fantaghiro' 3 regia di Lamberto Bava Italia 1993

fantaghiro' 3 (1993)

locandina del film FANTAGHIRO' 3

Titolo Originale: FANTAGHIRO' 3

RegiaLamberto Bava

InterpretiAlessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, Ursula Andress

NazionalitàItalia 1993
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Fantaghiro' 3

Fantaghirò e il giovane Romualdo alla vigilia del loro matrimonio affrontano una nuova minaccia: il feroce mago Trabas, figlio della strega Xellesia, è venuto a conoscenza che un reale nascituro è in grado di vincere la sua crudeltà. I terribili cavalieri di Tarabas, a caccia di tutti i figli del re, assaltano il castello per rapire le sorelle della principessa amazzone e Romualdo, cadendo in acqua durante il combattimento, rimane pietrificato. Fantaghirò chiede aiuto alla strega nera, che le suggerisce un'impossibile soluzione: un bacio rubato a Tarabas per rompere l'incantesimo che imprigiona il corpo dell'amato.

Film collegati a FANTAGHIRO' 3

•  FANTAGHIRO', 1991
 •  FANTAGHIRO' 2, 1992
 •  FANTAGHIRO' 4, 1994
 •  FANTAGHIRO' 5, 1995

Voti e commenti su Fantaghiro' 3, 7 opinioni inserite

anthony  @  22/03/2022 09:09:15
Ho sempre considerato "Fantaghirò" un prodotto televisivo molto sottovalutato.
La mano 'fantastica' di Bava jr. si nota molto: sia a livelli di effettistica, di messa in scena, di scenografia, di fotografia e di effetti visivi.
Una fiaba calviniana tutta italiana che, a differenza di chi mi ha preceduto, non ha nulla di copiato da esperienze d'oltreoceano.
La trama qui si incupisce e vengono messi maggiormente in risalto i topoi tipici di Bava.
Gli effetti speciali raffazzonatoni dei primi due capitoli lasciano spazio, visto il budget superiore, a una messa in scena più a fuoco sotto tutti gli aspetti

horror83  @  17/02/2014 17:49:49
In questo terzo capitolo entra in scena il bello, tenebroso e misterioso Tarabas, quindi gli do mezzo punto in più. anche la storia è sempre bella. da bambina me la guardavo sempre questa saga!

Testu  @  03/12/2011 21:05:40
Quello che insieme al primo ricordo di più.

Dopo i guai passati, il ritorno della strega mi sembrava una cavolata astrale, possibile non vi fosse alternativa? Tarabas e la madre erano da subito pesanti da seguire, ma almeno i mocciosi servitori saettanti della Nielsen erano simpatici e la fiera e bella Martines non aveva ancora stufato.

Sbrillo  @  03/12/2011 19:26:06
Le avventure di Fantaghirò proseguono con l'incontro del Signore delle Tenebre, ovvero Tarabas (grandissima la performance di Rogers)....al quale dovrà rubare un bacio per vincere l'incantesimo che ha colpito Romualdo!!!! che dire??? bellissimo anche questo 3 capitolo.....immenso e con un finale da brividi!! :')

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/04/2011 00:24:53
Il migliore della serie insieme al quarto capitolo (quest'ultimo è forse un pochino più bello).

James_Ford89  @  13/03/2010 17:13:12
Il migliore della serie in parità con il quinto. La storia della ribelle Fantaghirò prosegue incontrando il signore delle tenebre: TARABAS. Rogers è impressionante in quel ruolo e ci fa gustare un film grandioso fino al bacio impossibile!

Lory_noir  @  23/12/2008 22:20:28
Anche questo bello come gli altri, certo a vederli per la prima volta oggi mi sembrerebbero ridicoli... ma da piccoli li amavo e li rivedo con piacere tutti!