exils regia di Tony Gatlif Francia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exils (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXILS

Titolo Originale: EXILS

RegiaTony Gatlif

InterpretiRomain Duris, Lubna Azabal, Zouhir Gacem, Lila Makhlouf, Habib Cheik, Latifa Ahrar

Durata: h 1.43
NazionalitàFrancia 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Tony Gatlif

Trama del film Exils

Zano e la sua compagna Naima decidono di intraprendere un viaggio attraverso Francia e Spagna, fino a raggiungere l'Algeria, per conoscere il luogo che i loro antenati hanno dovuto abbandonare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
Miglior regia (Tony Gatlif)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior regia (Tony Gatlif)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exils, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  23/10/2010 01:02:46
   7½ / 10
Alla prima visione, mi sono quasi innamorato di questo film.
Probabilmente potrà crescere dentro di me.

Si entra in sintonia con i due protagonisti, con la loro alterità radicale e la loro irrequietezza, il loro spirito gitano.
Li si segue con l'ansia che la pellicola giri a vuoto insieme a loro, senza portare a nessuna maturazione, e invece no, dopo le tappe sempre molto belle (per intensità, colori, musica, ritmi narrativi inversamente proporzionali al ritmo dell'irrequietezza e della musica - e tenuta registica di tutto questo), arrivati in Algeria si assiste anche a quell'epifania che un road movie concepito come un NOSTOS richiede.
La danza di 10 minuti del finale catalizza benissimo lo spirito dionisiaco che impregna questo film e questo fare cinema.
L'impressione è che, se pure il finale aperto del film non stoni affatto, sia un esito semplicistico. Come se Gatlif non fosse interessato veramente ad approfondire cosa questi personaggi abbiano trovato e che risposte dia loro, o darà loro, il recupero dei luoghi di origine.
E resta la sensazione dunque che il film stia più nelle atmosfere e nello spirito gitano, e che il fine del viaggio resti poco più che un pretesto.

martasv  @  22/11/2005 14:02:06
   8 / 10
Film da vedere come tutti i film di Gatlif possibilmente al cinema oppure con un boun audio.E' una tempesta di suoni , colori e profumi ( data l'intensità delle scene)!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2005 14.03.30
Visualizza / Rispondi al commento
viagem  @  18/07/2005 08:45:11
   6 / 10
Discreto. Aspetti positivi il ritmo incalzante, la passionalità espressa e la scena del ballo catartico in Algeria: 10 minuti di trance tutti d'un fiato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net