family viewing regia di Atom Egoyan Canada 1987

family viewing (1987)

locandina del film FAMILY VIEWING

Titolo Originale: BLACK COMEDY

RegiaAtom Egoyan

InterpretiDavid Hemblen, Arsinée Khanjian, Selma Keklikian, Rose Sarkisyan, Gabrielle Rose, Jeanne Sabourin, Aidan Tierney

NazionalitàCanada 1987
Al cinema nel Febbraio 1987

•  Altri film di Atom Egoyan

Trama del film Family viewing

In Canada, Van, un ragazzo sedicenne, giunto al termine degli studi, costretto a vivere col padre Stan e con l'amante di questi, Sandra, una donna ancor giovane, entrambi videodipendenti, ha un unico conforto: l'amore per la nonna materna, Armen, relegata in un ospizio. Van trova per caso delle video-cassette, contenenti scene della sua infanzia, ma anche un brano che mostra come il padre avesse sadicamente imbavagliato la moglie: potrebbe essere questo il motivo per cui la madre di Van è scomparsa da molto tempo. Il ragazzo ha per la nonna un grande affetto, e, vedendo che all'ospizio non parla mai, e, come inerte, fissa il televisore, cerca invano di farla riprendere in casa; ma, poichè ottiene un rifiuto, decide di rapirla. Proprio accanto al letto della nonna, c'è quello della madre di Aline, una ragazza squillo. Partita Aline per qualche giorno, sua madre si crede abbandonata, si avvelena e muore. Van fa passare allora la morta per sua nonna, e mette Armen al suo posto. Quando Aline ritorna, egli le chiede di far uscire l'anziana donna dal ricovero, come se si trattasse di sua madre, e i tre vanno ad abitare insieme in casa della giovane. Ma Stan, che crede la suocera sepolta, è insospettito da alcuni fatti, e, ingaggiato un detective, viene messo sulle tracce della ragazza, della quale, senza saperlo, era stato cliente entusiasta. Dopo aver nascosto la nonna nell'albergo in cui adesso lavorano sia lui che Aline (che ha lasciato il mestiere di squillo), Van riesce a farla ricoverare in una seria e decorosa casa di riposo dove ritrova ricoverata anche la propria madre, da tanto tempo perduta.

FAMILY VIEWING

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
il drago di romagnail giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien