fair game - caccia alla spia regia di Doug Liman USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fair game - caccia alla spia (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAIR GAME - CACCIA ALLA SPIA

Titolo Originale: FAIR GAME

RegiaDoug Liman

InterpretiSean Penn, Naomi Watts, Brooke Smith, Michael Kelly, Tim Griffin

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Fair game - caccia alla spia

Action-thriller basato sulla autobiografia dell'agente della CIA sotto copertura Valerie Plame (Naomi Watts), la cui carriera è stata distrutta e il matrimonio forzato ai suoi limiti quando la sua identità segreta è stata esposta da una fuga di notizie a sfondo politico. Come agente segreto della CIA nella Divisione della Contro-Proliferazione, Valerie conduce un'inchiesta sull'esistenza di armi di distruzione di massa in Iraq. Il marito di Valerie, il diplomatico Joe Wilson (Sean Penn), viene coinvolto dalle indagini che sostengono la presunta vendita di uranio arricchito dal Niger. Ma quando l'amministrazione ignora le sue scoperte e usa la questione per sostenere la chiamata alle armi, Joe scrive un editoriale sul New York Times che illustra le sue conclusioni e dà il via ad una tempesta di polemiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (43 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fair game - caccia alla spia, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Chemako  @  25/04/2018 23:52:47
   4 / 10
markos  @  07/06/2017 19:36:06
   5 / 10
Dopo 20-30 minuti l'ho abbandonato, non sono riuscito a vederlo più...troppo lento.

Metto 5 solo perchè non so come va avanti

Sbrillo  @  28/09/2012 11:40:28
   4 / 10
forse quella sera ero indisposto alla visione di un film....ma dopo mezzora di questo film, per la prima volta nella mia vita, ho spento....
la lentezza unica di questo film che non ingrana mai, aveva frantumato i miei testicoli in maniera irreversibile.....sicuramente dopo, FORSE si sarebbe ripreso, ma ne dubito..
proprio non ce l'ho fatta!!!

Leonhearth87  @  03/09/2012 21:19:24
   5½ / 10
Speravo di più in un film con la collaudata coppia Penn/Watts. Invece, non per causa loro, la pellicola mi è piaciuta poco. Troppo lento il film, trama che mi è piaciuta poco nonostante sia tratta da una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2011 00:29:00
   5 / 10
Intenzioni sicuramente nobili ma il film non ingrana mai la marcia giusta e non ha affatto il respiro della denuncia tipico di un Gavras o di uno Stone, ha il fiatone anche come thriller cospirativo, zeppo com'è di spiegoni e pappardelle politiche. Io l'ho trovato pallosissimo e mal diretto, Liman crede di essere ancora su un set di Bourne e ci da dentro con uno stile da docufiction enfatica e rozza, neppure la Watts e Penn (con raggelante trippa posticcia) paiono particolarmente ispirati.

Paolo70  @  14/04/2011 22:29:00
   5 / 10
Film d'azione che ho trovato pesante, poco variegato e in diverse parti noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2011 21:18:50
   5 / 10
La storia ha un bel potenziale nel mostrare come una doppia vita possa essere data in pasto al pubblico accompagnata dalle conseguenze verso tutta una serie di relazioni consolidate, familiari e non. Il film però è un ibrido malriuscito, con una prima parte di thriller spionistico e una seconda che vira verso l'intimista con i due personaggi di fronte ad un matrimonio in crisi e sotto l'assalto media. Proprio in questa seconda parte il film si concentra troppo su Penn e la Watts, perdendo di vista il contorno della vicenda e senza dare il giusto risalto a personaggi secondari che avrebbero migliorato, a mio parere, la resa di una pellicola comunque non bruttissima, ma dal sapore dell'occasione sprecata.

Kyo_Kusanagi  @  01/03/2011 23:02:08
   5½ / 10
Mah..trattasi di una storia vera,quindi difficile aspettarsi un'altro Jason Bourne (anche se la locandina ne sottolinea il regista).Dopo "Green Zone" ci propongono un altro film denuncia sulle porcherie politiche che hanno mosso la guerra in Iraq,ma anche se il cast fa del suo meglio lo sviluppo narrativo non riesce a coinvolgere lo spettatore,che scade spesso nella noia.Il film sa molto di politica e pochissimo di thriller,può interessare giusto agli appassionati delle trame governative ma sconsigliato a tutti gli altri

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/02/2011 00:20:13
   5 / 10
Thriller politico dall'idea interessante ma decisamente non riuscito. La prima parte della storia è troppo lenta quindi piuttosto noiosa, il film riesce a riprendersi un po' nella seconda peccato che entrambi i protagonisti siano entrambi sottotono.
Occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/11/2010 11:17:25
   5 / 10
Film malriuscito e freddo, Naomi Watts fuori parte e Sean Pean inconsistente.
Una pellicola costruito più che sul resoconto storico sull'intento di denuncia che francamente sembra banale e superato, visto che certe verità sono oramai incontestate anche oltreoceano.
L'incipit iniziale è troppo lungo e solo verso la fine del film si presenta la svolta, questo crea un iniziale disinteresse verso i protagonisti che non sono nemmeno psicologicamente ben delineati, non riuscendo mai realmente a coinvolgere lasciando lo spettatore distratto.
Trascurabile.

aladar  @  01/11/2010 22:17:43
   4 / 10
una-palla-mostruosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net