faces in the crowd - frammenti di un omicidio regia di Julien Magnat USA, Francia, Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

faces in the crowd - frammenti di un omicidio (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FACES IN THE CROWD - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO

Titolo Originale: FACES IN THE CROWD

RegiaJulien Magnat

InterpretiMilla Jovovich, Julian McMahon, David Atrakchi, Michael Shanks, Marianne Faithfull

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA, Francia, Canada 2011
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Julien Magnat

Trama del film Faces in the crowd - frammenti di un omicidio

Una giovane donna viene quasi uccisa da un serial killer e quando si sveglia scopre di essere diventata cieca, una condizione che le rende molto difficile riconoscere la faccia. Dovrà imparare a convivere con la sua nuova condizione e nel frattempo evitare che il killer finisca il suo lavoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (21 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Faces in the crowd - frammenti di un omicidio, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  17/09/2021 18:19:16
   6 / 10
Niente di che, ma si lascia guardare fino alla fine.

likely  @  04/02/2015 15:41:36
   7 / 10
Essendo appassionata del genere thriller, ed avendo visto parecchi film a riguardo, non posso dare che un bel voto a questa piacevole sorpresa. Non sono d'accordo con chi ha scritto che sembra già visto, invece io ho trovato originale sia la malattia della protagonista che il continuo cambio di attori e attrici, volti a creare confusione e diffidenza, lo stesso caos che probabilmente alberga nella mente della bella Anna. Ci si sente confusi, smarriti, dopo il trauma subito dalla protagonista, nemmeno lo spettatore ricorda più il vero volto del fidanzato, conosciuto all'inizio della storia, così come quello delle amiche. In un vortice di eventi che scorrono abbastanza velocemente, si arriva ad un bel finale inaspettato. Unica pecca del film è l'identità dell'assassino, purtroppo da me svelata a neanche metà film, perché una serie di indizi troppo evidenti lo smascherano presto. Per il resto, buon film per trascorrere una bella serata.

CyberDave  @  14/01/2015 01:30:04
   6½ / 10
Un thriller più che onesto, non sono d'accordo su chi parla di film che sa di già visto, le componenti della vicenda mi sembrano diverse dai soliti film, la storia della malattia per colpa della quale non si riconoscono e non si immagazzinano i volti è molto interessante e colpisce lo spettatore.
A tratti nel film prevale la parte drammatica della vicenda, la ricerca da parte della protagonista di riuscire a capire come guarire e come rimediare a tutta questa storia, il serial killer che le da la caccia è quasi un contorno, poi sul finale torna in modo prepotente e ci porta ad una colpo di scena carino, che da le giuste spiegazioni.
Un filmetto da pomeriggio senza pretese, che si lascia guardare.

Nic90  @  26/10/2014 13:50:26
   6 / 10
Thriller non malvagio,sa di già visto,buono il finale e buona la regia.

deliver  @  18/07/2013 14:51:11
   6 / 10
La cosa che depenalizza l'edizione italiana sono tanto i dialoghi, quanto il doppiaggio.
Senza preoccuparsi di camuffare la voce dell'assassino al telefono, circa 20 minuti prima del finale, scopriamo la sua identità - elemento che nell'originale è invece più nascosto.
Per il resto, è un thriller non particolarmente innovativo, a tratti la trama mi ha ricordato un pò quella dello Squartatore di New York di Lucio Fulci (che il regista senz'altro conoscerà).
Discreto, e se potete guardatelo in lingua originale ! Guadagna qualcosa in più !

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  08/06/2013 22:52:13
   6 / 10
L'idea è carina ed originale e vedere un thriller che si distingua un po' dagli altri è cosa rara. Ma ''Frammenti di un omicidio'' è troppo lento, a tratti noioso e non coinvolge nel giusto modo, complice anche una sceneggiatura non proprio chiara e lineare.
Si può vedere, però c' è molto di meglio.

steven23  @  08/06/2013 21:07:16
   6½ / 10
Una storia davvero originale che, malgrado non venga sfruttata appieno, regala al film un'ampia sufficienza. Una donna risulta essere l'unica testimone oculare di un omicidio ma, dopo la fuga dall'assassino e una rovinosa caduta batte la testa e, una volta risvegliata dal coma, scopre di aver contratto (proprio a causa della botta alla testa) la prosopagnosia, una patologia che le impedisce di riconoscere correttamente i lineamenti dei volti delle persone, compreso il suo.
Più che buona l'interpretazione della Jovovich, la quale riesce a rendere l'idea di quanto possa essere angosciante e terribile un tale disturbo.
Consigliato per chi non ha troppe pretese e vuole gustarsi una trama che si distacchi dai classici canoni del genere.

outsider  @  04/03/2013 11:43:38
   6½ / 10
sinceramente un film un po' pesante, stile anni 70 e 80 anche se tecnicamente piu' avanti.
la protagonista, appesantita da una gravidanza che l'attrice ha avuto nota modella di classe, da il meglio di se in questa parte. un viso molto bello, begli occhi, una bellezza quasi artificiale, certamente degna di lode. naturalmente intricao, il thriller si snoda atta erso la difficolta' che la protagonista accusa ex post facto...non sveliamo nulla, anche perche' gli indizi ci sono gia' allo scorrimento.
non e' quello che mi avevano descritto, molto meno.

Leonhearth87  @  27/11/2012 03:54:00
   6 / 10
L'idea del film non è male, anche se con il passare dei minuti perde fascino. Comunque, un buon thriller inusuale senza lode e senza infamia, con una buona interpretazione, anche se non eccelsa, di Milla Jovovich.

eletar  @  25/10/2012 13:28:38
   7 / 10
cosa faresti se fossi l'unica persona in grado di fermare un serial killer ma non sei più grado di riconoscerlo? A questa idea tipicamente da thriller va unita la novità maggiore, che sta nel disturbo percettivo che affligge la protagonista, la prosopoagnosia, che le impedisce di focalizzare a più intervalli i volti delle persone. Dunque il dramma dell'assassino e la sua relativa pericolosità per la protagonista si unisce all'irrimediabile incertezza che la circonda in ogni momento, per di più con la consapevolezza che da quella condizione non è possibile guarire... Quindi si, idea originale per un thriller con serial killer che è un filone ormai saturo, peccato che l'identità del killer è individuabile con ampio anticipo sulle intenzioni della sceneggiatura.. In complesso si puo dire che, pur con qualche faciloneria nel finale, "Faces in the Crowd" si distingue per la sua originalità e capacità di coinvolgimento, risultando a conti fatti un piu discreto thriller a tematica serial killer visto negli ultimi anni.

vale1984  @  30/03/2012 10:32:10
   6 / 10
il film è piatto ma la storia è interessante...la protagonista dopo una caduta da un ponte causata dalla lotta con un assassino viene colpita da una forma che le impedisce di identificare i volti pertanto è costretta a cercare piccoli tratti e caratteri per distinguere le persone ed evitare di essere raggirata dall'assassino...non troppo interessante e non molto intenso...insomma piatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net