faccio un salto all'avana regia di Dario Baldi Italia 2011

faccio un salto all'avana (2011)

locandina del film FACCIO UN SALTO ALL'AVANA

Titolo Originale: FACCIO UN SALTO ALL'AVANA

RegiaDario Baldi

InterpretiEnrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Dario Baldi

Trama del film Faccio un salto all'avana

Fedele Ŕ intrappolato in una vita che non sopporta, schiavo di moglie e cognata da quando suo fratello Vittorio Ŕ apparentemente morto in un incidente: si scopre per˛ che Vittorio Ŕ vivo e vegeto e se la spassa a Cuba.

Voti e commenti su Faccio un salto all'avana, 26 opinioni inserite

camifilm  @  29/08/2016 23:19:50
Non è una commedia spumeggiante. Qualche gag, battuta e situazione simpatiche. Non capisco chi li elogia per mostrare Cuba. Non è che viene mostrato chissà cosa, anzi molto luoghi comuni sull'Havana. Commediola .

daniele64  @  02/02/2014 16:05:23
La solita magnifica Cuba da cartolina fa da sfondo a questa modesta commediola dalla trama esilissima , che dovrebbe beneficiare della fama e della simpatia dei due protagonisti , ma non ci riesce. Oltretutto Brignano non mi fa impazzire... Mezzo voto in più perchè è priva delle consuete volgarità dei filmetti italiani !

Gaza  @  12/10/2013 01:12:51
Adoro Pannofino, ma il film è abbastanza scontato, poteva uscire peggio e invece secondo me mantiene uno standard sufficiente. Non un must ma se capita si può vedere!

topsecret  @  21/12/2012 11:00:20
Commedia stupidina, senza grandi spunti comici, dove la sola simpatia di Brignano non basta (stavolta) a garantire il minimo sindacabile per la riuscita del film che appare rozzo, banale e insipido.
Spero che Baldi sia rimasto all'Avana evitandoci così altri scempi come questo.

Paolo70  @  06/10/2012 19:22:27
Questa commedia a me non è dispiaciuta, niente di impegnativo, adatta per passaare una serata rilassati.Bello vedere un pò l'atmosfera di Cuba. Bravi Brignano e Pannofino.

Trixter  @  03/09/2012 22:17:29
E bravi Pannofino e Brignano che, a spese della produzione, si sono goduti una bella vacanza in quel di Cuba. Il film ha il pregio di non essere mai volgare e di avere un ritmo discretamente sostenuto, per il resto è una commedia piuttosto scialba e senza mordente.
I due protagonisti recitano benino, ma non sono affatto supportati da una sceneggiatura degna di questo nome: dialoghi e battute davvero mediocri e scontati. Ne scaturisce un film poco convincente ed evitabile, che non impreziosisce neppure le ottime ambientazioni caraibiche.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/05/2012 15:55:36
Filmetto con trama banale ed inconcludente, ma questo lo si poteva già prevedere ma si ride poco e niente con un Brignano davvero sotto tono....

g.marco  @  16/04/2012 02:39:12
Non è riusciuto a stimolare il mio interesse neanche x 2 minuti consecutivi questo film.
Pannofino e Brignano insieme, pensavo meglio, visto che presi singolarmente mi piacciono molto. Ma sicuramente non è colpa dei due attori, la colpa è delle battute dementi e scontate (da 3elementare x intenderci) che sono stati costretti a recitare. Battute scritte in un quarto d'ora scarso.

il grandissimo Renè Ferretti in questo caso avrebbe detto: ABBASSO LA QUALITà, VIVA LA *****. DUCCIO: SMARMELLA !!!!!

baskettaro00  @  09/04/2012 11:47:38
media non meritata,l'ho trovato divertente,peccato che le straordinarie ambientazioni sian state poco sfruttate..

Fifý  @  28/03/2012 12:00:49
Noioso, storia banale e battute scontate, peccato perchè Brignano ritengo che possa fare di meglio (non come attore, che non vale molto, ma come comico).

gaffe  @  03/01/2012 11:30:25
Visto su sky perchè non c'era nulla da scegliere, film a dir poco scontato, solita commediola all'italiana del "volemose bene", Cuba ha l'effetto da cartolina.
Soliti luoghi comuni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  08/12/2011 23:29:47
visto sotto una forma di "costrizione",film a dir poco pessimo.

enter  @  28/11/2011 20:55:43
qualche cosa di positivo c'e,qualche battutina qua e la senza essere volgare ma e un film terra terra dove anche la bella cornice dell'avana e tutto quello che si poteva fare per renderlo piu carino finisce per essere fiacco

paoloberna46  @  06/11/2011 19:14:24
Una bella coppia Brignano Pannofino poteva essere migliore cm idea da non buttare...

drobny85  @  25/10/2011 20:24:44
Non mi aspettavo di certo di vedere un capolavoro guardando questa commedia ma non credevo neanche si potesse arrivare ad un livello così basso.
Si ride pochissimo e proprio per battutine del protagonista Brignano, perchè se aspettiamo Pannofino stiamo freschi, attore secondo me non azzeccato per un film di questo genere.
Mentre le commedie italiane generalmente avanzano di livello anche grazie ad una sorta di ricambio generazionale, qui si può parlare solamente di regresso.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  02/09/2011 12:32:30
Era difficile che si potesse confezionare un prodotto inferiore ai cinepanettoni...ma in questo paese nulla è ormai è più impossibile, credo che soltanto in una nazione culturalmente degradata si possa avere il coraggio di proporre robe del genere, robe sì...perchè non si possono essere chiama film. Ma il signore che ha diretto il film, lo sceneggiatore...perchè non si trovano un lavoro vero?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2011 21:57:46
Commedia italiana tranquillamente evitabile a parte per il bel paesaggio cubano; anche se una Cuba molto da cartolina.
Poche gag divertenti per una storia zeppa di clichè.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/05/2011 14:45:06
Pannofino e Brignano sinceramente mi hanno divertito molto in questo film, che se non fosse stato per loro sarebbe stato la classica commediuccia all'italiana senza troppa invenzione, capace più di farti sorridere che ridere. Da vedere per loro che meritano davvero, anche se magari non al cinema.

Salento12  @  10/05/2011 00:02:57
per ridere fa ridere ma a volte fa anche piangere per i soldi spesi male ad andare a vederlo al cinema...
brignano cmq si conferma ottimo "attore" comico e francesco pannofino, di fino non gli è rimasto più niente vista la pansa, farebbe meglio a doppiare soltanto

diamanta  @  01/05/2011 23:04:36
Trama trascurabile, qualche battuta carina ma in compenso una bellissima cartolina di Cuba e delle sua gente.

Non da cinema magari da sabato sera a casa.

The Legend  @  01/05/2011 21:23:25
Filmetto insulso che non lascia nulla al termine della visione. In sala non ha riso nessuno: possibile che brignano dal suo repertorio di lunga carriera di comico affermato, non sia riuscito a trovare qualche battuta decente da proporre ?

Si salvano solo le tre affascinanti protagoniste femminili, irresistibili: un grande omaggio alla bellezza della donna. Non a quello della recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  29/04/2011 20:51:03
Commedia trascurabile che manca nell'intento principale, ovvero quello di far ridere. La simpatia dei due protagonisti e il clima gioviale che si respira per tutta la durata non risollevano le sorti di un film con veramente poco da dire. Quando poi le battute migliori sono quelle viste nel trailer, ahinoi... Scena finale agghiacciante!

lucki71  @  27/04/2011 19:52:28
Film visto ieri in una sal con 4 spettatori...ed erano pure troppi!!...a parte le musiche e l'ambientazione, il film non vale 1 euro bucato, con una storia che ha sviluppi ridicoli anche per un film che dovrebbe far ridere ma che invece fa piangere...pannoffino assolutamente fuori ruolo, brignano non riesce a salvare una baracca alla "titanic", e assoltamente splendida la cossio...lei invece merita!!

citric  @  25/04/2011 09:59:16
Il film mi ha dato l'idea di essere uno spottone (si cita più volte la compagnia aerea che fa la tratta diretta) per incentivare l'italiano medio ad andare a Cuba dove si possono trovare donne bellissime anche se non sei un adone (Brignano).
La trama è fiacca ,senza alcuno spunto di originalità, si ride poco o meglio per niente.Ho fatto veramente fatica a restare seduto fino alla fine.Da evitare.

Izivs  @  24/04/2011 10:06:16
Sceneggiatura fiacca e mal articolata....oltretutto si ride poco.
Peccato, perché Brignano potrebbe essere sfruttato meglio.
Al 5 si arriva anche grazie alle bellezza sublime dalla Cossio e al tentativo di far divertire senza volgarità.

Plutonash  @  23/04/2011 09:34:46
Film eccessivamente lungo con una trama banale e poco articolata,ci sono momenti in cui si rischia il pisolino in sala, tanti luoghi comuni sulla cultura cubana e, a parte la mimica di Brignano (più che le battute) e l'intrigante Aurora Cossio, del cast non si salva nessuno.
Sinceramente avrei messo qualche voto in meno se non fosse stato per la discreta intrpretazione di Brignano,la bellezza della Cossio e per qualche scorcio di Cuba su una buona colonna sonora

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder