exam regia di Stuart Hazeldine Gran Bretagna 2009

Generethriller
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Stuart Hazeldine

Trama del film Exam

Il film racconta la storia di un gruppo di persone, otto, impegnate a superare un test d’ammissione per entrare a far parte di una società. Il test, però, è alquanto insolito e pericoloso...

Voti e commenti su Exam, 39 opinioni inserite

ferzbox  @  04/10/2013 11:17:34
Produzione inglese senza infamia e senza lode.
Interessante l'idea di base,carino il tentativo di interazione tra i vari personaggi,studiato per creare una certa curiosità.
Tuttavia ho trovato il film leggermente ritondante.
Le situazioni che si vengono a creare non sono poi così coinvolgenti;alcuni personaggi li ho trovati esasperati,altri un pò moscetti.
Il tutto si fa seguire nella speranza che accada qualcosa che giustifichi in modo geniale la faccenda.
In realtà di geniale c'è ben poco.
La soluzione finale è accetabile,ma non abbastanza originale da giustificare il conto alla rovescia(vero protagonista del film).
Girato in una sola stanza,ma molto più debole di un più riuscito"The Saw",che per quanto intervallato da alcuni esterni,mostrava una forza maggiore all'interno della stanza principale del film(ed erano solo in due).
Non ho trovato nulla di eclatante.
Si fa seguire,ma non coinvolge mai come dovrebbe...
Mi aspettavo di meglio.....sinceramente ci sono rimasto male.
Sufficenza scarsina per l'idea e l'intenzione....ma mi fermo.