a tutto quel successo che hanno avuto le serie TV, ( Ghost adventures e Paranormal Lockdown ), l' idea di fondo rimane vincente, nonostante la ripetitività, che col tempo un pò le guasta....
E' un film che si può vedere tutto sommato.... Magari da fare una piccola maratona uno dopo l' altro, cominciando rigorosamente in seconda serata, come da prassi. ;-)

Jokerizzo  @  28/01/2020 08:31:47
L'idea non era male...ma la realizzazione è veramente mediocre.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  16/02/2018 11:08:24
Passiamo al secondo capitolo, la trama si mantiene come quella originale del primo film. Ma la mantiene anche troppo; il film risulta quasi una ripetizione del precedente, con un nuovo gruppo di ragazzi che tenta l'impresa di passare una notte nel misterioso manicomio.
Abbiamo in aggiunta qualche tocco di suspense in più, ma questo è stato una delusione più del precedente. Meno pauroso del primo sicuramente, avrebbero potuto anche fermarsi al primo.
Sceneggiatura sufficiente, interpretazione attori sufficiente, effetti speciali buoni, trama scarsa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2017 17:41:38
Una ripetizione del primo episodio, sia per ambientazione che per situazioni. L'unica variante sta nel soggetto che porta alcuni ragazzi (ovviamente) ad indagare sui fatti realmente accaduti tempo prima nello stesso istituto psichiatrico.
Semplice stratagemma per utilizzare lo stesso set, spendere poco e rubare soldi agli spettatori.
In questo ci sono riusciti pienamente.

albert74  @  15/01/2016 02:32:04
difficile poter dare un giudizio positivo ad un film che è praticamente la copia identica di esp. La paura è pari a zero e gli effetti speciali sono piuttosto bruttini, sempre se di effetti speciali si possa parlare.
i film mockumentary forse avevano una ragione d'essere ai tempi della strega di blair ma ora hanno un pochino stufato.
questo è uno dei peggiori del genere.

Samu  @  12/08/2015 16:49:26
Cos' è una commedia per caso ?
Horror schifus .

elnino  @  18/11/2014 11:12:24
Non capisco i voti così bassi, è un horror fatto bene, con una buona idea di fondo, c'è suspance, ci sono i colpi di scena, si è piendo di riferimenti ad altri film, ma si lascia guardare bene. Io lo consiglio

Ultima risposta 16/02/2018 11.13.11
maxi82  @  14/09/2014 16:08:28
Brutto peggio del primo...!!!!

alex94  @  14/08/2014 10:18:12
Orrendo ed inutile seguito girato da John Poliquin nel 2012.
La trama è poco interessante,sviluppata in modo abbastanza noioso per i primi 40-50 minuti,poi finalmente comincia a succedere,peccato che è tutto scontato e banale.
Bella l'ambientazione,poca la tensione.
Mediocre la regia e la recitazione,ridicoli gli effetti speciali.
Per me è un horror inutile,non vale la pena perderci tempo.

Ultima risposta 17/08/2015 09.26.20
Azrael  @  03/05/2014 00:30:37
Non comprendo il perché di voti così bassi, sarà che i gusti son gusti, sarà che a volte ci si sente quasi obbligati a parlare male dei sequel... Be' Esp 2 non solo e' migliore del primo, ma nel suo essere un frullato di tanti spunti e suggestioni, le sue carte se le gioca benissimo. L'idea base poi, non è per nulla banale: un gruppo di ragazzi vogliono scoprire quale segreto si cela dietro il successo di Esp. Da questo spunto metacinemarografico si passa poi ad una buona dose di horror thriller psicologico che stupisce. Stupisce perché ti aspetteresti il solito seguito scalcinato e invece, Esp 2 un suo perché ce l'ha. Non mi interessa aprire paragoni o fare lo strillone, a me è piaciuto e una visione, anche solo per pura curiosità, la merita.

floyd80  @  05/03/2014 19:31:16
Prendete tutte le belle cose viste nel primo capitolo e buttatele alle ortiche.
In sintesi questo è ESP 2.
Un film stupido e senza senso.
Una sceneggiatura stramba (al di là del pretesto alla base del film...è tutto vero! Oh mio Dio! che poteva anche essere originale), degli attori scandalosi e una regia...lasciamo stare.

Horrorfan1  @  12/02/2014 15:30:47
L'ho visto e credo di aver poi buttato via il Dvd... gesto che, compiuto da un "fan degli horror", la dice tutta sul valore della pellicola!

Al primo ESP avevo dato un bellissimo voto.
Per questo film condivido la media, che forse è fin troppo generosa... :-)

(Il 4 perché l'horror è comunque il mio genere e perché il film ricorda il primo ESP... ma questo sequel sarebbe da "3 scarso" ad essere più obiettivi e meno clementi!)

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  12/02/2014 14:46:40
ma volevano far credere che sia tutto vero???
immaginavo che fosse un brutto film e di fatti.....
qualcuno sà cosa sono quei numeri che appaiano alla fine per un solo istante...
non sono riuscito a mettere in pausa per vederli meglio.
se ci fate caso quando alla fine viene intervistato alla sua ultima parola appena prima dei titoli di coda, appaiono per un solo istante dei numeri....
qualcuno saprebbe speigarli??
ma sarà un'altra illusione che vogliono creare.

Ultima risposta 25/05/2015 20.16.52
calso  @  02/02/2014 22:38:54
L'unica nota positiva è un pò di tensione e suspance che riesce a mantenere, per il resto orrendo...questo stile di film americano ormai sta diventando noioso e stupido nonché banalissimo

look  @  31/01/2014 22:18:17
Interessante esperimento di metacinema, forse più audace ed elaborato del primo, ma non meno stupido, grossolano e tedriocre. La trama ha mille falle, pare tutto studiato per convincere lo spettatore della futilità di un sequel. 0 credibilità elemento direi essenziale per mokumentry di questo genere. Attori cani.
Premio la trovata iniziale, quella di dare voce ai commenti degli internauti riguardo il primo film (fintissimi purtroppo e direi molto paracùlo), e l'ambientazione, lo stesso manicomio del primo, al quale stavolta, oltre alla logica kafkiana, dove ogni porta o muro cambia disposizione trasformandosi in un labirinto senza uscita, si aggiunge una fisica escheriana, ove uno scorcio sul muro si trasforma in una botola sul soffitto, facendo ribaltare il senso di orientamento e di percezione della realtà.
Non me la sento di dare l'insufficienza ad un film con trovate simili, una divertente avventura di 5 poveri idioti ridotti a dimenarsi come topi da una parte all'altra nei meandri di questo groviglio di corridoi, cunicoli e sotterranei, alla ricerca di passaggi segreti non senza maturare il sospetto reciproco, trasformando la ricerca in una lotta violenta per la sopravvivenza.
La qualità è scarsa, molto scarsa, ma mi sono divertito e parecchio direi, quindi credo che questo basti...

Spera  @  27/01/2014 10:01:11
Bah ... non so che dire, sembrerà ridicolo ma secondo me funziona.
Forse preso dall'entusiasmo del primo mi sono fatto trasportare ... sta il fatto che questo secondo capitolo oltre alla tensione mi ha fatto saltare sulla sedia un paio di volte!!! Dico, vi rendete conto??!! Incredibile ...
No, non vi sto prendendo in giro, è cosa rara per i film del terrore oggi spaventarsi.
Alcune cose sono riuscite meno bene del primo capitolo: la sceneggiatura ha qualche buco di troppo, i soliti effetti di post produzione che avrei lasciato perdere e qualche altra piccola cosa nella parte finale che ho trovato fuori luogo.
Per il resto a mio avviso la soluzione scelta dal regista, ovvero quella che vediamo in molti film di parlare del film nel film, qui funziona. Ho apprezzato anche il fatto che nella prima mezz'ora si parli del primo film e dei mockumentary in generale come di un fenomeno da discutere e criticare.
Il primo capitolo viene altresì smontato e dipinto come un autentica cagatà e viene rispecchiata la reale presa di posizione della maggior parte delle persone verso questo genere di film. Perchè no? Assolutamente verosimile.
Il tutto per lanciare una storia che ci riporterà negli agghiaccianti corridoio del manicomio infestato.
La prima mezz'ora di preparazione che molti sostengono sia noiosa a mio avviso è la carica di tensione che poi si sprigiona nel resto del film ed è ottima perchè si collega perfettamente al primo.
Peccato per l'interazione finale degli spiriti con le telecamere, quello l'ho trovato si ridicolo ... peccato davvero.
Tutto un pò prevedibile comunque, insieme al finale che però ci sta: per i soldi e il successo si è disposti a tutto, anche a dimenticare la morte degli amici.
Qualcuno magari troverà ridicole le mie dichiarazioni; io ho seguito sempre la medesima prassi: silenzio, buio totale e solitudine. Dall'oscurità solo lo schermo emergeva con le sue urla, i suoi rantoli e quei corridoi agghiaccianti.

vale1984  @  11/01/2014 21:47:51
non ho visto il primo ma non credo ce ne sia molto bisogno... non è granchè soprattutto la storia molto banale però il finale è carino e in alcuni momenti fa venire l'ansia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/09/2013 14:31:20
Erano secoli che non vedevo una schifezza simile! Ma è proprio una schifezza assurda, io mi chiedo come hanno potuto i produttori pensare una ca**ta simile!
Già all'inizio con quelle interviste da prese per il **** la vedevo male, ma poi sta razza di film proprio non ha niente di salvabile! Ho sentito le battute più idiote da anni a questa parte, ho visto le riprese con meno impegno in assoluto e la sceneggiatura più amorfa che ci sia!
E' proprio un sequel inutile! Non trasmette la benché minima tensione, anzi, ti fa solo odiare i personaggi! I salti dalla sedia sono spudoratamente copiati da altri mille horror perlopiù recentissimi, quindi ti viene naturale dire che hai già visto tutto! Insalvabile dall'inizio alla fine. Da starne alla larga.

O.D.  @  07/09/2013 15:37:33
Che pena..., il primo alla fin fine non mi era dispiaciuto anche se nella fine l'avevo trovato eccessivo..., qui invece delude tutto..., regia inestistente, attori antipatici e storia tirata col la saliva...., ma dai...., meno male che l'ho visto gratis...., altrimenti col cavolo...

BrundleFly  @  25/08/2013 12:29:55
Dai parliamoci chiaro: questo film è da considerarsi come una pubblicità del primo ESP, lunga 1 ora e 40.
Infatti, a parte l'inizio "introduttivo" in cui non fanno altro che nominare il capitolo precedente e a schiaffarne in faccia allo spettatore il DVD, il film è la copia esatta del primo ESP, senza aggiungervi nulla di nuovo.
Il vero capitombolo, poi, lo si ha quando...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Quindi, in sostanza, un film noioso e, soprattutto, che non spaventa..e per un horror direi che è piuttosto grave.

pinhead88  @  24/08/2013 20:21:10
Si guarda e si dimentica subito dopo.
Una noiosa prima parte per ricordare quella schifezza del primo capitolo, per poi introdurci in una seconda parte ancora più stupida della prima, con teen che non sanno recitare, tròiette imbambolate che urlano con un espressione simile a chi ha un attacco di diarrea in mezzo a una piazza, strònzate allucinanti che si susseguono in un vortice di idiozia nauseante, il finale poi non ne parliamo.
Brutto.

Spartacus  @  22/08/2013 19:37:59
Preferisco il primo. questo secondo capitolo l'ho trovato un pò banale.

gianni1969  @  19/08/2013 17:07:21
Il primo era più che sufficiente, questo perde un po di mordente e di tensione, cmq un occhiata per chi ha apprezzato il predecessore la può valere

paride_86  @  17/08/2013 01:52:59
Credo di poter dire con ragionevole certezza che questo sia uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Un horror ridicolo e senza nerbo, assolutamente da evitare.

ragazzoinblues  @  14/08/2013 21:53:27
Il problema di questi horror è che il lungo incipit iniziale per arrivare finalmente all'azione è estenuante, ti prepara a tirare fuori la coperta dall'armadio e dormire più che a farti saltare sulla poltrona. Per il resto è la solita minestra, si salva solo l'ambientazione claustrofobica.

krueger419  @  13/08/2013 22:48:47
Davvero un brutto film con attori scadenti e idee al limite del ridicolo... finale divertente

rst666rst  @  13/08/2013 21:56:17
La telecamera in continuo movimento mi ha fatto venire il mal di mare, realmente stomaco sotto sopra. Film noioso e molto spesso stupido....Da evitare !

john doe83  @  12/08/2013 19:19:19
veramente un brutto film! l'idea di fondo non è da buttare ma il resto si, comunque il primo era ancora peggio di questo.

gemellino86  @  12/08/2013 16:25:38
Seguito stupido e mal riuscito. Avrei voluto che morissero tutti soprattutto il protagonista talmente era incosciente e testardo. Solo tanta noia e niente tensione.

AMERICANFREE  @  11/08/2013 21:39:18
tutto sommato un discreto horror. Primi 30 minuti noiosi, poi si riprende abbastanza bene, nonostante una trama non originale. 6

James_Ford89  @  10/08/2013 00:52:39
Pensavo molto peggio, invece qualcosa la offre. Resta in ogni caso, un film da vedere in casi estremi come il mio, quando le altre sale del cinema hanno ancora meno da offrire.

