family blood regia di Sonny Mallhi Usa 2018

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Sonny Mallhi

Trama del film Family blood

Ellie, una tossicodipendente in recupero, si è appena trasferita in una nuova città con i suoi due figli adolescenti. Non dovra' lottare pero' solo contro la droga.

Voti e commenti su Family blood, 6 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  28/04/2020 17:18:17
Non mi ha detto assolutamente niente. Un horror scialbo sul vampirismo (che già non ha più niente da dire da settemila anni). Da evitare senza rimpianti.

topsecret  @  30/12/2019 19:55:44
Dal titolo mi aspettavo qualcosa tipo THE HAMILTONS, ma così non è e il tema del vampirismo associato a una sorta di dipendenza non produce nè grande interesse nè un fattore gore, quantomeno, accettabile.
Nulla di imperdibile, anche a fronte di una prova attoriale sufficiente e una regia invece abbastanza anonima.

alex94  @  29/08/2019 11:23:37
Un lavoro interessante sulla carta ma che purtroppo alla resa dei conti si rivela tutt'altro che convincente.
L'idea di far passare la protagonista da una dipendenza ad un altra soprannaturale per quanto non originale era pur sempre intrigante,purtroppo però alla resa dei conti la pellicola non sembra saper bene che strada imboccare,se quella del film d'autore o quella del classico horror,si dimostra inoltre carente sotto il punto di vista dei dialoghi,scarsamente convincenti e presenta qualche incongruenza che non mancherà di far storcere il naso.
Salva dal baratro la pellicola la buonissima interpretazione di Vinessa Shaw,però insomma dai, alla fine è un pochino poco per un lavoro che prometteva più che bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2018 21:30:36
Lo spunto era interessante: il vampirismo come una dinamica distruttrice dell'armonia familiare. Si passa da una dipendenza ad un'altra, i cui effetti purtroppo non cambiano i risultati. Anguish era riuscito certamente meglio, Family blo+od diventa gradualmente sempre più banale non tanto nei contorni dei personaggi, quanto per la poca efficacia dei dialoghi. Oltretutto, se in maniera programmatica, vuoi utilizzare l'horror come genere per dare forza a certe tematiche, anche vero che il genere stesso non deve essere svilito abbastanza, perchè francamente è proprio la componente horror che è debole. Family blood è il classico film dalle buone premesse ma dagli scarsi risultati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/05/2018 11:29:41
Visto a scatola chiusa in quanto avevo giudicato imperfetto ma assai interessante "Anguish" - lavoro di debutto del regista Sonny Mallhi- mi sono ritrovato a dovermi sorbire un banalissimo film di vampiri in cui l'unico spunto dignitoso (di natura metaforica, tra l'altro già sfruttato molto meglio in passato) è riferito alla dipendenza che in questo caso da quella per alcolici e droghe vira in ossessione per il sangue.
Quello di cui ha sempre più bisogno una madre single dal passato poco edificante che sfortuna vuole, proprio nel momento in cui pare essersi inquadrata, finisce tra le grinfie di un principe della notte che la trasforma.
Mallhi utilizza l' elemento orrorofico per minare ulteriormente rapporti già in bilico, proponendo la madre come minaccia per i propri figli. La storia però scorre senza sussulti né tensione, appoggiandosi in impersonali deja-vu con poche idee in cui non vi è traccia di sforzo per andare a diversificarsi: non basta donare al soprannaturale virtù inedite (ad esempio la resistenza ai raggi solari) per creare qualcosa che possa far drizzare le antenne.
"Family Blood" si trascina stancamente per quasi 90 minuti non riuscendo mai ad unire la parte più spaventosa della storia col dramma famigliare in atto. Un brutto stop per Mahlli, autore questa volta di un pasticcio indifendibile.

albert74  @  07/05/2018 02:30:59
appena guardato al cinema

i classici del cinema horror ruotano su determinati cardini prestabiliti: spiriti, vampiri o lupi mannari. In questo caso abbiamo i vampiri. Inutile dire che tutto è stato già scritto e detto sui vampiri. C'è poco da aggiungere e - salvo colpi di genio - i film su questo tema sono tutti più o meno simili, quindi scarsamente originali.
Di solito o si vira sull'horror splatter senza mezzi termini oppure sull'horror introspettivo in cui l'anima tormentata del vampiro o della vittima prevale sulle scene tipicamente orrorifiche.
E' questo il caso.
Purtroppo la regia è molto statica quindi il ritmo è piuttosto lento e questo determina diversi fasi di stallo, di calma in cui è possibile abbioccarsi.
Il film è tenuto a galla però da buone atmosfere e da effetti sonori che "riavvivano" l'attenzione.
Anche gli attori non se la cavano male.
Non credo di sbagliare se noto - malgrado quello che ho scritto - un qualcosa che rende il film più simile al plot di una serie tv che a una produzione cinematografica.
Difatti family blood non sembra conclusivo ma pare voler preludere a delle puntate. Ovviamente così non è. ma non avrebbe sfigurato di certo tra le varie serie tv.

la fase introspettiva del film è l'unica parte degna di nota. Non si vede chissà cosa ma almeno, in qualche modo, le atmosfere giuste sono ben delineate, c'è come un'atmosfera malata, di palpabile tensione.
Purtroppo non c'è molto altro e il tema del vampirismo è stato trattato in maniera più originale ed efficace in altre produzioni cinematografiche.
Merita di essere visto e - in questo periodo di serie tv horror, quasi tutte trash - l'idea andrebbe sviluppata in ambito televisivo.