e' tutta fortuna regia di Nadia Tass USA 1991

NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Nadia Tass

Trama del film E' tutta fortuna

La sfortunata e pasticciona figlia di un magnate della finanza scompare mentre è in vacanza in Messico. Il babbo, disperato, fa una cosa assennata e una stolta. Ingaggia un solido detective per andarla a cercare. E questa e la cosa giusta. Insieme con quest'ultimo, però, spedisce anche un suo ragioniere tanto pasticcione e sfortunato quanto la ragazza scomparsa.

Voti e commenti su E' tutta fortuna, 8 opinioni inserite

Mic Hey  @  03/10/2022 14:16:14
Quando un film è scritto bene all'origine si vede ..e lo spettatore gode! Re-make USA di quella eccezionale commedia francese che fu LA CAPRA che qui poggia sulla simpatia straripante di MartinShort e di Glover(non il bassista dei DeepPurple eh). Tutto funziona bene come nell'originale, alcune gag leggermente perfezionate (la puntura dell'ape e lo shock anafilattico di Short che si gonfia fino a scoppiare godono qui di un più moderno makeup!).. Tra i migliori nel genere demenziale.

Attila 2  @  05/01/2021 12:35:40
Remake de "La capra" di Francis Veber del 1981 con Gerard Depardieu e Pierre Richard.E quando diko remake dico ogni scena UGUALE dall'inizio alla fine con gli stessi dialoghi e le stesse situazioni.Quindi non si puo' evitare di paragonarli.E mentre Martin Short "regge" il paragone con Perre Richard,la versione dell'agente di Gerard Depardieu e molto piu' riuscita di quella di Danny Glover.Se non si fanno paragoni il film risulta molto divertente con i due attori ,comunque,molto bravi.Fa spesso ridere e sa intrattenere

BlueBlaster  @  31/10/2012 16:20:57
Una commedia in stile buddy movie davvero molto divertente e riuscita... Martin Short è un discreto comico, che punta molto sull'espressività e in questo film sfrutta ancora una volta le sue capacità di fare l'imbranato, simpatico pure Danny Glover...
Ci sono davvero momenti e battute esilaranti..insomma si ride senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  25/10/2008 16:47:56
Ho un bellissimo ricordo di questo film!! Lo vidi su Mediaset molto tardi in seconda serata e ne rimasi davvero affascinato. Si può dire che ebbi un vero e proprio colpo di....fortuna a vederlo!! Lo trovo divertente e geniale, carino davvero. Peccato che sia poco conosciuto.

Crimson  @  13/01/2008 13:37:50
Remake de 'la capra', uguale sequenza per sequenza. E' un bel film anche se và dato atto che l'originale resta superiore. Devo ammettere tuttavia che preferisco di gran lunga Martin Short a Pierre Richard nella parte della 'capra'.
La sequenza dell'indiano a letto è strepitosa, quanto nel film originale dopotutto.

kalin_dran  @  09/01/2008 19:05:19
Divertente e poco pretestuosa questa commedia ben interpretata da Martin Short e da Danny Glover.
La maggior parte delle gag si basa proprio sul rapporto che si crea tra questi due personaggi così differenti, ed ovviamente dall'incredibile sfortuna che perseguita il ragioniere(Martin Short).
Sebbene non vi siano trovate molto originali, il film risulta godibile per passare un'ora e mezza in allegria.

Hugolino  @  06/01/2006 16:12:54
Divertente e Geniale! un voto in più per gli attori!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  06/01/2006 13:57:18
Davvero simpatico. Il divertimento non manca.
"La mia vita era una cosa senza senso, prima d'incontrarti Eugeno".
Alla ricerca della ragazza più sfig... ehm, sfortunata che si possa immaginare, un altrettanto non baciato dalla fortuna (o sì?).
Qualche scenetta esilarante non manca. Mamma: l'ape.. :-))

Ultima risposta 25/10/2008 16.56.31