Regista Ricky  @  08/08/2013 20:54:08
che cavolata ragazzi.
non ci siamo proprio.
di una noia mortale e nemmeno un sussulto di paura cosa che ci si aspetta da un horror.

forse il mio voto è anche influenzato dal fatto che questo metodo di fare film mi ha veramente stufato, ma si poteva fare molto ma molto meglio.

the bay a confronto è un capolavoro da 1000 oscar ( grande Levinson)

-Uskebasi-  @  07/08/2013 22:35:42
COMMENTO SPOILEROSO

Almeno nell'idea ESP 2 partiva bene.
Come il predecessore dà il meglio di sé nella prima parte, quella fuori dal manicomio, e grazie a questa non si becca un voto bassissimo che forse meriterebbe. L'autocritica presente all'inizio è da ammirare e il girare un documentario per stabilire se fosse vero o meno il primo film è molto originale. Quando elencano i motivi per il quale ESP potrebbe essere vero, come ad esempio gli attori che non hanno fatto nient'altro dopo, io mi sono detto: "Però! Ovviamente è una cazzàta ma è stato molto intelligente sfruttare questo fatto della sparizione dalle scene degli attori. Costruire un mockumentary da una base vera... complimenti!". Ho gustato l'indagine con attenzione quindi, perché apprezzavo l'intelligenza dell'operazione. Ma siamo nel 2013. Cosa credevano di fare?
Tornato a casa scopro in 2 secondi quello che sospettavo già, ossia che gli attori hanno fatto altro dopo ESP, non tantissimo in effetti ma qualcosina si. E allora l'intelligenza si trasforma in stupidità.
Comunque non è che questo ha condizionato il mio voto chiaramente, ha solo ricoperto il prodotto di una patina di insopportabilità. Si perché non si regge questa continua ostentazione della veridicità delle immagini da parte del protagonista con quel volto fastidioso, quando quello che si vede è una delle cose più finte viste con la telecamera in spalla. Tutto il preambolo a criticare i film horror e poi una volta entrati in manicomio e aver assistito a tutto e di più, il genietto ha la brillante idea di separarsi in gruppetti. E poi si assiste a cose assurde, ancora più grandi del precedente, fino ad arrivare agli ultimi 20 minuti...
gli ultimi 20 minuti...
se penso agli ultimi 20 minuti vomito.
Ma chi li ha scritti, la scimmia di Krusty?
L'edificio che vuole che venga finito il film... le telecamere che volano e riprendono... non ho parole.
Ma il peggio del peggio sta nel finale.
Ci stanno questo ragazzo regista con la faccia da càzzo e il produttore che durante un intervista tirano fuori un ragionamento da psicologia inversa per bambini non superiori ai 4 anni.
E quindi ci tengono a dire che quello che abbiamo visto è solo finzione. E lo ripetono pure.

Odio quando i film considerano lo spettatore come se fosse lobotomizzato.

pardossi  @  07/08/2013 12:34:45
Mamma mia, sempre e solo la solita brodaglia, ma come vi si deve dire che ci avete rotto i c.....i voi e questi film fotocopia che sbiadiscono ogni volta che fate un sequel, ma la fantasia sarà un dono poco bello, usatela voi che avete i mezzi per fare i film horror, meritatevi di essere chiamati registi.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  06/08/2013 00:45:01
Il found footage ha un po' stancato, ed è bene ricordare che non fu "BWP" a dare il via al tutto, ma l'italianissimo "Cannibal Holocaust", sebbene in forma diversa (gran parte della pellicola venne girata come film normale).
Tuttavia questo ESP2 mi ha annoiato meno del primo, anche se alla fine ti viene da dire "niente di nuovo sul fronte occidentale". Tranne (forse)

The Cellular  @  03/08/2013 12:15:34
Buon film niente di eccezionale..scene paurose nel minimo.della decenzs,sicuramente questo sequel mi ha impressionato piu del primo. VOTO 6.5 per l'impegno e il low budget del regista.

horror83  @  01/08/2013 21:32:32
inferiore al primo. non mi è piaciuto, tranne qualche scena.

sossio92  @  31/07/2013 19:24:48
Mi è piaciuto leggermente più del primo , mi ha annoiato di meno ... carina l'idea di base

topsecret  @  19/06/2013 11:49:16
Interminabile sequela di situazioni paranormali miste al classico documentario che si fa beffe delle iniziali intenzioni in stile found footage che riprende le vicende del primo capitolo.
A mio parere è un horror che non entusiasma e risulta essere peggiore del film antecedente, presentando scene ed effetti visivi ripetitivi e poco efficaci.
Davvero troppo lungo per un film del genere, non riesce a mantenere un ritmo ed una concentrazione alta, tale da meritare un voto positivo.

BlueBlaster  @  06/05/2013 13:25:21
La solita storia piuttosto stupida e scontata...quattro ebeti alla BWP vogliono cercare la verità e allo stesso tempo realizzare qualcosa che li renda famosi e così fanno tutto il possibile per morire come dividersi o commettere azioni palesemente pericolose!
Per chi ha visto parecchi horror questo film è un test sui nervi perché ti viene da pensare: ancora? Ma quando la finiranno di girare film con comportamenti così cretini!?
Comunque questo film può piacere a coloro che hanno apprezzato il primo episodio (non mi stupirei che ve ne sia un terzo a breve) perché è il diretto proseguimento ed aggiunge delle spiegazioni metafilmiche che strizzano l'occhi a "Quella casa nel bosco" e tutti i nuovi horror che giocano con lo spettatore e con il concetto di realtà/finzione.
Dopo i primi 35 minuti di stressante e lento prologo si entra nel manicomio e non ci vorrà molto per la prima apparizione...è un film che fa saltare dalla poltrono in vari momenti a patto che lo vediate da soli al buio e che abbiate voglia di qualche spavento causato da pseudo-fantasmi realizzati malino al computer! Ovviamente un attimo dopo queste scene, e comunque l'intero film, avrete già dimenticato tutto...insomma è una "paura senza impegno" buona per ragazzini e fanciulle paurose.
Regia malino, recitazione male, effetti speciali scarsi (non fatemi parlare delle videocamere che vengono usate da una entità), montaggio da delirio, fotografia che non aiuta il montaggio ecc....finale piuttosto cattivo e anche un pò originale.
Spesso infarcito di scene involontariamente comiche Grave Encounters 2 non è un film da buttare ma è comunque il solito film banalotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2013 11:45:37
Piace l'elemento metacinematografico attraverso il quale la pellicola prende le mosse. Gli accadimenti del primo episodio spacciati come fiction sono reali e sulle presenze maligne presenti nel manicomio abbandonato si trova ad indagare Alex, aspirante regista e recensore amatoriale di film horror, abile nell'intrufolarsi nel labirintico sanatorio con troupe di amici al seguito.
Rispetto al precedente episodio l' atmosfera è meno tesa in quanto non vi elementi innovativi, inoltre gli spettri dalla faccia allungata, già poco inquietanti in precedenza, in questo caso perdono quasi completamente efficacia a causa di un messa in scena che ne anticipa goffamente le apparizioni.
C'è sempre però quel tocco alla "Ai confini della realtà" che rende non poi così scontata la pellicola, tra l'altro fatta riallacciare in modo interessante alla precedente spedizione adoperando il potenziale di un personaggio dato per morto.
C'è anche una certa ironia a rendere più piacevole il tutto, basti notare come vengono trattati i Vicious Brothers, registi del primo film e ora presenti in veste di produttori.
Tutto sommato è un prodotto che non dovrebbe deludere troppo i fans del found footage, per quanto molto simile al predecessore e pure debitore ad altri film come "The Blair witch project 2".
Di certo si resta perplessi nel constatare la stupida arroganza del protagonista che, assolutamente cosciente della pericolosità dell'edificio, ci si va comunque a cacciare dentro senza alcuna precauzione e non pensando di insistere nel cercare prove in maniera meno diretta.
A patto di superare la prima mezz'ora permeata di una demenzialità adolescenziale difficilmente sopportabile poi tutto scorre benino, niente lampi ma nemmeno noia straziante.

marfsime  @  23/01/2013 18:07:04
L'ho apprezzato di più del primo capitolo..sarà perchè m'è piaciuta l'idea (seppur non innovativa)

Certo..per il resto siamo sempre ai soliti discorsi..i richiami a TBWP e Paranormal Activity sono evidenti..tuttavia ho trovato più inquietante questo sequel rispetto al primo..forse proprio per l'idea di base messa nello spoiler che da quasi una maggiore sensazione di realtà rispetto al primo capitolo. Ovviamente non mi sento di premiarlo eccessivamente..visto anche il votaccio che diei al primo..però sicuramente è stato fatto un discreto passo in avanti.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R