especes menacees regia di Gilles Bourdos Francia, Belgio 2017

especes menacees (2017Film Novità

locandina del film ESPECES MENACEES

Titolo Originale: ESPÈCES MENACÉES

RegiaGilles Bourdos

InterpretiAlice Isaaz, Suzanne Clément, Vincent Rottiers, Eric Elmosnino, Grégory Gadebois, Alice de Lencquesaing, Brigitte Catillon, Carlo Brandt, Damien Chapelle

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gilles Bourdos

Trama del film Especes menacees

Josephine e Tomas sono sposati e apparentemente molto felici ma i genitori di lei scoprono una verità sul loro rapporto che rimette tutto in discussione. Melanie è incinta e lo comunica ai genitori che non sono contenti di scoprire chi è il padre del nipote. Anthony, un uomo stralunato che deve occuparsi della madre: una donna sempre più fuori controllo.

Voti e commenti su Especes menacees, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2017 21:12:27
Tre linee narrative principali per questo Specie a rischio per descrivere la crisi dei rapporti tradizionali come marito e moglie o genitori/figli. Mancanza di dialogo e incomunicabilità che non solo mettono a rischio il rapporto stesso, ma che rappresenta il fattore determinante delle crisi esistenziali dei personaggi stessi. Lasciato volutamente da parte l'unico rapporto atipico di questo film: una ragazza, figlia di uo dei personaggi del film, che si innamora di un uomo molto più grande di lei. Fa capolino nella parte iniziale e subito prima del finale, quasi a sottolineare l'estraneità dello stesso personaggio alle problematiche degli altri, ormai individui alla deriva. Scorrevole la narrazione, una buona regia e delle buone interpretazioni che però nel complesso lasciano meno il segno di quanto mi aspettassi.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead