fall regia di Scott Mann Gran Bretagna, USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fall (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FALL

Titolo Originale: FALL

RegiaScott Mann

InterpretiGrace Fulton, Virginia Gardner, Jeffrey Dean Morgan, Mason Gooding, Julia Pace Mitchell, Jasper Cole

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna, USA 2022
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Scott Mann

Trama del film Fall

Dopo che Dan muore scalando le Montagne Rocciose, la sua ragazza Becky e la sua amica Hunter decidono di scalare un'enorme torre di comunicazione di 300 metri e scaricare le ceneri di Dan..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (12 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fall, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/11/2023 16:23:34
   7½ / 10
Avevo la tachicardia tutto il tempo! Un gran film ad alta tensione, l'altezza spaventava tantissimo grazie alle riprese, alle musiche e al montaggio che mi hanno fatto sentire ingabbiato come le protagoniste.
Le due ragazze mi sono piaciute abbastanza, avventate ma tutto sommato sveglie a trovare qualsiasi escamotage per sopravvivere, mentre il ruolo di J. D. Morgan mi sembrava messo lì a caso.

AMERICANFREE  @  22/04/2023 18:36:06
   6 / 10
Discreto film questo fall. La tensione c'è per tutta la durata e non annoia. Finale scontato ma ben fatto.

jason13  @  23/02/2023 20:14:45
   6½ / 10
Buon prodotto con la giusta dose di "brivido". Consigliato.

Noodles71  @  20/02/2023 08:53:59
   6½ / 10
La ricerca delle situazioni più estreme per poter fare un video od un selfie da parte degli influencer dei vari social media per aumentare i propri followers ed i "like" alle volte può avere conseguenze molto pericolose o peggio. Il pretesto che spinge le due ragazze a scalare la B67, una delle più alte torri di comunicazione degli Stati Uniti, è quello di spargere le ceneri del defunto marito di una di loro, nel mentre perchè non approfittarne e fare un servizio adrenalinico da inserire nel proprio blog personale. Discreto thriller che fa delle suggestive riprese e dell'accattivante fotografia il suo punto di forza, il resto trama, dialoghi e comportamenti delle due protagoniste non alzano il livello del film. Jeffrey Dean Morgan appare per pochi minuti, forse uno specchio per le allodole dopo il grande successo nel ruolo di "Negan". Finale abbastanza frettoloso ma nel complesso più che sufficiente.

Kit Carson  @  11/12/2022 23:21:55
   6 / 10
Intrattiene. Ma sa tutto di già visto e di scontato.

Giovans91  @  18/11/2022 11:22:29
   7½ / 10
Inaspettato ed adrenalico vertical movie diretto dal geniale Scott Mann. Fall è un film che ti fa tenere il fiato sospeso per tutta la sua durata ed è la classica opera da vedere in sala, in home video perde tutto il suo appeal, per la perfetta riuscita ha bisogno di "essere vissuto", sul grande schermo. Un film che mi piace consigliare a chi piace il genere, ma anche a chi cerca una serata alternativa. Bravissime le due protagoniste. Immagini spettacolari e vertiginose tengono desta la nostra attenzione e capacità di concentrazione, perché vogliamo vedere come va a finire, non era facile nell'arco di 90 minuti e passa, il regista ci è riuscito. Le bellissime e nitide immagini sono capaci di restituirci tutti gli elementi tra altissima tensione e suggestione. La consistenza della trama è solo un pretesto, rispetto alla magnificenza della situazione ben rappresentata. Fall gioca tutte le sue carte sulle emozioni forti e vince il banco, il finale poi larvatamente horror è bellissimo ed adrenalinico e ci fa tenere il fiato in gola, sarà come una liberazione, perché la storia ci ha talmente preso e rapito che il suo epilogo ci porterà il sollievo.
Un film che ridefinisce, o aggiorna, il concetto di vertigine al cinema, con riprese mozzafiato che assicurano allo spettatore la sensazione di un continuo salto nel vuoto. Per questo è un film che va visto al cinema, sullo schermo più grande che potete.

Wilding  @  06/11/2022 10:25:13
   8½ / 10
Nulla di nuovo nel "canovaccio", ma la regia mi è sembrata magistrale e unitamente alle due interpreti più che discrete riescono ad incollarti allo schermo senza un attimo di respiro, dando soddisfazione piena ai soldi (tanti) spesi per andare a vederlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2022 18:57:32
   6½ / 10
Fall propone la classica situazione di due personaggi intrappolati in luogo senza una via d'uscita. In questo caso si è scelta l'altezza. Due ragazze rimangono incastrate sopra una torre di comunicazione alta quanto la Torre Eiffel. La tore inq uestione è vecchia e dopo aver raggiunto la cima un pezzo di scala crolla e rimangono sospese sul pradellino. Lo sviluppo narrativo è piuttosto canonico, qualche situazione un po' tirata per i capelli per credibilità, ma tutto sommato i due personaggi non sono bidimensionali ed inoltre è un film dove la regia propone soluzioni visive abbastanza valide per aumentare la tensione, tenendo conto anche che dal punto di vista personale ho una certa paura dell'altezza e da questo punto di vista il film non manca di efficacia considerando che l'altezza te la fa sentire. Tirando le somme, a livello narrativo siamo nella media, visivamente direi sopra la media.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net