eyeborgs regia di Richard Clabaugh USA 2009

eyeborgs (2009)

locandina del film EYEBORGS

Titolo Originale: EYEBORGS

RegiaRichard Clabaugh

InterpretiAdrian Paul, Megan Blake, Luke Eberl, Danny Trejo, Juan-Carlos Guzman, Mark Joy, Kelly Martin

NazionalitàUSA 2009
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Richard Clabaugh

Trama del film Eyeborgs

Dopo gli attacchi dell'11 settembre il governo americano ha approvato una legge, il "Freedom of Observation Act", in seguito alla quale tutte le telecamere del paese devono esseere collegate all'Optical Defense Intelligence Network, sistema di sicurezza noto col nome di Odin. In seguito a questa legge vengono create nuove telecamere di sorveglianza robotiche chiamate Eyeborgs che spiano chiunque per tutto il tempo alla ricerca di qualsiasi comportamento che desti il minimo sospetto. Dopo una serie di incidenti mortali, un agente del Dipartimento per la Sicurezza Interna inizia a sospettare che nel sistema vi sia una falla dato che i video spesso mostrano eventi mai verificatesi nella realtà.

Voti e commenti su Eyeborgs, 3 opinioni inserite

dagon  @  12/03/2018 22:59:25
Mega poveracciata, che ha di godibile solo la presenza degli eyeborgs del titolo.
Per trashofili incalliti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/04/2013 12:00:11
Per arginare una serie di attentati terroristici il governo americano decide di installare una rete di sicurezza costituita da telecamere robot. Sono automi delegati più che altro all' osservazione, seppur essendo armati all' occorrenza possono cooperare con la polizia in azioni sul campo.
In realtà il piccolo esercito meccanico muove e pensa in maniera indipendente mirando –-non si capisce bene per quale motivo- ad ottenere il potere ingannando gli umani ed eliminando chiunque scopra il subdolo doppio gioco.
A contrastarli una bizzarra trinità: l'immancabile e insopportabile detective definito da una raffica di stereotipi, un giovane punk nipote del presidente (!) e una giornalista curiosona.
Il film fa pena a dir poco: inguardabile, noioso, con una sceneggiatura scritta forse da un beone e recitato in maniera penosa resa ancor più detestabile da un doppiaggio atroce. Gli effetti digitali sono appena accettabili mentre le scene d'azione mostrano il disagio di un tizio che chiamare regista mi pare eccessivo.
E pensare che i propositi di partenza erano indubbiamente degni di lode; il voler denunciare come la privacy del singolo sia sempre più violabile da interventi spacciati a protezione della collettività, oltre all' additare un pubblico rincretinito e non più abituato a vedere coi propri occhi o ragionare col proprio cervello denotano una certa ambizione. Mortificata purtroppo da una pellicola di qualità infima, povera di mezzi e sviluppata in modo confusionario.
Strappa un sorriso solo il mitico Danny Trejo, relegato a poco più di un cameo timbra il cartellino con un occhio al conto in banca.

marfsime  @  22/03/2012 20:24:45
Filmettino di fantascienza del genere macchine Vs uomini..nulla di originalissimo ma tutto sommato la pelicola che unisce anche una buona dose d'azione funziona a sufficienza e per poco più di un'ora e mezza riesce ad intrattenere.

Ultima risposta 31/03/2012 19.21.49

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi