everest regia di Baltasar Kormákur USA 2015

everest (2015)

locandina del film EVEREST

Titolo Originale: EVEREST

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiJosh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson, Keira Knightley, Sam Worthington, Jake Gyllenhaal

NazionalitàUSA 2015
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Everest

Due diverse spedizioni sfidano i limiti della natura per tentare di scalare le cime dell'Everest. Mettendo alla prova il proprio coraggio e la propria resistenza, gli scalatori si troveranno ad affrontare ostacoli naturali quasi impossibili da superare e ad iniziare una dura lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Everest, 73 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

SANDROO  @  24/02/2018 23:52:22
A parte la bellissima fotografia e il cast che è eccellente manca di qualcosa.
Sufficienza scarsa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/03/2017 13:25:01
La parte fotografica dell'everest č davvero eccellente ma purtroppo i personaggi sono a tratti irriconoscibili (per via del vestiario) e non ci riesce come giustamente ha scritto qualcuno ad legarsi a nessun interprete. A tratti pertanto si va in confusione

Piu che mediocre.

sirvioz  @  27/03/2016 21:37:30
Non decolla, manca benzina.

luis 98  @  20/03/2016 12:33:35
Non capisco la media cosi alta... se non fosse per il cast non si salverebbe nulla in questo film..
La storia vera è veramente interessante e molto toccante ma nel film è stata riproposta in modo troppo lineare e in modo veramente noioso...due ore di film per raccontare il nulla ...la noia regna sovrana ...si salvano giusto gli effetti speciali che però sono su dei livelli standard, nulla di piu...e il grandissimo cast che comunque non riesce a salvare questo polpettone lineare e banale..

Avevo grandi premesse per Everest quando vidi per la prima volta il trailer ma sono rimasto veramente deluso...BOCCIATO,NON CONSIGLIATO!

BlueBlaster  @  19/03/2016 12:12:19
Davvero nulla di che, mi ha deluso su tutti i fronti e specie quello recitativo.
Non sarà il mio genere ma l'ho trovato scritto male e con poco ritmo, a tratti noioso e patetico.
Si salvano le scenografie e la fotografia.

Danny85  @  13/01/2016 15:06:12
Credevo fosse un film esagerato alla M.Bay, invece è una cronaca serissima di una storia vera.
Pensavo che il protagonista fosse J Gillerghcoso, invece il protagonista è l'altro tipo...
Il film però non ha mordente. I personaggi sono sempre imbacuccati per il freddo, quindi non si riconoscono bene e non ci si affeziona a nessuno. Anche le inquadrature non sono ninete di che, manca l'effetto "evocativo" della montagna.
Le due ore passano bene, soprattutto grazie agli ambienti freddi ricreati dell'Everest, ma è un po' poco rispetto alle aspettative.

Così così

TheLory  @  25/10/2015 09:22:10
Capisco che sia tratto da una storia vera e non si possa andare troppo sopra le righe, ma allora la locandina è una truffa, non c'è spettacolarità in questo filmino, tranne appunto solo la misera traversata della scaletta.
Solo vento, raffiche di neve, scorci di montagna e dialoghi sfibranti sul genere: ti aspetto a casa - ce la puoi fare amore - ti amo - ripigliati e scendi dalla montagna che a casa ti aspettano i dolcetti fatti in casa.
PA-TAC-CA.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/09/2015 01:26:21
Purtroppo "Everest", il film, non raggiunge la vetta, e per svariati motivi. Intendiamoci, riesce dignitosamente a raccontare drammi e sofferenze, senza troppe sfumature (quelle CHE MANCANO sul serio!) E, specialmente nella prima parte, riesce ad essere coinvolgente e non privo di pathos, ma non basta. Un film altamente spettacolare anche se lievemente falso anche per vincere l'Oscar per la miglior fotografia. Non racconta quasi mai la speculazione alpinista di chi vuole raggiungere ogni primato anche a costo della vita, non rispetta il codice Isolazionista della Montagna come Ambiente Sacro da non violare per fini commerciali o per raggiungere obiettivi che la vita di ogni giorno non ci da'. E da un primo tempo che quasi riesce a scalare la montagna, tutto il resto sfiora la parodia, il gigionismo imbarazzante dell'Impresa di farne un film colossale, o quantomeno un Colosso, che non e' la stessa cosa. Dialoghi imbarazzanti, la retorica che emerge dalla peggiore delle didascalie cfr. Gli affetti familiari invitano l'Eroe morente a rialzarsi e tornare vivo a casa, interpreti soffocati non dalla tempesta di neve ma dai loro personaggi sfocati, v. L'idealista, il coraggioso, l'arrogante, il compagnone incosciente, la mogliettina-Penelope in pena per il marito (una K. Knightley francamente fuori posto).
Eppure il film talvolta riesce a centrare l'obiettivo, a emozionare, tra tanta gelida, inutile, patinata bellezza visiva. Molto per chi nel cinema cerca intrattenimento da box office, ma molto poco per chi vorrebbe qualcosa da ricordarsi per sempre. Tagliamo a meta'

Ultima risposta 01/10/2015 00.43.08