f (2010) regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

f (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film F (2010)

Titolo Originale: F

RegiaJohannes Roberts

InterpretiDavid Schofield, Eliza Bennett, Ruth Gemmell

Durata: h 1.19
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film F (2010)

Un gruppo di insegnanti deve difendersi dai sanguinari e letali attacchi di un gruppo di giovani studenti che ha assediato la scuola…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (7 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su F (2010), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/05/2011 14:31:40
   6 / 10
Non sarà un capolavoro ma quantomeno è realistico e coinvolgente...non mi ha convinto però e non ho capito il passaggio tra la normale routine scolastica dei protagonisti e l'esplosione del massacro ...insomma, non c'è una causa scatenante particolare o una anche sommaria descrizione psicologica dei protagonisti (tipo "Elephant") e per quanto ne sappiamo gli assassini (che ipotizziamo essere studenti di quella scuola) potrebbero essere anche una banda di zingarelli come in "Them" o un plotone di nani del circo...mah!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2011 14.53.15
Visualizza / Rispondi al commento
Ale-V-  @  27/02/2011 14:00:28
   5½ / 10
Non mi ha coinvolto più di tanto questa brutta copia di Them. Non è proprio da buttare, però la sufficienza piena non la raggiunge...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  24/02/2011 20:59:27
   6½ / 10
Ma sì, alla fine è un filmettino che fa il suo e funziona piuttosto bene.
Deve tanto a Carpenter e un certo tipo di cinema italiano dei tempi che furono. Per alcune cose mi ha ricordato anche molto Ils/Them.
Peccato che i personaggi siano appena abbozzati e non si riesca a empatizzare veramente con nessuno di loro. In particolare, la ragazzina è insopportabile e non vedevo l' ora che facesse una brutta fine.
Buoni e ben dosati gli effetti sanguinolenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  15/02/2011 14:19:56
   6 / 10
Non mi ha colpito proprio in pieno questo F. Ci sono un po' troppi punti deboli nella sceneggiatura e a fine visione non rimane poi molto, anche se comunque l'idea di fondo non è male. Ad ogni modo il paese reale, insieme a Francia e Spagna continua a saperci fare più degli altri nel genere horror moderno. Sufficienza piena.

Cannibal Bunny  @  28/01/2011 09:57:08
   6 / 10
Non è male, ma sarebbe stato meglio se si fossero ricordati di girare anche il finale.
Mi piacciono un sacco questi film, mi coinvolgono emotivamente molto, solo che questo l'ho trovato davvero inconcludente, troppi buchi nella trama e troppe cose lasciate là. Altra nota negativa sono le musiche, totalmente fuori luogo, una sorta di nenia da giallo/horror anni '70 che stona completamente nel contesto.
Mi sento comunque di consigliarlo perché non è affatto brutto, ma come detto ti lascia addosso una sensazione di incompletezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2011 00:49:32
   5 / 10
Nulla di speciale per quanto mi riguarda. Come situazione di fondo ricorda Distretto 13 di Carpenter, ma c'è molto giallo all'italiana all'interno di questo film, solo che non ne ha le stessa efficacia e qualità. Sceneggiatura che viaggia sulla mediocrità e personaggi poco interessanti ed in alcuni casi vanno anche oltre l'idiozia. Non è tutto da buttare, dopotutto la durata breve ha favorito un buon ritmo e il finale non mi è dispiaciuto affatto.

marfsime  @  19/01/2011 23:06:56
   6½ / 10
Bè non male..un discreto horror che seppur basandosi su una storia molto semplice riesce a coinvolgere grazie all'abile mano del regista che sfrutta bene i momenti di tensione impennando il suono in certe scene e giocando sull'effetto spauracchio. Carine alcune delle musiche di sottofondo che ricordano molto alcuni film di Dario Argento. Ottime anche un paio di scene gore ben fatte..attori forse non proprio all'altezza ma poco male..nel complesso un film che funziona.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net