exorcismus: the possession of emma evans regia di Manuel Carballo Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exorcismus: the possession of emma evans (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXORCISMUS: THE POSSESSION OF EMMA EVANS

Titolo Originale: LA POSESIÓN DE EMMA EVANS

RegiaManuel Carballo

InterpretiTommy Bastow, Sophie Vavasseur, Richard Felix, Stephen Billington, Douglas Bradley, Lázaro Oertli, Jo Anne Stockham, Emma Reynolds

Durata: h 1.38
NazionalitàSpagna 2010
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Manuel Carballo

Trama del film Exorcismus: the possession of emma evans

La quindicenne Emma Hawkins era una ragazza come tutte le altre, fino a poco tempo fa. Inquieta, stanca delle pretese da parte dei genitori iperprotettivi e di dover badare al fratellino tutto il tempo e speranzosa di costruirsi una vita, prima o poi. Improvvisamente, la vita di Emma cambia in modo inaspettato e inquietante. Inizialmente i suoi genitori sono convinti che la ragazza stia manifestando dei disagi psicologici, ma Emma invece sente che qualcosa di oscuro e minaccioso si nasconde dentro di lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exorcismus: the possession of emma evans, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  21/12/2015 14:34:01
   5½ / 10
Ennesimo film che tratta la tematica dell'esorcismo e che presenta tutti i classici cliché del genere,voce cavernosa,svolazzamenti e insomma tutti quegli elementi che dall'Esorcista in poi non sono mai mancati negli horror demoniaci.
Qualche aspetto interessante comunque questo film lo presenta,la trama viene costruita in modo per una volta più che discreto,riesce a regalare un paio di colpi di scena che se dal punto di vista del realismo non sono particolarmente convincenti riescono almeno a rendere più semplice il film da seguire,interessanti anche alcuni aspetti della sceneggiatura che vanno a toccare tematiche importanti senza cadere mai nel ridicolo.
Non mi è per nulla piaciuta invece la regia,troppo videoclippara e priva di spunti personali......non particolarmente esaltante la recitazione,alcuni attori se la cavicchiano discretamente (la protagonista) altri invece risultano assolutamente inespressivi.
Me la sento di premiarlo comunque per alcune buone trovate della sceneggiatura ma per il resto ha poco da offrire......come intrattenimento però funziona più che bene.

VinLet  @  15/10/2013 18:43:34
   7 / 10
A me il film è piaciuto, soprattutto perché non segue il classico schema della possessione/esorcismo visto e rivisto.
Anzi, avrei anche evitato di svelare la trama nel titolo, perché non è subito chiara la storia.
Piuttosto è sviluppato male..all'inizio è poco coinvolgente, poi quando comincia ad emergere la verità, si fa incalzante.
Attori convincenti.
Finale sconcertante e spiazzante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  15/02/2013 22:41:03
   5 / 10
Guardabile per circa un'ora, poi scade vertiginosamente fino ad arrivare a un finale ridicolo. Attori abbastanza inetti anche se non del tutto da buttare. Poche le scene di paura, poca tensione, la possessione di Emma sembra un qualunque stadto di psicopatologia con cui convivere senza porsi troppi problemi. Penso che persino la Chiesa non avrebbe rifiutato un esorcismo serio, in un caso come questo: invece tutto rimane tra quattro mura domestiche.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/10/2013 18.18.38
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  20/11/2012 21:25:36
   6 / 10
appena sufficiente,i film sugli esorcismi son tutti uguali,è difficile apportar novità a un genere che ha cosìpoco da dir.valido come passatempo,nulla di imprescindibile.

marfsime  @  26/09/2011 18:34:01
   6½ / 10
Piccola premessa..chi si aspetta un film sulle ali de "L'esorcista" rimarrà deluso. E' vero che il film comunque tratta questo tema..ma dietro a tutto c'è la storia di una giovane ragazza con i suoi problemi adolescenziali (in particolar modo a causa della madre troppo proibizionista ed iper protettiva) che vive una fase della sua vita in cui prevale il senso di inquietudine..di vuoto. Da quì si sviluppa poi tutta la vicenda (evito di spoilerare) che vedrà solo a tratti fasi in cui viene inscenato "l'esorcismo" (le virgolette sono volute..poi capirete il perchè)..sino ad arrivare ad un finale altamente simbolico. Tutto sommato per come è girato e per come si sviluppa la storia il film non è affatto male..ma ripeto non aspettatevi una serie di sequenze stile film di Friedkin perchè alla base c'è comunque una storia differente..merita comunque una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net