falso tracciato regia di Mike Newell USA 1999

falso tracciato (1999)

locandina del film FALSO TRACCIATO

Titolo Originale: PUSHING TIN

RegiaMike Newell

InterpretiJohn Cusack, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Angelina Jolie, Jake Weber, Vicki Lewis

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Falso tracciato

Due controllori di volo dell'aeroporto di New York si divertono a mettere a repentaglio la vita dei passeggeri. Ma la scoperta di un attentato fornirÓ a uno dei due l'occasione per dimostrare il suo coraggio.

Voti e commenti su Falso tracciato, 11 opinioni inserite

topsecret  @  23/02/2018 14:29:23
Discreta commedia con spunti vari: competizione, gelosia, amore, tradimento, riconciliazione. Spiritoso in alcuni passaggi più serio in altri, il film di Newell può contare su una sceneggiatura curata e un cast di spessore, regalando così una visione più che degna.
Ritmo fluido, le due ore di durata non si avvertono, lineare nello sviluppo, interpretazioni convincenti e regia solida...insomma, un film gradevole.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  26/11/2017 12:51:16
Ennesima patetica interpretazione di John Cusack, in un film i cui protagonisti agiscono da cavernicoli sessisti a caccia delle rispettive mogli, che come tutte le altre donne del cast vengono rappresentate solo come prede dei maschi alpha. Dispiace che a una tale volgarità si sia prestata anche Cate Blanchett

Sbrillo  @  06/05/2015 12:43:22
il primo e ultimo film che vedo sui controllori di volo....
sarebbe da 5 perchè non so riuscito a capire dove volesse parare, ma do mezzo punto in più grazie alle tette di angelina Jolie...ahahaha
senza infamia e senza lode....di sicuro evitabile!

albert74  @  12/05/2011 02:46:45
uno dei pochissimi film sui controllori di volo. L'idea quindi è originale e anche lo svolgimento fila liscio per tutta la prima parte. Il finale invece lascia un po' a desiderare. L'altro film del genere - che io sappia l'unico altro film sui controllori di volo - è rischio d'impatto (la cui recensione manca su filmscoop) uscito l'anno precedente a questo (1998).
Sicuramente tra i due film il migliore è quello (in cui figura Kiefer sutherland e un ormai anziano Henry Winkler, il mitico "fonzie" di happy days).

Parsifal  @  09/03/2010 19:42:49
Non male la prima parte poi perde un pò di originalità .Comunque argomento ed idea sono di partenza intelligenti e innovativi poi come già detto svanisce e diventa meno intrigante.

paolo80  @  07/11/2009 13:31:23
Filmetto abbastanza trascurabile che, dopo una prima parte che incuriosisce, si perde in una marea di banalità, causando l'insorgere di molta noia.
Lo sviluppo non è fatto proprio bene, dato che per lungo tempo non si capisce quale strada penda la storia.
Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/12/2008 16:27:33
Per tutta la prima parte cattura l'attenzione
Interessante duello di personalità tra i due controllori di volo.
Verso la fine diventa tutto molto banale.

mikland83  @  14/01/2008 15:32:05
E' una storia di due persone, due controllori di volo, che nella loro apparente sicurezza trovano ed affrontano le loro paure.
da vedere

Invia una mail all'autore del commento franx  @  31/10/2007 14:39:24
Si, lo so, dovrei dimostrare di aver visto il film, lasciando un commento, ma mi limiterò a dire: "...aiutateme...".
Ci sono, sparse qua e là, delle trovate simpatiche e via dicendo.
Ma non ho capito davvero dove si va a parare e di cosa si vuole parlare.

xxxb9s  @  20/12/2005 22:35:46
film stupidotto a tratti senza senso.

ancora una volta un film in cui l'unica attrattiva sono le (o) (o) di angelina jolie

Angie  @  09/08/2005 17:53:43
Vale la pena vederlo

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki